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Auto difettosa e Assistenza Kia pessima

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da deluso&arrabbiato, 1 Apr 2016.

  1. deluso&arrabbiato

    deluso&arrabbiato Neoiscritto

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    Il 29 gennaio 2016 ho ritirato dal concessionario ClericiAuto di Mariano Comense (CO) la mia nuova autovettura KIA SPORTAGE 1.6 GPL CLASS MVS 15. L’auto mi è stata consegnata in modo inidoneo: - residui di colla di etichette adesive sulle razze dei cerchi in lega - cartaccia all’interno del cassettino - non appena si è formata della brina sul parabrezza è comparsa la scritta (probabilmente lasciata dalla rimozione di adesivi): “Natale incentivi 4.000,00 €” - e il libretto di garanzia e manutenzione non mi è stato consegnato (ad oggi sono ancora in attesa, nonostante le numerose sollecitazioni fatte al concessionario)

    Inoltre l’auto era difettosa, nel particolare non era possibile effettuare il rifornimento del GPL (se avessero fatto un rifornimento di 10 centesimi se ne sarebbero accorti).

    Il giorno successivo ho informato il concessionario. Il risultato:

    • ci sono voluti 47 giorni per sistemare l’auto. (16 marzo)

    • per 6 volte sono stato costretto ad andare e tornare dal concessionario/officina BRC dovendo chiedere a terze persone di accompagnarmi e perdendo tra l’altro diverse ore di lavoro

    • per 10 giorni sono rimasto appiedato senza auto sostitutiva perché non prevista.

    Dopo 37 giorni dall’acquisto poiché l’auto non veniva riparata e nessuno mi forniva informazioni, ho inviato una mail a Kia Motors Company Italia e per conoscenza al concessionario e alla BRC. Nella mail oltre a lamentarmi del difetto segnalavo una serie di disservizi e di risposte inappropriate fornite dal personale del concessionario. Né Kia Motors Company Italia né il concessionario mi hanno ritenuto degno di riscontro. Al contrario BRC ha riposto, per quanto di loro competenza, e anche all’inoltro di una seconda mail Kia non mi ha mai contattato. Il concessionario, invece, mi ha riconsegnato l’auto riparata con il pieno di GPL
     
  2. macros

    macros Utente attivo

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    Strano,a me hanno offerto subito l'auto sostitutiva,ti hanno detto la motivazione del perchè a te non era prevista.
     
  3. deluso&arrabbiato

    deluso&arrabbiato Neoiscritto

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    Mi hanno riferito che la garanzia Kia non prevede auto sostitutiva
     
  4. Akashi Knight

    Akashi Knight Utente attivo

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    Purtroppo le case hanno questo difetto di non rispondere alle rimostranze dei clienti, se non quando si minacciano azioni legali....però nel caso tuo mi sembra più responsabilità diretta del concessionario, sia per quanto riguarda lo stato della consegna del veicolo, e soprattutto per la funzionalità dell'impianto gas. Certo la casa madre dovrebbe considerare di più le lamentele, in particolare quelle di una vettura appena consegnata e in quello stato.
    Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, avrebbe dovuto offrirtela il concessionario, non Kia.
    Mi sono sembrati corretti invece quelli della Brc che almeno ti hanno ridato l'auto con il pieno di gas e ti hanno risposto.
     
  5. Kri90

    Kri90 Utente attivo

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    Pochi giorni fa ho avuto un problema di attesa troppo lunga di un ricambio per la mia rio.... ho chiamato il call center e molto gentilmente mi hanno spiegato che potevo aprire una pratica per velocizzare entro 3 gg dalla segnalazione l'arrivo del ricambio visto il ritardo oltre i loro tempi previsti normalmente.... beh venerdi fatta la segnalazione e sabato mattina il ricambio era in concessionaria...
    Io ammetto che in casi simili avrei interpellato tutta kia tempestando di chiamati ed email ma soprattutto avrei contattato altri concessionari perché più volte ho notato che dicendo di voler portare via l'auto per ripararla da un'altro concessionario mi hanno sempre risolto in tempi più rapidi quasi tutti i problemi...
     
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