deluso&arrabbiato
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Il 29 gennaio 2016 ho ritirato dal concessionario ClericiAuto di Mariano Comense (CO) la mia nuova autovettura KIA SPORTAGE 1.6 GPL CLASS MVS 15. L’auto mi è stata consegnata in modo inidoneo: - residui di colla di etichette adesive sulle razze dei cerchi in lega - cartaccia all’interno del cassettino - non appena si è formata della brina sul parabrezza è comparsa la scritta (probabilmente lasciata dalla rimozione di adesivi): “Natale incentivi 4.000,00 €” - e il libretto di garanzia e manutenzione non mi è stato consegnato (ad oggi sono ancora in attesa, nonostante le numerose sollecitazioni fatte al concessionario)
Inoltre l’auto era difettosa, nel particolare non era possibile effettuare il rifornimento del GPL (se avessero fatto un rifornimento di 10 centesimi se ne sarebbero accorti).
Il giorno successivo ho informato il concessionario. Il risultato:
Dopo 37 giorni dall’acquisto poiché l’auto non veniva riparata e nessuno mi forniva informazioni, ho inviato una mail a Kia Motors Company Italia e per conoscenza al concessionario e alla BRC. Nella mail oltre a lamentarmi del difetto segnalavo una serie di disservizi e di risposte inappropriate fornite dal personale del concessionario. Né Kia Motors Company Italia né il concessionario mi hanno ritenuto degno di riscontro. Al contrario BRC ha riposto, per quanto di loro competenza, e anche all’inoltro di una seconda mail Kia non mi ha mai contattato. Il concessionario, invece, mi ha riconsegnato l’auto riparata con il pieno di GPL
Inoltre l’auto era difettosa, nel particolare non era possibile effettuare il rifornimento del GPL (se avessero fatto un rifornimento di 10 centesimi se ne sarebbero accorti).
Il giorno successivo ho informato il concessionario. Il risultato:
- ci sono voluti 47 giorni per sistemare l’auto. (16 marzo)
- per 6 volte sono stato costretto ad andare e tornare dal concessionario/officina BRC dovendo chiedere a terze persone di accompagnarmi e perdendo tra l’altro diverse ore di lavoro
- per 10 giorni sono rimasto appiedato senza auto sostitutiva perché non prevista.
Dopo 37 giorni dall’acquisto poiché l’auto non veniva riparata e nessuno mi forniva informazioni, ho inviato una mail a Kia Motors Company Italia e per conoscenza al concessionario e alla BRC. Nella mail oltre a lamentarmi del difetto segnalavo una serie di disservizi e di risposte inappropriate fornite dal personale del concessionario. Né Kia Motors Company Italia né il concessionario mi hanno ritenuto degno di riscontro. Al contrario BRC ha riposto, per quanto di loro competenza, e anche all’inoltro di una seconda mail Kia non mi ha mai contattato. Il concessionario, invece, mi ha riconsegnato l’auto riparata con il pieno di GPL