• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Auto difettosa e Assistenza Kia pessima

deluso&arrabbiato

Neoiscritto
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2016
Il 29 gennaio 2016 ho ritirato dal concessionario ClericiAuto di Mariano Comense (CO) la mia nuova autovettura KIA SPORTAGE 1.6 GPL CLASS MVS 15. L’auto mi è stata consegnata in modo inidoneo: - residui di colla di etichette adesive sulle razze dei cerchi in lega - cartaccia all’interno del cassettino - non appena si è formata della brina sul parabrezza è comparsa la scritta (probabilmente lasciata dalla rimozione di adesivi): “Natale incentivi 4.000,00 €” - e il libretto di garanzia e manutenzione non mi è stato consegnato (ad oggi sono ancora in attesa, nonostante le numerose sollecitazioni fatte al concessionario)

Inoltre l’auto era difettosa, nel particolare non era possibile effettuare il rifornimento del GPL (se avessero fatto un rifornimento di 10 centesimi se ne sarebbero accorti).

Il giorno successivo ho informato il concessionario. Il risultato:

  • ci sono voluti 47 giorni per sistemare l’auto. (16 marzo)

  • per 6 volte sono stato costretto ad andare e tornare dal concessionario/officina BRC dovendo chiedere a terze persone di accompagnarmi e perdendo tra l’altro diverse ore di lavoro

  • per 10 giorni sono rimasto appiedato senza auto sostitutiva perché non prevista.

Dopo 37 giorni dall’acquisto poiché l’auto non veniva riparata e nessuno mi forniva informazioni, ho inviato una mail a Kia Motors Company Italia e per conoscenza al concessionario e alla BRC. Nella mail oltre a lamentarmi del difetto segnalavo una serie di disservizi e di risposte inappropriate fornite dal personale del concessionario. Né Kia Motors Company Italia né il concessionario mi hanno ritenuto degno di riscontro. Al contrario BRC ha riposto, per quanto di loro competenza, e anche all’inoltro di una seconda mail Kia non mi ha mai contattato. Il concessionario, invece, mi ha riconsegnato l’auto riparata con il pieno di GPL
 
Strano,a me hanno offerto subito l'auto sostitutiva,ti hanno detto la motivazione del perchè a te non era prevista.
 
Mi hanno riferito che la garanzia Kia non prevede auto sostitutiva
 
Purtroppo le case hanno questo difetto di non rispondere alle rimostranze dei clienti, se non quando si minacciano azioni legali....però nel caso tuo mi sembra più responsabilità diretta del concessionario, sia per quanto riguarda lo stato della consegna del veicolo, e soprattutto per la funzionalità dell'impianto gas. Certo la casa madre dovrebbe considerare di più le lamentele, in particolare quelle di una vettura appena consegnata e in quello stato.
Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, avrebbe dovuto offrirtela il concessionario, non Kia.
Mi sono sembrati corretti invece quelli della Brc che almeno ti hanno ridato l'auto con il pieno di gas e ti hanno risposto.
 
Pochi giorni fa ho avuto un problema di attesa troppo lunga di un ricambio per la mia rio.... ho chiamato il call center e molto gentilmente mi hanno spiegato che potevo aprire una pratica per velocizzare entro 3 gg dalla segnalazione l'arrivo del ricambio visto il ritardo oltre i loro tempi previsti normalmente.... beh venerdi fatta la segnalazione e sabato mattina il ricambio era in concessionaria...
Io ammetto che in casi simili avrei interpellato tutta kia tempestando di chiamati ed email ma soprattutto avrei contattato altri concessionari perché più volte ho notato che dicendo di voler portare via l'auto per ripararla da un'altro concessionario mi hanno sempre risolto in tempi più rapidi quasi tutti i problemi...
 
Delusione completa della mia mia rio nuova 1400 crdi .i primi problemi nascono 8.000 km ,ancora oggi lo stesso problema. I meccanici kia mi dicono che non esegue la rigenerazione in quanto fa pochi km e mi consigliano di tirarla in velocita di tanto in tanto ,ma non e vero nulla perché quest'anno e stata più che tirata ,ma il livello dell'olio si alza cmq. In pratica a tuttora il problema esiste e nessuno si preoccupa a venirmi incontro o per risolvere il problema o in caso sostituirla con una a benzina . Premetto che non arrivo ai periodi indicati dai meccanici della mia per il tagliando ,ma devo anticiparlo sempre di almeno 4 mesi . In poche parole tra gli 8.000 e 10.000 sono costretto a fare cambio olio e filtro a causa della mancata RIGENERAZIONE che la vettura dovrebbe eseguire in automatico . Se questo non è difetto ditemi voi di cosa si tratta .
 
Delusione completa della mia mia rio nuova 1400 crdi .i primi problemi nascono 8.000 km ,ancora oggi lo stesso problema. I meccanici kia mi dicono che non esegue la rigenerazione in quanto fa pochi km e mi consigliano di tirarla in velocita di tanto in tanto ,ma non e vero nulla perché quest'anno e stata più che tirata ,ma il livello dell'olio si alza cmq. In pratica a tuttora il problema esiste e nessuno si preoccupa a venirmi incontro o per risolvere il problema o in caso sostituirla con una a benzina . Premetto che non arrivo ai periodi indicati dai meccanici della mia per il tagliando ,ma devo anticiparlo sempre di almeno 4 mesi . In poche parole tra gli 8.000 e 10.000 sono costretto a fare cambio olio e filtro a causa della mancata RIGENERAZIONE che la vettura dovrebbe eseguire in automatico . Se questo non è difetto ditemi voi di cosa si tratta .

Premesso che io sono deluso dalla mia auto e dalla Kia quindi ti capisco, ma se la macchina non riesce a finire le rigenerazioni a causa di frequenti accensioni/spegnimenti o percorsi brevi non è colpa sua
 
Ragazzi mai piu kia ho comprato una proceed nuova a 3000 km bloccaggio iniettori poi mi hanno richiamato per cambiare gli altri e 2 poi a 24 mila km rottura pompa gasolio e da 1 mese che l auto e li e mi hanno detto che mi daranno l auto a fine febbraio e sono costretto a pagare 17 euro al giornonx l auto di cortesia per coprire le franchige tutto questo per he non hanno ricambi dell auto sono incazzatissimo MAI PIU KIA
 
Ragazzi mai piu kia ho comprato una proceed nuova a 3000 km bloccaggio iniettori poi mi hanno richiamato per cambiare gli altri e 2 poi a 24 mila km rottura pompa gasolio e da 1 mese che l auto e li e mi hanno detto che mi daranno l auto a fine febbraio e sono costretto a pagare 17 euro al giornonx l auto di cortesia per coprire le franchige tutto questo per he non hanno ricambi dell auto sono incazzatissimo MAI PIU KIA
Capisco bene l'arrabbiatura. Posso chiederti perchè ti devono tenere la macchina in officina per 2 mesi ?
 
Ma ci rendiamo conto che uno debba tenere la propia vettura un mese per mancanza dei ricambi , oggi parlavo con un amico e mi disse speriamo di non avere rotture perché la vedo dura con i ricambi che non arrivano , che Assistenza del c....... o
 
Veramente un'assistenza pessima a dir poco. Ma non hanno una macchina a cui poter togliere il pezzo da cambiare ???? Avranno interi piazzali pieni di macchine invendute. Comunque immagino che se dovevi pagare tu avevi il pezzo pronto in 24 ore.
 
e Vergognoso ! tutto questo .
 
Indietro
Alto Basso