• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Auto elettrica, quanto costa la ricarica?

Ci dobbiamo sempre far riconoscere mai una volta che un servizio costi meno che in altri paesi.
 
Al solito siamo in una bella posizione quando l'argomento è relativo ai costi :mad:

https://www.infodata.ilsole24ore.co...rica-quanto-costa-la-ricarica-2/?refresh_ce=1

Poi mi chiedono come mai non passo all'elettrico.
Primo: ho già provato e mi sono arreso; troppe scomodità, tempi di ricarica eccessivi, autonomia ridicola, etc.
Secondo: 9,57 euro di energia per percorrere 160 km. Con la stessa cifra, a GPL, ne faccio 257 mentre, a metano, ne farei ancora di più (quando avevo l'elettrica l'altra mia auto era una opel zafira a metano).
A tutti quelli che dicevano che con l'elettrico si risparmia ed altro, dico solo che devono farsi bene i conti in tasca (ovvio che se hai un diesel...). Un minimo di convenienza puoi averlo se hai i pannelli solari e riesci a caricare durante il giorno...
Siamo ancora ben lontani dal poter incentivare l'acquisto dell'auto elettrica al "popolo".
 
Avevo valutato se passare all'elettrico... sono contento della scelta del gpl
 
Indietro
Alto Basso