• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Auto in Garanzia post 3° anno senza auto sostitutiva - il legale risolve?

annadai

Neoiscritto
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
BA
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti,
scrivo per una Stonic che ha un pezzo in garanzia del motore che non si trova in Europa e sono al 4 anno per cui niente auto sostitutiva.
Cè qualcuno nel forum che è riuscito a capire tramite un legale se in caso di assenza data termine del disagio qualche legale ha scoperto qualcosa x capire se loro possono tenerci bloccati a tempo indeterminato? Per ora sono in attesa da 2 settimane "soltanto"...
Grazie x chi mi risponderà.
 
L'unica cosa che posso dirti è che è vero che dopo il 3° anno non spetta l'auto sostitutiva e che ci sono grandi problemi (scuse o verità?)
nel recuperare i pezzi di ricambio. Se leggi un pò su questo forum, troverai diversi casi, un pò su tutti i modelli.
E, data la situazione ben conosciuta, non so se mettere di mezzo un legale possa risolvere qualcosa, o farti sostenere solo spese legali!!
Eventualmente, puoi provare a contattare Kia Italia, esporre il tuo problema e vedi cosa ti dicono.
Posso chiederti di ché pezzo stiamo parlando?
 
Ciao Lamberto, Kia mi ha detto che l'unica cosa che puo' fare che se e quando arriverà anzichè passare da Milano lo dirottera' direttamente nella mia città ma che devo aspettare. Mi sa sia l'attuatore termostatico un pezzo del motore in garanzia ovviamente.
 
Indietro
Alto Basso