• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Auto non si avvia

Steo

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2019
Messaggi
69
Punteggio reazioni
18
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2013
Buonasera a tutti volevo sapere se a qualcuno di voi possessori di una kia rio benzina è capitato di avere problemi di accensione.
Mi spiego meglio a volte sia a motore freddo che caldo quando giro il quadro non parte è morta praticamente la metto in moto a spinta.il meccanico mi ha sostituito anche la batteria ma il problema persiste.ho cambiato chiave ma sempre problema.
Dal computer al meccanico non dava nessun problema se non la batteria scarica ma ripeto la ho cambiata.non vorrei che devo andare in kia per aggiornare centralina che ne pensate?l auto ha 106000km del 2013 mai un problema
 
Mi sa che una gita in officina kia la devi assolutamente fare per sapere con certezza la problematica che affligge la tua auto.Passa poi nella sez presentazioni e scrivi qualcosa di te.
 
Grazie per la tua risposta pensa che il meccanico di fiducia è stato 1 ora è 40 con il suo computer per vedere se ci erano problemi ma nulla se non la batteria ripeto.il quadro si accende in maniera perfetta ma quando si tratta di dare la accensione è morta nessun rumore niente di niente poi a spinta inserendo la marcia la metto in moto.
 
Puo dipendere forse dal blocchetto di avviamento,motorino avviamento penso che il meccanico abbia verificato.
 
Sì penso abbia controllato tutto anche perché gliel ho lasciata una giornata intera. L unico dubbio è che quando era in officina il problema in quel giorno non c era praticamente si avviava la mia kia
 
Succede sempre cosi quando la porti dal dottore tutti i malanni scompaiono come per incanto.:D
 
Spesso, gli inconvenienti che accadono agli accumulatori ti lasciano perplesso: anni or sono rimasi a piedi, nonostante la batteria perfettamente carica. Persino con l'accumulatore di soccorso non riuscii ad avviare il motore. Motivo: si era formato un velo di ossido sui poli della batteria, che causava una notevole caduta di tensione. Figurati che i morsetti fumavano letteralmente durante i tentativi di ri-avviamento, come fossero resistori che dissipavano in calore la potenza perduta. E' bastato semplicemente pulire ben bene poli e morsetti per poter ripartire senza aiuti esterni. Prova anche tu a pulire accuratamente i morsetti, e tienici informati.
:ciao:
 
Una diagnosi in un centro assistenza ufficiale potrebbe risalire al problema.
Se hai rispettato l'intervallo dei tagliandi indicato da Kia, l'intervento dovrebbe rientrare nella garanzia.
 
Buonasera a tutti volevo informarvi che la mia rio aveva problemi al motorino avviamento.
Sostituito dal mio meccanico di fiducia al prezzo di 260 euro.mi pare onesto perché consultando i prezzi sui vari forum internet il prezzo oscilla dai 300 ai 500 euro!mi ha detto che 107mila km sono pochi per un motorino avviamento e che probabilmente era già difettoso dalla casa madre.
Che ne pensate?
Buonaserata
 
Steo ha scritto:
Che ne pensate?
... personalmente:

1. che non ti sei ancora presentato nella specifica sezione del forum: https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
(e sarebbe un pò da maleducati :D )

2. vieni qui, chiedi aiuto e trovi la soluzione (ed allora io avrei dubbi sull'affidabilità del meccanico visto che una delle cose da controllare è SEMPRE il blocchetto di avvio dopo la batteria)
Il mio meccanico quando ha cambiato la batteria di un'auto e visto che faceva comunque fatica, aveva provato fin da subito a fare da ponte sul blocchetto e in 5 min trovava il problema... il tuo mi sa che non è molto esperto :D

3. se ti presenti nella sezione, poi posta qualche foto della tua auto qui: https://www.kiaclub.it/gallery/
(ci "sarebbero" delle regole su questo forum che "in teoria" dovremmo rispettare tutti... non è che ognuno viene qui e fa quello che gli pare a caxxum :D )
 
Io veramente ho ricevuto risposte già dal 28 settembre da più utenti tu spunti ora dal nulla..
Cosa devo dirti...Vai a rileggerti tutto ciò che ho scritto in precedenza e le risposte di jacksuff,rosso antico e pisialuronico 52.
Comunque scusa se ritieni che io mi sia comportato da maleducato.foto non ne ho.
 
... l'hai scritto tu l'ultimo messaggio alle "Oggi alle 20:15", infatti se noti io ho risposto (quotato) a questo ultimo e non a quello iniziale ;)
 
Indietro
Alto Basso