• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Auto sostitutiva

oly

Utente attivo
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
303
Punteggio reazioni
105
Provincia
MN
non è la sezione giusta non altre non ho trovate ...
è giusto che una concessionaria, o meglio la sua sede distaccata, non abbia un'auto sostitutiva da darmi?
devo portare l'auto per il controllo sostituzione radio e mi tengono l'auto ferma almeno una mezza giornata.
considerando che la concessionaria è a 35 km mi devo par portare e successivamente farmi riportare.
ma non è tutto.
se la radio ha il difetto (e ha il difetto visto che ho staccato in modo permanente il navi garmin e funziona male) dovrò riportarla un'altra volta per la sostituzione.
mi viene detto dall'addetto che in quella sede distaccata non hanno l'auto sostitutiva e che mi devo arrangiare.
mi sto arrabbiando.
considerato che ho già fatto 2 viaggi precedenti in cui la sfiga ha voluto che togliendo in navi in quel momento la radio funzionava.
purtroppo dopo pochi minuti a navi spento tornando la a casa la radio riprendeva i suoi difetti.
devo telefonare alla sede centrale e imporre di farmi dare un'auto sostitutiva?
 
La sezione e' giusta, ho creato una nuova discussione riguardo il tuo topic.

Potresti cercare un'officina KIA con auto sostitutiva, non tutte le posseggono o non sempre sono libere...
 
le auto sostitutive sono gratis ?
 
Mi ricordo di quel problema...quanto le auto sostitutive sono rare le officine che le mettono a disposizione dei clienti o che ne hanno disponibilità immediata...poi non so in che casi e se viene riconosciuto questo servizio:(
 
A me l'hanno concessa gratuitamente. Normalmente se porti l'auto per un difetto non ti addebitano la sostitutiva, diverso é il caso se la lasci per riparazioni non in garanzia
 
Esatto. Però a me hanno detto che per avere l'auto sostitutiva gratuitamente con riparazione in garanzia, l'auto deve rimanere in officina per oltre 24h. Allora solo in quel caso te la danno. Altrimenti ti arrangi. Mi confermate che è così?
 
Ultima modifica:
Io ho ritirato la sostitutiva alle 9.30 e riportata alle 16.00 mi sembra una cavolata quello che ti han detto. Certo che se l'intervento é di 1 ora ti conviene aspettare
 
Cavolata o meno, diritto gratuito o a pagamento....se la concessionaria non ne ha una disponibile c'è poco da fare purtroppo
 
serve una mezza giornata ma non ci credo per controllare una radio serva tanto.
penso che non mi vogliano tra i piedi intanto che smanettano.
però lo scomodo è tutto e solo mio.
 
Finché si continua a portare le macchine in concesaionarie che offrono un servizio pessimo e a stare zitti le cose non cambieranno mai. Scrivi al servizio clienti kia lamentandoti del disservizio e che al prossimo tagliando porterai l'auto da un'altra parte. Io ho avuto diverse macchine da Alfa a Lancia passando per Mercedes e in tutte le concessionarie a cui mi sono rivolto ho trovato sempre l'auto sostitutiva. Bastava concordare per tempo gli appuntamenti
 
Solo dacia, non prevede l'auto sostitutiva!!
Ma credo che l'auto sostitutiva la danno solo se concordata e per interventi "straordinari" e laboriosi!!
 
mi adatterò alla mancanza dell'auto sostitutiva.
la rabbia è che non ho urgenza visto che parliamo di un problema alla radio e che avrei aspettato la disponibilità dell'auto sostitutiva anche più di una settimana pur di non far fare un paio di giri ad amici e famigliari per raggiungermi e riportarmi in concessionaria.
mi è stato detto che nella sede centrale ha ben 3 auto sostitutive ma che sono perennemente fuori.
si vede che i clienti delle sede distaccata sono figli di una KIA minore ....;)
 
dalle mie parti l'auto sostitutiva costa 30 euro al giorno... devo cercare alternative :eek:
 
esatto KiaVenga2015....anche da me nella zona di Milano....30 euro al giorno!!! Neanche la noleggiassi per andare in vacanza!
 
Indietro
Alto Basso