1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Emilia-Romagna Auto zatti / concessionaria kia reggio emilia

Discussione in 'Concessionarie e officine autorizzate KIA' iniziata da Carbo90, 25 Ago 2014.

  1. Carbo90

    Carbo90 Utente attivo

    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Registrato:
    25 Ago 2014
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Ad Aprile ho acquistato una Kia Soul 2014, che purtroppo deve ancora arrivare.
    Vorrei segnalare, in questa sezione, la concessionaria in questione, per il pessimo servizio riservatomi.
    Alla scadenza del termine di consegna che avevo concordato con il venditore, si sono rifiutati di fornirmi un'auto di cortesia (mio diritto contrattuale) e hanno prolungato di 2 mesi il periodo di attesa modificando il contratto da me gia' precedentemente firmato. Alle mie numerose telefonate per ottenere chiarimenti hanno sempre risposto mettendomi in attesa con conseguente caduta della linea.
    Consiglio vivamente a chi ha intenzione di aver a che fare con questa concessionaria di stare sempre in guardia.
     
    A spaceyes e beppe piace questo messaggio.
  2. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

    Messaggi:
    5,478
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Registrato:
    29 Set 2018
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Sinceramente mi diaspiace per l'accaduto.Ti consiglio di segnalare la cosa a Kia Italia via mail facendogli presente la situazione.Chiaro che sarebbe meglio prima verificare sul sito ufficiale se si tratta di una concessionaria ufficiale o di un rivenditore generico.Ma poi cosa vuol dire che hanno modificato il contratto?dovresti averne in ogni caso una tua copia giusto?
     
  3. Carbo90

    Carbo90 Utente attivo

    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Registrato:
    25 Ago 2014
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    La concessionaria e' una concessionaria ufficiale, facente parte di un gruppo veramente grosso.
    Ti spiego quello che e' accaduto. Il 12 di Aprile sono andato in concessionaria Kia per vedere la New Soul.
    Mi hanno fatto una buona offerta per il mio usato e cosi' ho deciso di comprarla. Col venditore ho buttato giu' un contratto preliminare. Nel pomeriggio dello stesso giorno sono tornato per concludere e firmare il contratto vero e proprio. Improvvisamente i mesi di attesa che alla mattina erano 3 (90 giorni) erano diventati 4 (120 giorni). Chiedo spiegazioni e mi dicono che c'erano moltissimi ordini in coda per questa vettura, pur essendo il giorno di presentazione dell'auto. Accetto le condizioni firmo il tutto e me ne vado. Verso meta' Luglio contatto il venditore per sapere se c'erano delle novita', ma vengo liquidato con un "Chiamo io quando so qualcosa.". I primi di Agosto riprendo in mano il contratto e mi accorgo che lo spazio indicante la data di consegna era stato lasciato in bianco. Abbastanza arrabbiato, sia con me stesso per non essere stato attendo, sia col venditore mi sono recato di persona in concessionaria. Dove, dopo avermi raccontato un sacco di bugie ed avermi provato a convincere che la data sul contratto non serviva, mi hanno detto di passare nel pomeriggio che avrebbero sistemato il tutto scrivendo come data, invece del 12 Agosto, il 30 di Agosto e che comunque la macchina sostitutiva non me l'avrebbero data. Torno al pomeriggio con la mia copia del contratto e il venditore invece di scrivere 30 Agosto scrive 30 Settembre e poi me lo rida' con un sorrisetto. A questo punto ormai non potevo piu' far nulla poiche' un documento ufficiale era stato modificato con la mia firma gia' sopra. Sono tornato a casa e ho passato il "caso" a mio padre che e' meno diplomatico di me. Ma alle sue telefonate il venditore pareva essere scomparso e veniva sempre messo in attesa.
    Ci tengo a sottolineare che non volevo extra sconti o tagliandi in regalo, ma solo un'auto sostitutiva con cui poter andare a lavorare dato che al mio "muletto" sarebbe scaduta l'assicurazione a fine Agosto e non avevo intenzione di rinnovarla. Ora, io conosco molti venditori, ed e' uso comune concedere qualcosa all'acquirente, per fidelizzarlo o almeno convincerlo di essere trattato coi guanti di seta. Qui mi hanno mentito e riso in faccia.
    So che io dovevo stare attento e so anche che hanno loro il coltello dalla parte del manico, ma voglio sottolineare la mancanza totale di onesta' nei confronti di un cliente che in quattro e quattr'otto gli ha sborsato 24000 euro. Ci tenevo a comunicare la mia disavventura, perche' questo e' l'unico concessionario ufficiale per Reggio Emilia e quindi giocoforza si e' costretti ad andare qui per comprare Kia.
     
    A spaceyes piace questo elemento.
  4. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

    Messaggi:
    5,478
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Registrato:
    29 Set 2018
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Brutta storia.Il fatto di essere grosse concessionarie molte volte non é sinonimo di serietà,anzi....Anche nella mia zona qualche anno fa c'era una grossa concessionaria di un noto marchio italiano(che guarda caso poi é fallita) che faceva sti lavori se non di peggio e guarda caso piuttosto di acquistare vetture da loro iniziai una ricerca verso altri marchi...e incontrai il marchio Kia,che nella mia zona tutto sommato é ben servita anche da varie multimarche.Io insisto nel chiederti di segnalare la cosa via mail a Kia Italia perché anche se non direttamente loro sono interessati alla cosa visto che su tua segnalazione molte persone potrebbero perdere interesse all'acquisto di vetture a marchio Kia.A maggior ragione se non ci sono altre rivendite in zona....
    Se posso darti un consiglio punta sempre a vetture in pronta consegna se non vuoi rischiare questo tipo di sorprese e pretendi addirittura che ti scrivano il numero di telaio sul contratto.Io presi la CEE'd la settimana prima della presentazione..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ago 2014
  5. Carbo90

    Carbo90 Utente attivo

    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Registrato:
    25 Ago 2014
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Beh come dico sempre "E' solo quando ti fregano che s'impara". Comunque io ero disposto ad aspettare, ma se me lo avessero detto fin dal giorno dell'acquisto sarei riuscito ad organizzarmi diversamente e a non ritrovarmi con un'assicurazione da pagare per un'auto che usero' un solo mese. Inoltre la cosa che mi urta il sistema nervoso piu' di tutte e' il fatto di essere preso in giro. Spero solo che la macchina mi regali un buon servizio per gli anni a venire.
     
  6. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

    Messaggi:
    5,478
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Registrato:
    29 Set 2018
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Non riesci a far girare la polizza della vecchia vettura sulla nuova?se non cambi compagnia dovresti poterlo fare tranquillamente...
    Per il resto speriamo bene.
    Mi dispiace che tu abbia incontrato il classico venditore...che dirti un po di pazienza e potrai anche tu postarci qualche foto della tua nuova auto
     
  7. Carbo90

    Carbo90 Utente attivo

    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Registrato:
    25 Ago 2014
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Riuscirei, ma per la legge promossa da Bersani ai tempi non mi conviene. Infatti tenendo l'assicurazione sospesa per 3 mesi al momento della riattivazione ripartirebbe dal giorno della sospensione. Questo, diciamo, bonus volevo utilizzarlo sulla Soul. L'unica cosa che posso fare è fare una semestrale e utilizzarla solo per un mese. Secondo l'assicuratore verrò poi risarcito dei cinque mesi rimanenti. Però mi tocca sborsare comunque 500 €.
     
  8. piva

    piva Utente attivo

    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Registrato:
    5 Set 2014
    Provincia:
    MI
    Motorizzazione:
    Kia Rio 1.2 cvvt 5p Active Smart Pack Graphite
    Beh...che storiaccia.
    Ma purtroppo è all'ordine del giorno e in tutte le case... anni fa toyota non aveva pagato il bollo di un km zero e è arrivato a me con la mora... a luglio sono andato in una kia di sesto san giovanni e dato che avrebbero chiuso il giorno seguente per le ferie manco mi han voluto fare un preventivo...così sono andato in un'altra concessionaria kia di seregno dove mi han trattato coi guanti...firmato subito prima della chiusura estiva, auto ritirata appena rientrato, con un ottimo sconto e sensori di parcheggio in omaggio!

    Purtroppo queste cose succedono...ma almeno poi uno sa dove non tornare!
     
  9. Carbo90

    Carbo90 Utente attivo

    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Registrato:
    25 Ago 2014
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Oggi sono stato contattato dal venditore Kia, la macchina e' arrivata (5 mesi di attesa). Sono felice che quest'avventura sia quasi conclusa, ma al ritiro voglio chiarire alcune cose.
     
  10. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

    Messaggi:
    5,478
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Registrato:
    29 Set 2018
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Che colpo di fortuna :) era ora...
    Un consiglio...non farti il sangue amaro,oramai è andata.Goditi la tua nuova vettura e tienici aggiornati su come ti trovi ... ;)
     
  11. RioLED

    RioLED Utente attivo

    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Registrato:
    26 Giu 2014
    Motorizzazione:
    kia rio cool 1.4 Limited edition
    Ho passato una storiella simile. .......... posso chiederti quanti anni hai? Alla fine dopo mesi di stress la rio è arrivata.........
     
  12. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

    Messaggi:
    5,478
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Registrato:
    29 Set 2018
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Ne ha 24...nella presentazione ha scritto un po di info ;)
     
  13. RioLED

    RioLED Utente attivo

    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Registrato:
    26 Giu 2014
    Motorizzazione:
    kia rio cool 1.4 Limited edition
    Questo è il problema. .....quando vedono giovani fanno i furboni!!!!!!!personalmente il non essere preso assolutamente in considerazione mi ha dato fastidio.tanto fastidio
     
  14. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

    Messaggi:
    5,478
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Registrato:
    29 Set 2018
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Possono fare i furboni quanto vogliono,ma se continuano a mangiarsi la gallina oggi....non avranno più uova domani....oramai non si vive piu di sola rivendita....
     
  15. Carbo90

    Carbo90 Utente attivo

    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Registrato:
    25 Ago 2014
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Guarda, alle macchine di famiglia ci sono sempre stato dietro io, nel senso che qualsiasi problema avessero ero io che dovevo risolverlo, prendendo appuntamento col meccanico, portandola ecc. Quindi, quando abbiamo deciso di cambiare macchina sono stato io a girarmi tutte le concessionarie di Reggio Emilia e Parma alla ricerca di un mezzo. Poi dopo aver trovato il mezzo e il prezzo che secondo me andavano bene, tornavo con mio padre per parlare ad un livello, diciamo, piu' serio. Gli unici che si sono comportati in maniera impeccabile sono stati Ford e Fiat. Opel, Renault e Citroen s'atteggiavano come se non avessi nemmeno gli occhi per piangere. In Toyota addirittura si sono rifiutati di farmi un preventivo (Yaris Hybrid). Insomma lo stile "tedesco" di rapporto col cliente si sta un po' espandendo a tutti i marchi e purtroppo l'idea dei giovani bamboccioni e' intrinseca di quest'ambiente.
     
  16. RioLED

    RioLED Utente attivo

    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Registrato:
    26 Giu 2014
    Motorizzazione:
    kia rio cool 1.4 Limited edition
    tutto quello che ho da fare lo faccio da me.
    Sono anche io giovane come età, infatti credeva avesse a che fare con il tipico bamboccione perditempo,ma con suo stupore (confermato) ha saputo che ho avviato da poco una mia azienda e tutti i giorni ho a che fare con persone ''civili'' di tutta Italia.Purtroppo forse questo al venditore kia ha fatto gola,sta di fatto che se avrei potuto cambiare concessionaria (sempre kia) lo avrei fatto il giorno stesso della prima visita.Oltre al fatto che ho fatto si' che il mio prezzo fosse supercompetitivo in tutta Italia (ho contattato il 90% dei concessionari Italiani per avere la loro migliore offerta) e lui di conseguenza ha dovuto abbassare e di moolto il totale.Alla fine ho vinto IO ;)
     
    Ultima modifica: 9 Set 2014
  17. radu

    radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

    Messaggi:
    5,128
    "Mi Piace" ricevuti:
    1,982
    Registrato:
    18 Mar 2012
    Provincia:
    RE
    vi chiedo di non andare offtopic qui, abbiamo diverse sezioni per questo.

    Mi dispiace per l'accaduto :(

    Essendo di Reggio posso dirvi che ho avuto esperienze con questa concessionaria, non ho acquistato un'auto da loro ma ho portato diverse volte a fare dei lavori sulla mia Toyota. Non so se c'è ancora ma lì lavora/lavorava un ragazzo molto in gamba sui motori Toyota vvt-i. Era cara, nulla da dire ma i lavori li facevano bene.

    Auto Zatti da qualche anno ha acquistato la vecchia concessionaria Toyota di Reggio e i meccanici Toyota ora lavorano lì. Non so dirvi altro su questa concessionaria
     
    A Cesco e anonimo piace questo messaggio.
  18. Grumpy

    Grumpy Utente ben noto

    Messaggi:
    1,341
    "Mi Piace" ricevuti:
    1,514
    Registrato:
    10 Feb 2017
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 GDI HEV Hybrid+ADAP+ECO pack
    Anno:
    2017
    Io ho acquistato proprio da loro la mia Kia Niro, la mia prima Kia.
    Auto Zatti di Reggio Emilia tiene Toyota, Lexus e Kia.
    Ero andato a vedere prima il parco macchine ibride Toyota...ma vuoi per materiali migliorabili, infotainment obsoleto, prezzi alti e proposte non in linea con le mie esigenze ero piuttosto demoralizzato. Poi però il proprietario della concessionaria mi disse di lasciar stare Toyota e mi portò a vedere il reparto Kia in particolare Niro. Noi guardammo prima lo Sportage, bellissimo esteticamente ma troppo ingombrante e con motorizzazioni per me non all'altezza del mezzo (per consumi). Virammo quindi dritti su Niro che non avevamo mai visto sotto suo consiglio.
    Dopo diverse disamine sulla qualità e affidabilità degli ultimi nati Kia, degli sviluppi del gruppo hyundai/Kia, della bontà del progetto ibrido koreano e di vari interessanti discorsi su comparative con altre auto e brand (persona di grande cortesia ed esperienza non c'è che dire!) la provammo e nonostante esteticamente non fosse stato amore a prima vista, per tutto il resto ne fui entusiasta...per non parlare della prova su strada dove vidi quanto poteva consumare poco in ECO mode e quanto poteva spingere in SPORT mode...era perfetta per le mie esigenze! Nulla in confronto quanto ora però riesco a fare!
    Il contratto lo firmai con un ragazzo che faceva il test driver, simpaticissimo e preparato su tutto, che poi successivamente non trovai più perchè se ne era andato. Il prezzo fu il secondo più basso di tutti i concessionari che contattai anche di altre regioni! (il più basso era ad oltre 200km) Il mio contratto fu preso in carico da un altro venditore e da una ragazza, Sonia (che prima era nell'amministrazione della filiale di Parma)...meravigliosa per gentilezza e professionalità! (oltre a prestarmi la sua auto mi ha dato pure il suo contatto what's up per tenerci in contatto su domande, problemi ecc...fantastica!)
    Giusto per far capire la cortesia, per montare le luci di cortesia after market originali un loro venditore che abita vicino a casa mia del reparto Toyota è venuto lui a prendermi l'auto a casa per fare il lavoro e me l'ha riportata, nel frattempo Sonia mi ha prestato come auto di cortesia il suo Sportage GT Line. Anche successivamente sempre per montare altri accessori e fare il check dell'auto mi hanno riservato un'auto di cortesia per 2 giorni ovviamente senza alcuna spesa! Fra l'altro l'ultimo lavoro non l'hanno nemmeno fatto loro in officina ma hanno portato l'auto da un carrozziere specializzato per fare il lavoro al meglio... il tutto senza spesa aggiuntiva da parte mia! MAI visto nulla di simile.
    Sul reparto ibrido poi hanno una esperienza incredibile derivante dall'avere Toyota/Lexus e tengono molto alla soddisfazione del cliente chiamando ed inviando e-mail con questionari di gradimento dopo ogni visita ed intervento per capire se tutto l'iter è stato soddisfacente.

    Rispetto ai tempi di consegna preventivati e scritti a contratto c'è stato un ritardo di pochi giorni ma perchè Niro è stata consegnata con il contagoccie in tutta Italia (anche per colpa di una gestione ben poco professionale del marketing Kia Italia dell'auto). In ogni caso proprio per il piccolo ritardo sulla tabella di marcia mi hanno dato corsia preferenziale e si sono adoperati per consegnarmi l'auto in tempi brevissimi dall'arrivo dell'auto in concessionaria.
    Fra l'altro se l'avessi ordinata come quelle "standard" che normalmente vendono l'avrei potuta ricevere entro il 2016! Nonostante ciò sono stato uno dei primi a ricevere la versione da me scelta in Italia proprio grazie all"importanza" del concessionario.

    L'unica nota negativa è stato un disguido sull'arrivo dell'auto che mi ha portato a fare un giro in più al concessionario... evento per il quale tutti si sono più volte scusati (e da vedere quanto fosse colpa loro) e da quel momento hanno fatto di tutto per rimediare e far capire quando siano seri e rivolti alla massima soddisfazione del cliente.
    Altra cosa....il Kia Care che solitamente propongono solo in fase di finanziamento e acquisto dell'auto e raramente per auto così nuove me lo hanno fatto sottoscrivere successivamente all'acquisto dell'auto... per me un favore non di poco conto.
    Gli altri concessionari in zona invece mi hanno fatto un'impressione opposta sia come tempistiche, conoscenza del mezzo e prezzo.
    La non avrò sorprese spiacevoli in futuro la mia prossima auto se potrò la riprenderò decisamente da Auto Zatti Reggio Emilia.
     
    A JACKSUFF, radu e PigOnTheWing piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.