• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Emilia-Romagna Auto zatti / concessionaria kia reggio emilia

Carbo90

Utente attivo
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
122
Punteggio reazioni
22
Provincia
RE
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ad Aprile ho acquistato una Kia Soul 2014, che purtroppo deve ancora arrivare.
Vorrei segnalare, in questa sezione, la concessionaria in questione, per il pessimo servizio riservatomi.
Alla scadenza del termine di consegna che avevo concordato con il venditore, si sono rifiutati di fornirmi un'auto di cortesia (mio diritto contrattuale) e hanno prolungato di 2 mesi il periodo di attesa modificando il contratto da me gia' precedentemente firmato. Alle mie numerose telefonate per ottenere chiarimenti hanno sempre risposto mettendomi in attesa con conseguente caduta della linea.
Consiglio vivamente a chi ha intenzione di aver a che fare con questa concessionaria di stare sempre in guardia.
 
Sinceramente mi diaspiace per l'accaduto.Ti consiglio di segnalare la cosa a Kia Italia via mail facendogli presente la situazione.Chiaro che sarebbe meglio prima verificare sul sito ufficiale se si tratta di una concessionaria ufficiale o di un rivenditore generico.Ma poi cosa vuol dire che hanno modificato il contratto?dovresti averne in ogni caso una tua copia giusto?
 
La concessionaria e' una concessionaria ufficiale, facente parte di un gruppo veramente grosso.
Ti spiego quello che e' accaduto. Il 12 di Aprile sono andato in concessionaria Kia per vedere la New Soul.
Mi hanno fatto una buona offerta per il mio usato e cosi' ho deciso di comprarla. Col venditore ho buttato giu' un contratto preliminare. Nel pomeriggio dello stesso giorno sono tornato per concludere e firmare il contratto vero e proprio. Improvvisamente i mesi di attesa che alla mattina erano 3 (90 giorni) erano diventati 4 (120 giorni). Chiedo spiegazioni e mi dicono che c'erano moltissimi ordini in coda per questa vettura, pur essendo il giorno di presentazione dell'auto. Accetto le condizioni firmo il tutto e me ne vado. Verso meta' Luglio contatto il venditore per sapere se c'erano delle novita', ma vengo liquidato con un "Chiamo io quando so qualcosa.". I primi di Agosto riprendo in mano il contratto e mi accorgo che lo spazio indicante la data di consegna era stato lasciato in bianco. Abbastanza arrabbiato, sia con me stesso per non essere stato attendo, sia col venditore mi sono recato di persona in concessionaria. Dove, dopo avermi raccontato un sacco di bugie ed avermi provato a convincere che la data sul contratto non serviva, mi hanno detto di passare nel pomeriggio che avrebbero sistemato il tutto scrivendo come data, invece del 12 Agosto, il 30 di Agosto e che comunque la macchina sostitutiva non me l'avrebbero data. Torno al pomeriggio con la mia copia del contratto e il venditore invece di scrivere 30 Agosto scrive 30 Settembre e poi me lo rida' con un sorrisetto. A questo punto ormai non potevo piu' far nulla poiche' un documento ufficiale era stato modificato con la mia firma gia' sopra. Sono tornato a casa e ho passato il "caso" a mio padre che e' meno diplomatico di me. Ma alle sue telefonate il venditore pareva essere scomparso e veniva sempre messo in attesa.
Ci tengo a sottolineare che non volevo extra sconti o tagliandi in regalo, ma solo un'auto sostitutiva con cui poter andare a lavorare dato che al mio "muletto" sarebbe scaduta l'assicurazione a fine Agosto e non avevo intenzione di rinnovarla. Ora, io conosco molti venditori, ed e' uso comune concedere qualcosa all'acquirente, per fidelizzarlo o almeno convincerlo di essere trattato coi guanti di seta. Qui mi hanno mentito e riso in faccia.
So che io dovevo stare attento e so anche che hanno loro il coltello dalla parte del manico, ma voglio sottolineare la mancanza totale di onesta' nei confronti di un cliente che in quattro e quattr'otto gli ha sborsato 24000 euro. Ci tenevo a comunicare la mia disavventura, perche' questo e' l'unico concessionario ufficiale per Reggio Emilia e quindi giocoforza si e' costretti ad andare qui per comprare Kia.
 
Brutta storia.Il fatto di essere grosse concessionarie molte volte non é sinonimo di serietà,anzi....Anche nella mia zona qualche anno fa c'era una grossa concessionaria di un noto marchio italiano(che guarda caso poi é fallita) che faceva sti lavori se non di peggio e guarda caso piuttosto di acquistare vetture da loro iniziai una ricerca verso altri marchi...e incontrai il marchio Kia,che nella mia zona tutto sommato é ben servita anche da varie multimarche.Io insisto nel chiederti di segnalare la cosa via mail a Kia Italia perché anche se non direttamente loro sono interessati alla cosa visto che su tua segnalazione molte persone potrebbero perdere interesse all'acquisto di vetture a marchio Kia.A maggior ragione se non ci sono altre rivendite in zona....
Se posso darti un consiglio punta sempre a vetture in pronta consegna se non vuoi rischiare questo tipo di sorprese e pretendi addirittura che ti scrivano il numero di telaio sul contratto.Io presi la CEE'd la settimana prima della presentazione..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh come dico sempre "E' solo quando ti fregano che s'impara". Comunque io ero disposto ad aspettare, ma se me lo avessero detto fin dal giorno dell'acquisto sarei riuscito ad organizzarmi diversamente e a non ritrovarmi con un'assicurazione da pagare per un'auto che usero' un solo mese. Inoltre la cosa che mi urta il sistema nervoso piu' di tutte e' il fatto di essere preso in giro. Spero solo che la macchina mi regali un buon servizio per gli anni a venire.
 
Non riesci a far girare la polizza della vecchia vettura sulla nuova?se non cambi compagnia dovresti poterlo fare tranquillamente...
Per il resto speriamo bene.
Mi dispiace che tu abbia incontrato il classico venditore...che dirti un po di pazienza e potrai anche tu postarci qualche foto della tua nuova auto
 
Riuscirei, ma per la legge promossa da Bersani ai tempi non mi conviene. Infatti tenendo l'assicurazione sospesa per 3 mesi al momento della riattivazione ripartirebbe dal giorno della sospensione. Questo, diciamo, bonus volevo utilizzarlo sulla Soul. L'unica cosa che posso fare è fare una semestrale e utilizzarla solo per un mese. Secondo l'assicuratore verrò poi risarcito dei cinque mesi rimanenti. Però mi tocca sborsare comunque 500 €.
 
Beh...che storiaccia.
Ma purtroppo è all'ordine del giorno e in tutte le case... anni fa toyota non aveva pagato il bollo di un km zero e è arrivato a me con la mora... a luglio sono andato in una kia di sesto san giovanni e dato che avrebbero chiuso il giorno seguente per le ferie manco mi han voluto fare un preventivo...così sono andato in un'altra concessionaria kia di seregno dove mi han trattato coi guanti...firmato subito prima della chiusura estiva, auto ritirata appena rientrato, con un ottimo sconto e sensori di parcheggio in omaggio!

Purtroppo queste cose succedono...ma almeno poi uno sa dove non tornare!
 
Oggi sono stato contattato dal venditore Kia, la macchina e' arrivata (5 mesi di attesa). Sono felice che quest'avventura sia quasi conclusa, ma al ritiro voglio chiarire alcune cose.
 
Che colpo di fortuna :) era ora...
Un consiglio...non farti il sangue amaro,oramai è andata.Goditi la tua nuova vettura e tienici aggiornati su come ti trovi ... ;)
 
Ho passato una storiella simile. .......... posso chiederti quanti anni hai? Alla fine dopo mesi di stress la rio è arrivata.........
 
Ne ha 24...nella presentazione ha scritto un po di info ;)
 
Questo è il problema. .....quando vedono giovani fanno i furboni!!!!!!!personalmente il non essere preso assolutamente in considerazione mi ha dato fastidio.tanto fastidio
 
Possono fare i furboni quanto vogliono,ma se continuano a mangiarsi la gallina oggi....non avranno più uova domani....oramai non si vive piu di sola rivendita....
 
Questo è il problema. .....quando vedono giovani fanno i furboni!!!!!!!personalmente il non essere preso assolutamente in considerazione mi ha dato fastidio.tanto fastidio
Guarda, alle macchine di famiglia ci sono sempre stato dietro io, nel senso che qualsiasi problema avessero ero io che dovevo risolverlo, prendendo appuntamento col meccanico, portandola ecc. Quindi, quando abbiamo deciso di cambiare macchina sono stato io a girarmi tutte le concessionarie di Reggio Emilia e Parma alla ricerca di un mezzo. Poi dopo aver trovato il mezzo e il prezzo che secondo me andavano bene, tornavo con mio padre per parlare ad un livello, diciamo, piu' serio. Gli unici che si sono comportati in maniera impeccabile sono stati Ford e Fiat. Opel, Renault e Citroen s'atteggiavano come se non avessi nemmeno gli occhi per piangere. In Toyota addirittura si sono rifiutati di farmi un preventivo (Yaris Hybrid). Insomma lo stile "tedesco" di rapporto col cliente si sta un po' espandendo a tutti i marchi e purtroppo l'idea dei giovani bamboccioni e' intrinseca di quest'ambiente.
 
Indietro
Alto Basso