• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Autocombustione - gravi danni motore

Furia rossa

Neoiscritto
Registrato
24 Febbraio 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
PE
Kia
Sportage
Anno
2017
Buongiorno, gravi danni per mia sportage gtline 1700 141cv. Auto
con motore in autocombustione il
19/02/19.
 
Benvenuto... azz.. mi dispiace moltissimo, chilometri percorsi?
 
Rottura avvenuta a km 68.000 e Vi lascio immaginare mio disappunto. Mi sono pentito di averla presa.
 
Ma non e'in garanzia che ti hanno detto in kia.
 
si auto in garanzia ma per adesso dal 19/2/19 nessun passo avanti da Kia.
Ho telefonato alla kia ma loro non sostituiscono il motore/cambio. Sicuramente i danni sono gravi nei 2
componenti ma loro dicono che la riparano ed io non sono d’accordo.
Il concessionario Pasquarelli Auto nella persona del responsabile officina mi dice che devono fare delle prove richieste dalla piattaforma tecnica della Kia. In sostanza stanno perdendo tempo ed io sono veramente infuriato. Mi hanno dato auto di cortesia Clio Renault ma Vi lascio immaginare i disagi nel fare quattro regioni (sono agente di commercio) con macchinetta da citta’. Per i tempi di riparazione non si sa nulla..tutto vago.
Sono VERAMENTE INCAZZATO CON KIA..
Parlano di premi di affidabilità...ma quale se il motore andato in autocombustione.Ma in questo forum qualcuno ha mai avuto questo problema o la sfiga è toccata solo a me?
 
Ci dispiace molto per il grave inconveniente occorso alla tua Sporty. Hai effettuato i tagliandi presso l'officina autorizzata Kia? Hai verificato personalmente il livello del lubrificante? Ti chiedo questo poiché l'autocombustione si verifica solo quando il livello dell'olio motore è eccessivamente alto. Se, ad esempio, in officina avessero erroneamente immesso molto più lubrificante del prescritto, la responsabilità ricadrebbe interamente su Kia. L'altra ipotesi è una serie di mancate rigenerazioni del DPF (interrotte e/o non andate a buon fine a causa di frequenti spegnimenti e riaccensioni del propulsore durante brevi tragitti urbani), che hanno causato una forte contaminazione da gasolio ed un conseguente anomalo innalzamento del livello dell'olio. Tienici informati.
 
Tagliando fatti sempre officine Kia. Livello olio fatto controllare da 2 officine Kia che mi dicevano tutto ok. Se la macchina no ha fatto rigenerazioni da cosa dipende? Tutto questo disastro sicuramente mi farà riflettere su cosa fare, la cambio o no? Non avrò fiducia della riparazione perché ritengo che solo cambiando motore e cambio sarei fiducioso...Vedremo come finirà questa brutta storia.Aggiungo che io non faccio mai brevi tragitti essendo agente di commercio.
A mio giudizio qualcosa non ha funzionato elettronicamente nel dare ok alla rigenerazione. Ho avuti tutti marchi premium e mai successo tale fenomeno.
In Kia si dovrebbero mettere la mano sulla coscienza e fare quello che chiedo.
Ripeto sono amareggiato..moltovi chiedo; ma Voi sareste disposti a tenerVi una macchina riparata che ha avuto problema così grave e quindi passibile di altri guasti?
 
:welcome::welcome:
Concordo con @Rosso Antico Per quanto riguarda il DPF... tienici informati sugli sviluppi con kia e magari richiedi l'intervento di un ispettore di Kia italia... purtroppo da quello che emerge su questo forum, il post vendita Kia, lascia molto a desiderare...
 
Livello olio fatto controllare da 2 officine Kia che mi dicevano tutto ok
Scusami se ritorno sulla questione: quante volte è stato controllato il livello del lubrificante? Bisognerebbe verificarlo almeno una volta al mese, soprattutto se si tratta di un turbodiesel con DPF.
 
Io lo controllo ogni settimana ed il livello olio si era appena alzato tanto che i 2 service Kia ai quali mi sono rivolto mi avevano detto tutto ok...Sapete come fare per sollecitare Kia per riparazione urgente o incontro con ispettore? Non vorrei che alla fine della giostra dovrò far ricorso ad un legale....ed intanto ho la mia macchina ferma...che casinoMi viene spontaneo avvisare tutti gli utenti del forum di stare molto attenti sia quando si comperano o si scelgono i marchi da comprare....bisogna anche valutare assistenza come si muove.
In questo caso latitanza totale
 
Puoi inviare una mail direttamente a Kia Italia ([email protected]) richiedendo l'intervento di un ispettore.
Sono passati "solamente" 3-4 giorni lavorativi, dovranno sicuramente rispettare le direttive di Kia facendo le opportune verifiche all'accaduto prima di poter procedere.

P.S. passa dalla sezione presentazioni per farti conoscere a tutti gli utenti del forum
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
 
Rottura avvenuta a km 68.000 e Vi lascio immaginare mio disappunto. Mi sono pentito di averla presa.

Lavoro in un Comando dei Vigili del fuoco e posso dirti che di kia che vanno a fuoco non ne ho mai sentito, mentre di audi e bmw ne avremo spente almeno più di 15 nel territorio di competenza... di queste solo 2 erano dolose.

quindi prima di pentirti, pensa che purtroppo la sfiga ogni tanto tocca a tutti
 
prego...

nel tuo caso, hai per caso chiamato i VVF? Se si, richiedi copia del rapporto secondo legge 241/90, comunque ogni comando dovrebbe avere un modello da compilare per seguire senza errori la legge. Il rapporto d'intervento dei VVF è legge in caso di incendi per le assicurazione e per i legali.

Comunque sia, perché dovresti iniziare una guerra legale con KIA?
tu non sei assicurato per l'incendio?
 
No la macchina non è andata a fuoco ma grandissimo fumo accecante in strada e rumori di ferraglia dal motore prima che si spegnesse la macchina. Vedi il mio cruccio è l’affidabilità futura della macchina se non cambiano motore/cambio. Dopo aver sentito meccanici e persone che hanno avuto questo problema, tutti mi dicono cambiala perché avrai problemi anche dopo. E poi la lentezza della piattaforma tecnica Kia...se vogliono capire il motivo si riprendono il motore guasto e ci studiano sopra. Invece loro fanno prove ma di che se il motore è morto...Io sono agente di commercio e devo avere fiducia del mezzo tenendo presente che vado spesso fuori Italia.Se vogliono vedere e studiare danno devono far smontare motore. Invece ad oggi in officina hanno fatto piccole cose con iniettori...Pensi che a a Natale mi ridaranno auto?????
 
Indietro
Alto Basso