• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Autohold e EPB in arancione

Brunori

Neoiscritto
Registrato
21 Ottobre 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
ho fatto ieri il primo tagliando sulla mia Kia Niro acquistata un'anno fa. Ho segnalato al Service che rimangono accese le spie EPB e AutoHold, mi hanno detto che devono ordinare un pezzo di ricambio e che in ogni caso posso guidare l'auto. Mi potete confermare che non ci siano problemi se continuo a guidare (devo fare un viaggio lungo questo week end) anche se le spie rimangono accese? Grazie!
 
Ma le funzioni di EPB e autohold non si disinseriscono? Oppure una volta disabilitate restano comunque le spie accese?
 
beh, se gli inficatori di EPB e AutoHold restano accesi in arancione vuol dire che c'è un malfunzionamento a quei due sistemi
per l'autohold non vedo particolari problemi a patto di ricordarsi di tener premuto il freno quando sei fermo al semaforo, per esempio
peggio per EPB, occhio se parcheggi in pendenza... fai magari la prova: metti in N e prova ad attivare EPB (sosta in piano), quindi spingi "a mano" l'auto e vedi se si muove... giusto per capire se effettivamente è completamente non funzionante
Se metti in P ad ogni modo l'auto dovrebbe restare bloccata a prescindere dall'EPB... ma non ne sono certo al 100% 🤷‍♂️
 
grazie mille, proverò a fare come consigli
 
Indietro
Alto Basso