• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Autonomia autostradale invernale

parofe

Utente
Registrato
6 Ottobre 2020
Messaggi
40
Punteggio reazioni
22
Provincia
FE
Kia
Niro
Anno
2020
Buonasera, Mi accingo a fare un viaggio di circa 270km praticamente tutti in autostrada. Non ho ancora usato l'auto in questa situazione e con questa temperatura. Dovrei riuscire ad arrivare senza ricaricare se non eccedo nella velocità..? Pensavo di tenere i 120kmh
 
Immagino si parli di una EV con 64kWh di batteria. Dovresti farcela con margine, ma considerato che non sappiamo se c'è anche del dislivello complessivo, ti consiglio di partire tranquillo e di preriscaldare l'auto prima della partenza, se hai modo. Poi se vedi che ci stai tranquillo, aumenta la velocità in un secondo momento
 
Se vuoi stare tranquillo butta un occhio su abetterrouteplanner.com.

Inserendo il modello ti calcola il percorso, l'unica cosa è che visto il periodo i consumi sono più alti di quelli indicati dato che in Italia non abbiamo la pompa di calore e sotto i 5 gradi ho notato che mantenere l'abitacolo a 21 si ciucciano circa 1,5kw in più.

Io in questo periodo sto tenendo un consumo di circa 175Wh/100km @110km/h.

Se vuoi stare più tranquillo aumenta tranquillamente questa voce a 180-185 così ti rimane un bel margine.
 
Indietro
Alto Basso