• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Autonomia in EV

Luca DB

Neoiscritto
Registrato
15 Novembre 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
CH
Kia
XCeed
Anno
2021
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Luca e posseggo una Xceed plug in da ottobre circa. Tutto alla grande ma l’autonomia in EV mi sta’ deludendo. In ambito cittadino mai superiore ai 38 km contro i 54 km visualizzati a fine carica.
La vostra esperienza? Riscontrate cose simili?
Un saluto a tutti.
 
Un classico...... promettono una cosa e poi ne esce un'altra all'atto pratico.
Io sono in procinto di acquistarla ed alla mia domanda alla concessionaria mi hanno detto: 50/60 Km sono senza clima e luci accese, a 50 km/h costanti, con un solo passeggero, in pianura etc etc.... nulla di strano secondo me che riscontri questa differenza nell'uso pratico.
 
Fatto comune a tutti i costruttori. In rete è pieno di possessori di phev che lamentano di percorrere meno di 30 km contro i 50 e più dichiarati
 
Ora ne sono entrato in possesso.
Più o meno, io mi trovo con il dichiarato.... Però: clima\riscaldamento spento, partenze da fermo dolci, max velocità 80\85 km\h, frenate lunghe e rilascio acceleratore nelle discese.
Ho notato che l'autonomia tende a scendere molto se si fanno frequenti partenze da fermo.
 
Indietro
Alto Basso