• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Autonomia indicata su CDB Sportage

Registrato
5 Agosto 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2013
Buongiorno a tutti ho acquistato da una settimana una sportage,2.0 184 CV non riesco a capire i consumi ho fatto il pieno ci sono entrati 48 LT il computer di bordo mi segnala un'autonomia di KM 589, Ho percorso circa 1KM e l'autonomia mi dice 580. Mi sapete dare qualche delucidazione
Grazie
 
Ed i primi km a motore freddo consuma molto più del normale quindi non è detto che facendo 2 km ti scali 2 km.. . Se poi l'auto è nuova il cdb deve allinearsi con i consumi che farai per essere un po' più preciso....
 
:welcome::welcome:
come anno già detto @radu e @jafar67 devi attendere un po' prima di avere dati attendibili e ogni volta che azzeri il cdb, segna l'autonomia in base al consumo medio precedente... poi secondo quanto hai il piede leggero o pesante, quel numero cambia un po'...
 
grazie a tutti per le info....volevo solo dire che la mia sportage la ho acquistata usata con 50.000 km ed è di dicembre 2013. mi ero solo un po' spaventato per i consumi! Grazie nuovamente per le preziose info
 
Probabilmente chi l"aveva prima di te aveva il piede pesante....... Comunque i 12 al lt per un 2.0 184 cv ci può stare.....
 
Ciao ragazzi la media dei consumi della mia sportage 2.0 184 cv si e fermata ad 8.4/8.7 e non si schioda, ho provato ad andare sull'autostrada ma la media è sempre la stessa e i consumi sono peggiorati non riesco a capire se è un problema di centralina. Con 20 € di gasolio 150 km media velocità 120/130km/h. si puo rimappare la centralina?
 
scusa, ma lo azzeri il contatore dei consumi? io lo faccio ad ogni pieno...
 
lo azzero ogni volta che prendo l'auto ma i consumi sono troppo elevati oscillano da 8,3 a 8,6 poi quando metto in modalità eco peggiorano. Non so cosa fare.
 
evidentemente fai molti più percorsi in salita che in disceasa, oppure in pari misura, quindi i consumi salgono alle stelle... in questi giorni che sto facendo piccoli tragitti con salite e discese di pari entità, i consumi sono scesi da 18 a 10 Km/l... se consideri che hai 300 cc e 43 cv più di me, siamo sugli stessi consumi
 
Ciao ragazzi la media dei consumi della mia sportage 2.0 184 cv si e fermata ad 8.4/8.7 e non si schioda, ho provato ad andare sull'autostrada ma la media è sempre la stessa e i consumi sono peggiorati non riesco a capire se è un problema di centralina. Con 20 € di gasolio 150 km media velocità 120/130km/h. si puo rimappare la centralina?

Per i consumi il punto chiave è capire qual'è il tuo tipico utilizzo, se principalmente è urbano non migliorerai molto gli attuali 8.4/8.7.
A velocità costante in autostrada (120/130km/h) con la tua auto puoi aspettarti non più di 12/13 Km/Lt, ovviamente se il tratto autostradale è breve rispetto al tuo tipico utilizzo, non puoi aspettarti di vedere la media consumi migliorare considerevolmente.

I consumi della mia Sportage 4a serie 185cv automatica dopo 33.000 Km sono di 12.9 Km/Lt ma i miei percorsi tipici sono 70% extra urbani 25% autostradali 5% urbani.

La rimappatura della centralina è possibile e se ben realizzata probabilmente porterebbe a qualche piccolo miglioramento nei consumi, ma nulla di trascendentale se pensi all'esborso da pagare ed alla garanzia residua sulle parti interessate che perderesti, vedi tu se ne vale la pena....
 
Ciao ragazzi non riesco a fare una chiamata vocale, devo andare sul touch screen del navigatore e scegliere chi devo chiamare. Invece quando ricevo una chiamata non squilla appare il numero di telefono e parlo. Sul manuale ci sta la procedura ma non la prende. che qualcuno sa come impostare tipo la suoneria o la risposta se rispondere o no.

GRAZIE..............:mad:
 
la suoneria non si può cambiare. io per fare una chiamata, premo il tasto verde, mi appare la schermata con le ultime chiamate effettuate e col tasto di selezione su/giu scelgo il numero da chiamare e poi ri premo il tasto verde per effettuare la chiamata, ma devi essere veloce quando ti fermi su un numero: dopo pochi secondi torna all'inizio e devi ripetere la selezione... se devo andare sulla rubrica o sui preferiti non ci sono santi, devo utilizzare il touch screen...
 
Indietro
Alto Basso