• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore autonomia sportage PHEV

gnoccolone

Neoiscritto
Registrato
12 Giugno 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
BA
Kia
Sportage
Anno
2022
E' normale che in elettrico la percorrenza sia max di 57 Km e la batteria non si scarica completamente?
A me quando termina l'autonomia in elettrico l'indicatore della batteria sul cruscotto segna ancora circa 1/4
 
E' normale che in elettrico ... la batteria non si scarica completamente... quando termina l'autonomia in elettrico l'indicatore della batteria sul cruscotto segna ancora circa 1/4
probabilmente dipende dal fatto che le batterie durano di più se utilizzate solo nel range di carica 20%-80% e allora, arrivate in prossimità del 20%, si attacca il motore termico
 
si, è normale che rimanga una percentuale di batteria. la percorrenza dipende da molti fattori come puoi immaginare, velocità, piede, scorrevolezza del traffico e tragitto, e non ultimo le temperature, inverno ed estate non sono il massimo per le batterie
 
Come dice @Archimede il range della batteria va dal 20%all'80%poi dipende dalla velocità dalla temperatura dalla pressione gomme e altro.
 
E' normale che in elettrico la percorrenza sia max di 57 Km e la batteria non si scarica completamente?
A me quando termina l'autonomia in elettrico l'indicatore della batteria sul cruscotto segna ancora circa 1/4
Si è normale, anche con la mia HEV la batteria non si scarica mai tutta ma rimane 1/4, poi la percorrenza è chiaramente diversa.
 
a proposito di autonomia... sto avendo grossi problemi con la ricarica.. il caricatore centellinare va sempre in errore E2 ( dispersione) nonostante abbia provato diverse prese e addirittura collegandolo all'impianto aziendale che sopporta 32A.. mi viene il sospetto che sia il caricatore difettoso.. la terra c'è sicuro con tanto di certificazione ogni 5 anni.. la presa industriale/shuko di qualità.. mah..
 
Ho il sorento ma è la stesso motore sistema, al minimo arriva circa al 16/18% di batteria , a volte max al 13% ,è cmq normale e serve a preservare la vita della batteria
 
Portato in concessionaria l'auto ed anche loro hanno riscontrato il medesimo errore E2 dispersione. Hanno testato per 1 ora e alla fine mi hanno detto che era difettoso in caricatore e sostituito con un altro blu di marca diversa. Devo ancora provarlo ma confido che non vi siano.problemi
 
@Longastrino Dai speriamo in bene che non ti dia più problemi.
 
Posseggo una Sportage PHEV da circa 4 mesi e ho già fatto oltre 7000 KM.
Ogni volta che carico la batteria al 100% il cruscotto, da fermo all'accensione, mi indica una autonomia in elettrico di 57 KM (60 KM se spengo il condizionatore). Su strada poi chiaramente l'automia effettiva, in solo elettrico, varia a seconda dello stile di guida ma non supera mai i 57 KM salvo andare a passo di lumaca
Dato che KIA e alcuni sul forum indicano autonomia di 70 KM chiedo se è normale quanto indicato sulla mia macchina
 
Posseggo una Sportage PHEV da circa 4 mesi e ho già fatto oltre 7000 KM.
Ogni volta che carico la batteria al 100% il quadro strumenti, da fermo all'accensione, mi indica una autonomia in elettrico di 57 KM (60 KM se spengo il condizionatore). Su strada poi chiaramente l'automia effettiva, in solo elettrico, varia a seconda dello stile di guida ma non supera mai i 57 KM salvo andare a passo di lumaca
Dato che KIA e alcuni sul forum indicano autonomia di 70 KM chiedo se è normale quanto indicato sulla mia macchina
 
Posseggo una Sportage PHEV da circa 4 mesi e ho già fatto oltre 7000 KM.
Ogni volta che carico la batteria al 100% il quadro strumenti, da fermo all'accensione, mi indica una autonomia in elettrico di 57 KM (60 KM se spengo il condizionatore). Su strada poi chiaramente l'automia effettiva, in solo elettrico, varia a seconda dello stile di guida ma non supera mai i 57 KM salvo andare a passo di lumaca
Dato che KIA e alcuni sul forum indicano autonomia di 70 KM chiedo se è normale quanto indicato sulla mia macchina
Io ho il sorento che dovrebbe avere per via del peso una condizione peggiore, ma se facccio statali o musto arrivo bene anche ai 70 e piu km
 
@gnoccolone io ho la Plug in dal 1 luglio ed ho fatto 7000km. la uso ogni giorno in elettrico e nonostante lei segni 57km a display si percorrono tranquillamente 70km ad andatura normale 70 / 90 km/h con il clima su automatico quindi acceso. la differenza ENORME la fa l'utilizzo del cruise adattivo che è molto più bravo di me nelle accelerazioni e rigenerazioni.
stamane ho percorso 10 km agli 80 km/h nonostante segnasse 4 km di autonomia residua.
 
Domanda un po ot, per I primi km conviene far girare più il motore a benzina tanto per rodarlo un po? Magari giusto un pieno tanto per farlo assestare?
 
Indietro
Alto Basso