• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico autonomia

daviderizzi84

Neoiscritto
Registrato
3 Dicembre 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
BG
Kia
EV6
Anno
2021
Ciao a tutti,

ho acquistato di recente una Kia Ev6 Rwd usata (comprata direttamente dal costruttore) con 10.000 km.

Ho notato che quando mi è stata data segnava poco più di 400 km di autonomia con 100% di ricarica, l ho ritirata venerdi scorso (temperatura intorno ai 7 gradi).

avete benchmark di riferimento?com'è possibile sia così bassa?
 
Ciao
Onestamente 400km con 100% di carica mi sembrano un po' pochini.
Pero',
Indicava 400km con riscaldamento acceso? Se si, hai provato a spegnerlo e vedere cosa indicava?

Come è stata usata l'auto prima che la comprassi, ne sei a conoscenza? (stile di guida e velocità)
Come sono avvenute la maggior parte delle ricariche, e la portavano sempre al 100% o si fermavano all'80%?
Confidando che la batteria sia ancora in condizioni ottimali dopo 10.000km in inverno dovresti aspettarti un 450km reali.
 
so che alcuni test effettuati utilizzavano ricariche veloci 350kw/h, sullo stile di guida non saprei proprio. Dici che potrebbe essere un problema di usura batteria dopo così poco tempo?se sì come è possibile verificare? tranite tagliando?
 
La risposta è sempre dipende,
mi spiego.
Se su 10.000 km sono state fatte occasionalmente delle ricariche alle ultrafast non credo proprio si tratti di usura batteria, ma di stile di guida.
Non so con certezza se le officine hanno tool di analisi dell' SOH della batteria di trazione, diciamo che me lo aspetto.
Avendo acquistato un usato direttamente dal costruttore secondo me potresti chiedergli di fare l'analisi sulla tua auto.
 
Evitiamo di creare doppie discussioni su argomenti già presenti nel forum, provi a dare un'occhiata alla discussione 'Autonomia EV6'
 
Indietro
Alto Basso