• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio 2 din

Matheeus

Neoiscritto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
CE
Salve ragazzi,

ho una Picanto (immatricolata nel 2009, ma penso sia il modello 2008) modello Benzina M111 512111.

Volevo sapere se è possibile cambiare la mascherina ed installare dunque al posto dell'attuale stereo 1DIN un 2DIN.

Attualmente la plancia si presenta così:

g8bMDga.jpg


Inoltre, eventualmente installato un autoradio 2DIN, troverei molto comodo poter avere dei comandi al volante.
Si può fare qualcosa? (tipo sostituire il volante o cose del genere, oppure dovrei sostenere spese folli per farlo?)

Attualmente il volante si presenta così invece:

2VHw4wP.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Fai prima a prenderti il modello nuovo, spendi meno ;)
Se poi vuoi mettere un 2din dal quale poter rispondere al telefono, è molto semplice... Hai l'imbarazzo della scelta!

Comandi al volante non ne metterei fossi in te, non ha alcun senso, basta un click sul 2 din ed il gioco è fatto
 
Fai prima a prenderti il modello nuovo, spendi meno ;)
Se poi vuoi mettere un 2din dal quale poter rispondere al telefono, è molto semplice... Hai l'imbarazzo della scelta!

Comandi al volante non ne metterei fossi in te, non ha alcun senso, basta un click sul 2 din ed il gioco è fatto

Come immagino la sostituzione del volante costerebbe troppo vero? Ovviamente io cerco di fare giusto il possibile per renderla un po' più decente/moderna e confortevole, non potendo prendere un auto mia o comunque nuova per il momento...

Riguardo all'autoradio invece come dimensioni un 2DIN dovrebbe essere fattibile, no?

Sulla mascherina, ne ho viste varie ma sinceramente non riesco a capire se siano "compatibili" o meno, avete qualche consiglio mirato su un prodotto? (Idem magari per l'autoradio, ciò che cerco è soprattutto la presenza di Bluetooth per ascoltare musica e rispondere alle chiamate oltre che alla presa aux ed eventuale usb).
 
Fai un giro nella sezione "le auto degli iscritti", io con circa 350 euro mi sono comprato un'autoradio Pioneer che ha tutte le tue necessità, compreso il miglioramento della qualità audio percepita.
Mi pare abbastanza grande lo spazio che hai a disposizione, il 2 din dovrebbe entrarci, una mascherina vale l'altra basta che il buco sia dichiarato come 2 din compatibile per Kia Picanto!

Comunque, facendo un prospetto costi, così facendo non dovresti superare i 450 euro di spesa (mascherina + 2 din + eventuali adattatori) se fai il lavoro da solo!
 
Salve, ho da poco preso per mia figlia neopatentata una picanto bag GPL del 2009. Vorrei installare una autoradio visto che non è presente. Mi piacerebbe poter montare una 2din con ampio display. Potete consigliarmi qualche kit a buon mercato? La mascherina è quella con il pulsante delle 4 frecce centrale a forma di triangolo rosso.
Post automatically merged:

il link sembra non funzionare... :(
 
Ultima modifica:
La discussione risale al 2015, forse e x quello che non si apre il link......
 
Indietro
Alto Basso