• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio 1 din

cente68

Neoiscritto
Registrato
7 Giugno 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Picanto
Anno
2009
Eccomi con un'altra richiesta. La Picanto che ho acquistato (anno 2009) non ha l'autoradio, qualcuno mi può consigliare un modello a buon mercato ma soprattutto come fare l'installazione ? Ho visto che dietro l'alloggiamento ci sono 2 spinotti grandi ed uno piccolo che penso sia quello dell'antenna. Le casse saranno presenti ?! Aiuto.
Grazie.
 
Per l'autoradio devi vedere se occorre una ad 1 o 2 din.... 1 din sono le classiche col display singolo. A 2 hanno solitamente un display da 6/7 pollici.... Dubito che se non c'è la radio che ci siano le casse salvo che il precedente proprietario abbia disinstallato solo la radio..... Installarlo non è difficile, ma se non hai una piccola base di partenza credo sia meglio farlo fare.....
 
Quando ero giovane..... lo facevo, adesso sono ormai arrugginito ma le basi ci sono sempre. Con tutta probabilità dovrò acquistare un adattatore iso per collegare gli attuali connettori presenti. Rimarrò su una autoradio 1din. Grazie
 
Allora lanciati,,,,,, ok x l'adattatore ISO che andrà preso in base al modello di autoradio.... Di solito i pannelli ant delle porte hanno 2 viti che li fissano, trovate quelle sganci i bottoni di plastica ai bordi del pannello e poi lo sollevi per staccarlo.... Dovrai scollegare il filo apertura porte (sembra quello dei freni delle bici) ed i contatti degli eventuali vetri elettrici. Questo solo nel caso che dopo aver montato la radio ti accorgi che non hai le casse..... Nel caso tu debba acquistarle accertati prima del diametro che occorre.....
 
Eccomi di nuovo, volevo solo segnalare che, controllando gli alloggiamenti delle casse nelle portiere, ho notato che queste ultime sono presenti davanti e non dietro.
 
Indietro
Alto Basso