• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia autoradio scarna.

Ienapiangens

Utente attivo
Registrato
20 Novembre 2022
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
PE
Kia
Niro
Anno
2022
la sezione radio del multimediale fa schifo : non c'è una schermata con le stazioni memorizzate, vede solo le stazioni più potenti, non si può mettere in ordine le stazioni memorizzate, manco le autovix degli anni 70 erano così rozze
 
Nella mie tre niro non ho mai avuto questi problemi e anche nella EV6 GT Line ho memorizzato le stazioni che mi interessano.Devi leggere con molta attenzione la parte del libretto che riguarda il sistema multimediale.
 
Idem nessun problema con le radio preferite. C’è la schermata apposta.
 
Idem nessun problema con le radio preferite. C’è la schermata apposta.
ho scritto che si possono MEMORIZZARE ma NON mettere in ORDINE.
Inoltre prende solo le stazioni più importanti.
oltre a leggere il manuale leggete ciò che scrivo
 
Cosa intendi per mettere in ordine...forse mi è sfuggito qualcosa.
 
scilegliere quali stazioni mettere a tasto virtuale uno, al due al tre ecc.
 
Ok capito.
Mi sembra però strano che non si riesca a farlo, è possibile persino nella mia vecchia cee'd del 2010...boh
 
beh io non ci sono riuscito e ho letto il manuale
 
la sezione radio del multimediale fa schifo : non c'è una schermata con le stazioni memorizzate, vede solo le stazioni più potenti, non si può mettere in ordine le stazioni memorizzate, manco le autovix degli anni 70 erano così rozze
Sarò io che non ci ho mai fatto caso ma non ricordo un sistema che mi permetteva di cambiare l'ordine delle stazioni memorizzate.
Di fatto se lo volevo cambiare, ri-memorizzavo le stazioni.
Anche sulle vecchie autoradio.
Tu sai quali sistemi e su quali automobili c'è questa possibilità?
 
tutte, so può scegliere su quale tasto memorizzare le stazioni
 
beh, sulla mia vecchia autoradio della Renault si poteva fare: quando ascoltavi la stazione scelta per assegnarla ad un tasto bastava tenere premuto il tasto voluto per 3 secondi (da 1 a 6, c'erano i tasti fisici) faceva 2 bip e la stazione era assegnata a quel tasto, sul display compariva il numero assegnato. Per ritrovarla immediatamente bastava premere brevemente il tasto voluto. Comunque su quella della mia Niro esiste la schermata preferiti dove puoi aggiungere quello che vuoi
 

Allegati

  • IMG_20221218_185456.jpg
    IMG_20221218_185456.jpg
    50,8 KB · Visite: 94
Ultima modifica:
beh, sulla mia vecchia autoradio della Renault si poteva fare: quando ascoltavi la stazione scelta per assegnarla ad un tasto bastava tenere premuto il tasto voluto per 3 secondi (da 1 a 6, c'erano i tasti fisici) faceva 2 bip e la stazione era assegnata a quel tasto, sul display compariva il numero assegnato. Per ritrovarla immediatamente bastava premere brevemente il tasto voluto. Comunque su quella della mia Niro esiste la schermata preferiti dove puoi aggiungere quello che vuoi
Proprio come sulla mia cee'd.
 
la sezione radio del multimediale fa schifo : non c'è una schermata con le stazioni memorizzate, vede solo le stazioni più potenti, non si può mettere in ordine le stazioni memorizzate, manco le autovix degli anni 70 erano così rozze
Ho atteso 48 ore prima di intervenire perchè in presenza di accuse troppo brutali (diciamo così) preferisco riflettere prima di dire qualcosa.
Come gli amici che sono intervenuti anch'io posso dire che non ho mai avuto problemi a memorizzare stazioni, AM o FM che siano.
Però tu probabilmente hai anche la tecnologia DAB. Ecco, metti un attimo da parte il DAB (che ragiona a mux) e prova a memorizzare singole frequenze del buon vecchio FM (che tu certamente hai, e protrebbe anche, in certe situazioni, prendere meglio del DAB).
Sei sicuro che proprio non si possa fare ?
 
tutte, so può scegliere su quale tasto memorizzare le stazioni
Come per tutte, anche per Kia.
Sintonizzati sulla stazione che vuoi memorizzare. Premi e tieni premuto la posizione che gli vuoi assegnare. Attendi il suono di notifica oppure attendi che il nome della stazione appaia nella posizione scelta.
 
Ecco, metti un attimo da parte il DAB
Io lo farei volentieri, ma non posso selezionare fm o dab, ho cercato ma non è possibile. (purtroppo dove circolo normalmente sono "a confine" con ricezione digitale/analogica ed è un continuo switch del sistema da uno all'altra è orribile ascoltare così.

Per l'ordine delle stazioni...mette sui bottoni virtuali le stazioni preferite in ordine alfabetico.
 
Indietro
Alto Basso