• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio - Connettori e collegamenti

Varesi13

Neoiscritto
Registrato
17 Ottobre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Ciao a tutti, cerco qualcuno che ne capisca più di me, vorrei collegare l'uscita aux ma mi sfuggono dei passaggi.
Innanzi tutto la mia autoradio è uguale a questa
PICT28381600x1200.jpg

E il retro è uguale a questa
Kia-Ceed-2007-car-stereo-wiring-diagram-connector-harness-pinout.jpg

Come faccio a collegare il cavo aux? Su right left e gnd ci sono, gli altri due indicati a schema del connettore D dove li vado a prendere?
Perché ho trovato anche questa foto su internet e a me manca proprio il cavo solitario a destra e i pin nel connettore blu (immagino sia la foto di un'autoradio con aux e usb mentre la mia non li ha)
Ah il connettore e i pin da mettere li ho, mi manca solo come collegare il tutto
c3f386e72e10b9c282eaed17a3b2dd059342c7bb.jpg

Grazie a tutti in anticipo
 
Ultima modifica:
Se hai il tasto aux puoi anche fare a meno del pin 2 . Cosa devi collegare?Se non erro puoi usare anche il connettore c1 ma non ho il manuale del tuo stereo..
Cmq se devi collegare un ipod ti basta i pin 1 4 5
 
Kandom io ho provato a testare di tutto, ma non sono mai riuscito a cavare fuori nulla di utile...poi visto le qualità pessime dell' hardware della radio in questione ( chi l'ha avuta sa di che parlo),si fa prima a spendere 15€ per un adattatore un din e 50€ per una Sony USB +aux ....se poi si vuole buttare via i soldi 80€ per un interfaccia comandi al volante...Sicuramente suonerà meglio di quella di serie;)
 
Bhe un altro hw sicuramente sukna meglio ..
Se lo stereo non ha il tasto aux serve collegare o ponticellare un entrata sul detect che quando riceve il segnale fa partire l aux.
Immagino che con lo stereo di serie si butta sangue .. ma bisogna insistere :)
 
Quello della foto giace da parecchi anni nel mio armadio...:D...se serve a qualcuno per esperimenti...50€ e viene via:p:p
 
Grazie a tutti perle risposte, insistevo su questa possibilità perche non volevo cambiare l'autoradio di serie, non per una questione di soldi ma per paura che mi aprano la macchina lasciandola sempre in giro
 
ciao a tutti e ebuon anno nuovo, chiedo il vostro aiuto...
ho una radio cd come quella in foto di Varesi13 e da poco tempo hanno iniziato a non funzionare i comandi (sa i tasti che le manopole), funziona solo la funzione on-off (premendo sulla manopola di sx). I comandi al volante fortunatamente vanno, ma non puoi pilotare il cambio cd , espulsione, regolazioni audio etc.
Ho pulito i contatti, ma nulla. come posso fare?
Premetto che tre anni fa ho già cambiato (in garanzia) la radio presso kia. Attendo un qualsiasi aiuto (schemi elettrici, info sul componente farlocco, reset, etc etc)
Vorrei provare a ripararla prima di valutare un acquisto di una usata uguale a quella di serie.
grazie.
stereo kia.jpg
 
Ciao alex passa prima dalla sezione presentazioni poi dopo vediamo come aiutarti.
 
Prova con un tester e inizia a vedere se ce continuita sui pulsanti, se ce continuita procedi a controllare il cavo che si connette all unita per vedere se arrivano segnali, per il manuale inserisci su google il codice dello stereo cosi lo scarichi e ci sono anche delle procedure di riparazione , se vedi che sui tasti ce continuita e non arriva il segnale al cavo puo essere anche un pic da cambiare in tal caso ti servira un jtag per leggere e scrivere il nuovo pic. Facci sapere
 
Io ne ho una funzionante nell'armadio...consiglio spassionato...spendi 15€ per un adattatore 1,din e cambiala con un qualsiasi aftermarket.
Cmq sono problemi comuni a tutte le autoradio di quella serie..mi pare sia una Siemens Vdo...
 
Ciao ragazzi...io vorrei mettere nella mia piccolina(kia rio 1.4 cool) che dovrebbe arrivare a giorni il sub + amplificatore....rischio qualcosa con la garanzia o vado tranquillo?! Grazie anticipatamente
 
Ciao drago anche se questo post non e dedicato alla rio ti dico che non rischi nulla sulla garanzia , se non erro ci sono discussioni gia dedicate alla rio sull impianto audio
 
Indietro
Alto Basso