• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Autostop é off?

Automatico

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2022
Messaggi
174
Punteggio reazioni
93
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Non sono abituato a tutta questa tecnologia, scusate.
Perché la macchina si spegne e devo premere oltre alla frizione anche il tasto di accensione? Non lo fa sempre però
IMG_20220828_214959.jpg
 
Scusa, ma in quali situazioni ti capita?
A me capita(va) ogni tanto quando ad esempio arrivo a casa (con la Ceed cambio manuale), freno, mi fermo e metto in folle davanti al cancello, si inserisce l'auto stop: se non scendo subito dall'auto perchè ad es sono al telefono o altro, dopo un po' mi appare quel messaggio perchè l'auto stop si disabilita, il motore si spegne completamente, e per essere riavviato occorre di conseguenza premere la frizione 🤷‍♂️
 
Lo stesso tuo ma se premo solo la frizione non succede nulla, o devo indugiare col piede sulla frizione?
 
Lo stesso tuo ma se premo solo la frizione non succede nulla, o devo indugiare col piede sulla frizione?

no, devi proprio premere il pulsante di avviamento contemporaneamente alla frizione... come se tu stessi avviando l'auto in quel momento 🤷‍♂️
 
Mi è capitato diverse volte di provare a ripartire dal semaforo ma trovare la macchina spenta e dover riavviare il motore con la chiave.Per evitare questo inconveniente la funzione autostop deve essere abilitata o disabilitata?
 
Indietro
Alto Basso