• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Avaria avviamento

Marchisio

Neoiscritto
Registrato
8 Ottobre 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
PA
Kia
Sportage
Anno
2014
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi xchè la mia Sportage nn mi si avvia, in pratica nn va l'accensione
 
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi xchè la mia Sportage nn mi si avvia, in pratica nn va l'accensione
Hai controllato la batteria che sia tutto ok ,controlla bene i morsetti del PIÙ e del MENO .
Magari si sono allentati.
 
Pio, grazie mille ,ma già fatto,nn e quello ,o notato che da qualche giorno avverto un leggero odore di bruciato, specialmente quando percorro strade in salita con un po' più di pendenza ma poi svanisce
 
Hai controllato bene tutti i fusibili. Magari se ne bruciato qualcuno di tale importanza per la messa in moto .
 
Pio scusami in che posizione si trovano posizionati i fusibili?
 
Sulla mia si trova sotto il volante appena entri c'è una apertura che fa da coperchio ,basta fare leva con le mani per toglierla e a pressione poi vedi subito la scatola dei fusibili dovresti avere in dotazione anche una piccola pinzetta per toglierle in modo di controllarle una ad una. verifica che i filamenti siano sani e non rotti a metà.
 
Ok sai per caso quale è il fusibile del avviamento??
 
Caspita questo sinceramente non saprei, comunque se guardi sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto per ogni suo singolo fusibile il suo funzionamento, certo questo è un tentativo fai questa prova .
 
Ok dai grazie mille per le informazioni e il disturbo, proverò,anche se o paura che sia il motorino di avviamento
Post automatically merged:

Poi come al solito i guasti cadono sempre di sabato o domenica, sfiga totale
 
Dai prova tienici aggiornati, ti Auguro di cuore di risolvere .Tranquillo senza nessun disturbo siamo qui apposta per aiutarci l'un l'altro.
 
Speriamo bene,sono costretto a pernottare in un b&b x stasera
 
Caspita mi dispiace per l'accaduto. l'importante e non farsi male poi queste cose vedrai che si risolvono.
 
Certamente e più che altro il fastidio,ma incrociamo le dita, ancora grazie mille
 
Benvenuto :welcome:

Occhio che quella all'interno dell'abitacolo è solo una delle 2 scatole fusibili
La seconda si trova nel vano motore e credo che la gestione del motore, avviamento etc sia gestita appunto da quest'ultima
 
Benvenuto....
 
Indietro
Alto Basso