• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Spia Avaria motore

Alex6800

Utente
Registrato
23 Ottobre 2019
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
RO
Kia
Sportage
Anno
2019
Salve,
Quest'oggi ho ritirato la mia nuova Kia Sportage MH 136cv dc7 gt-line.
Fatto una trentina di km in autostrada e si è accesa la spia di avaria del motore.
Rientrato in concessionario con fatica in quanto auto aveva perdite di potenza, fatica ad entrare le merce e grandi strappi.
Ora è in riparazione, vediamo come andrà a finire.

Qualcun'altro ha avuto problemi simili??
 
Temo sia il solito problema di questa macchina con gli iniettori :(
 
Ciao,
Per il momento stanno aggiornando il software della centralina.
Hanno detto che era di fabbrica e non aggiornato a dovere.
Speriamo che sia davvero questo il problema
 
Temo sia il solito problema di questa macchina con gli iniettori :(
Se fosse questo il caso, insisti perché ti sostituiscano tutti e quattro gli iniettori e non solo quello/quelli ritenuti difettosi. Su di un turbodiesel common-rail, in fabbrica viene sempre montato un set di 4 iniettori selezionati sulla base dei propri parametri elettromeccanici e fluidici. In pratica, i tempi ed i ritardi di apertura e chiusura dello spillo ed il flusso di gasolio di ciascun iniettore devono essere coerenti con quelli degli altri tre, per ottenere l'ottimale rendimento del propulsore ed evitare malfunzionamenti. Tienici informati,
:ciao:
 
Il problema persiste ancora, il problema è stato ricondotto al cablaggio elettrico dell'auto, il Cruise controll adattivo in situazioni di velocità costante, "impazzisce" e fa cambiare le marce tra la sesta e la settima in modo velocissimo e dopo circa 10 secondo di cambi successivi, sì blocca e va in avaria...
Domani lascio l'auto dal concessionario per i controlli... Dopo appena 100km
 
Mi spiace per la tua situazione, mi auguro risolvano presto. Resto veramente perplesso quando sento queste vicende...manco il tempo di portarsela a casa
 
Benvenuto nel club.
Può succedere a chiunque ma, se non risolvono a breve, io chiederei la sostituzionee per difetto.
 
Benvenuto nel club.
Può succedere a chiunque ma, se non risolvono a breve, io chiederei la sostituzionee per difetto.

in america la chiamano "auto limone" ed è legalmente permesso oltre che agevolato, ma non sapevo si potesse in Italia
 
Salve a tutti,
Questa mattina ho lasciato definitivamente auto con appena 98km in concessionario in quanto persistono i problemi in accoppiata tra Cruise controll adattivo e cambio automatico.
Da quanto mi hanno fatto capire nn sarà una cosa "veloce", sono stati davvero gentili e disponibili in quanto mi hanno dato una bella ceed in noleggio.
Spero che settimana prossima si facciano vivi per qualche aggiornamento in merito.
 
Salve a tutti,
Questa mattina ho lasciato definitivamente auto con appena 98km in concessionario in quanto persistono i problemi in accoppiata tra Cruise controll adattivo e cambio automatico.
Da quanto mi hanno fatto capire nn sarà una cosa "veloce", sono stati davvero gentili e disponibili in quanto mi hanno dato una bella ceed in noleggio.
Spero che settimana prossima si facciano vivi per qualche aggiornamento in merito.
La ceed spero che sia gratis ;).A un mio conoscente (stesso tuo motore ma montato su TUCSON)subito hanno ipotizzato il problema (stranoto)degli iniettori,poi, anche dopo la sostituzione ,visto che il problema continuava hanno sostituito la centralina ,ma ha aspettato quasi un mese..:(
 
La ceed spero che sia gratis ;).A un mio conoscente (stesso tuo motore ma montato su TUCSON)subito hanno ipotizzato il problema (stranoto)degli iniettori,poi, anche dopo la sostituzione ,visto che il problema continuava hanno sostituito la centralina ,ma ha aspettato quasi un mese..:(

Sì sì, ovviamente la ceed è gratis con kilometraggio illimitato.
Ma il tuo conoscente avevo lo stesso identico problema? Il cambio dct7 con il Cruise controll adattivo attivato in alcun e situazione si impallava e cambiava la marcia velocissimamente tra la 6 e 7 e dopo circa 10 secondo, spia avaria motore??
 
Allora speriamo bene, io sono in attesa di una sportage gt line a benzina con cambio automatico che dovrebbero consegnarmi a fine 2019/inizio 2020.
 
in america la chiamano "auto limone" ed è legalmente permesso oltre che agevolato, ma non sapevo si potesse in Italia

In Italia la sostituzione dell'auto è prevista solo in linea "teorica" e per difetti ben più gravi rispetto a quello lamentato da Alex6800, nella pratica nessuno concede mai la sostituzione, sicuramente non per quel problema...
 
Ciao Alex anche io come ben sapete ho avuto problemi di iniettori do un mese che la guidavo , ma me li hanno sostituiti tutte e quattro , tempo di attesa in officina 10 giorni poi la mia Sportage e ritornata sprizzante ,come prima . Fattele cambiare tutte e quattro in quanto ho avuto il problema per due volte , tienici aggiornati ! Salutoni .
 
Indietro
Alto Basso