• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Avaria servosterzo sportage

Ele Secci

Utente
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
4
Provincia
OR
Kia
Sportage
Anno
2014
Ciao. Sono possessore di Kia Sportage 1.7 CRDI. La vettura immatricolata a novembre 2014 attualmente ha 9700 chilometri. La stessa sta presentando un fastidioso rumore vibrante e metallico provenire dal servosterzo elettrico quando si cammina su asfalto sconneso e in particolare su sterrato. Oltretutto quando si avvia il tergicristallo, ogni volta che partono le spazzole il volante vibra anche da vettura ferma ... Qualcuno ha avuto questo problema? GRAZIE.
 
Ele Secci!!! Benvenuto nel club!! ;)
Passa nella sezione di presentazione!! :)
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
Non mi sembra di aver riscontrato tra gli utenti sportage, questi problemi!
Prova anche con la "funzione cerca" se trovi qualcosa:
Fumzione cerca.png
 
Buonasera TOMMOLO79. Non ho trovato nulla a riguardo. L'officina autorizzata della concessionaria dove ho acquistato la Sportage ha visionato la vettura, ha controllato tutti i serraggi e componenti vari sotto e dietro lo sterzo, ma non ha trovato anomalie. Io ho fatto testare la vettura al capo officina in mia presenza e anche lui ha riscontrato quanto da me lamentato. Ho consigliato di smontare le plastiche che coprono i componenti proprio dietro al volante ma mi ha detto che era inutile in quanto il difetto, se proveniva dal servosterzo elettrico, non si poteva risolvere in quanto questo componente risulta racchiuso da un involucro in metallo sigillato, e quindi non ispezionabile. Hanno avviato la procedura per la sostituzione del servosterzo in garanzia ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla ... devo sempre chiamare io per sapere ... la risposta è sempre la stessa ... "ANCORA NESSUNA NOTIZIA" !!! Intanto il rumore aumenta anche percorrendo tratti di asfalto non troppo logoro. A vettura ferma, ruotando lo sterzo sento dei piccoli rumori metallici ad ogni quarto di giro ... Sono preoccupato in quanto la vettura la usa mia moglie con le mie bambine ... Alla faccia dei 7 anni di garanzia ... 1 mese per prendere un appuntamento in officina per far visionare la vettura ... Ora spero di non dover svernare prima che la Casa Madre autorizzi il lavoro e chissà quanto tempo tra l'ordinare il pezzo, farlo arrivare e montare... Scusate se sono logorroico e prolisso ... Ma quando uno compra tante belle facce, sorrisi e promesse ... Poi una volta incassato e consegnata la vettura quando ti si presenta un problema SALVATI ...
Ciao e ancora grazie.
Ele.
 
... ancora nulla da KIA ... nessuna risposta ... nessuna telefonata ... forse i 7 anni sono intesi circa il tempo che devi attendere prima che ti risolvano un problema in garanzia ??? :arghh::banghead::punch::rage:
 
Allora per ordine... segnala nella sezione dedicata alle concessionarie eventuali mancanze di chi ti segue in assistenza,chiaramente lasciando una tua piccola recensione...
Per quanto riguarda la risposta di Kia Italia,qualora non l'avessi ancora fatto ti consiglio di contattare direttamente via mail la casa madre e spiegargli nel dettaglio cosa stà succedendo per capire realmente se e come si stanno muovendo...l'indirizzo lo trovi qui nel forum...mi pare a memoria [email protected] ...ma non ne sono certo:oops:.
Di positivo c'è il fatto che non ti hanno imposto un fermo auto...in tal caso la cosa sarebbe stata sospetta...
Porta pazienza e facci sapere come va la cosa...
 
Grazie 1000 . Provo prima a richiamare l'officina, anche se non vorrei essere troppo pedante ... Poi se vedo che la cosa prende una brutta piega faccio così. Speriamo bene ... Ciao.Appena contattata l'officina ... La Kia ha approvato il lavoro in garanzia :) Ora mi hanno detto che il pezzo non era disponibile ed è stato ordinato e quindi dovrebbe essere solo questione di tempi tecnici. Un passo avanti. Vi tengo aggiornati. Ciao
 
Ciao Ele Secci, hai risolto? Credo di aver avuto il tuo stesso problema, mi hanno sostituito tutto il piantone dello sterzo anche se di tanto in tanto ancora oggi avverto quel rumore... Ma molto meno; poi ultimamente quando ruoto il volante a destra, a metà giro si sente un rumore metallico... Ovviamente quando l'ho portata in officina non l'ho ha fatto.. Aspetterò che sia più frequente e la porterò in officina. Saluti
 
Bilson come da prassi devo ricordarti che devi passare quanto meno dalla sezione di presentazione come è buon uso qui da noi...tranquillo non paghi nulla:p
 
Perdonami, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum, indicami la sezione presentazione per favore
 
Ciao Bilson 76 ... Non ho ancora risolto perchè sono in attesa che arrivi il pezzo di ricambio. Alla mia Sporty dovrebbero sostituire tutto il servosterzo elettrico. Spero non abbia problemi di piantone dello sterzo... AIUTO ... Speriamo di risolvere solo con quell'intervento .... Appena risolvo comunque comunico immediatamente. Ciao.
 
Ciao ... Finalmente oggi, dopo più di 2 mesi di attesa, credo di aver risolto. Sostituito l'intero blocco piantone sterzo in garanzia. Tempo lavori, compreso primo tagliando poiché consigliato all'anno della vettura, quasi 5 ore. Ho già percorso 70 chilometri e quei rumori di cui vi ho parlato sono spariti. Speriamo bene ... Ciao ciao.
 
Indietro
Alto Basso