• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Avete mai provato l'accelerazione da 0 a 100 km/h?

axe80

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
3
Provincia
NO
Kia
Cee'd
Anno
2014
Io per curiosità ho provato la settimana scorsa
Kia Cee'd 1.4 GPL del 2014
A GPL circa 17 secondi
A Benzina circa 15 secondi.

ho fatto solo una prova quindi non sono molto attendibili come valori, però mi conferma che è un'auto molto seduta nonostante i quasi 100CV. Il dato dichiarato è di 12,8 s.
Volevo principalmente un'auto che consumasse poco e inquinasse meno, quindi va bene così, solo che mi dispiace che non abbia un pizzico di brio in più.
 
Io ho il piccolo turbodiesel da 90 cv… grazie alla discreta coppia ed alla rapportatura del cambio (prima e seconda marcia sono corte e ravvicinate) al kick-down il turbo si fa sentire, il motore sale rapidamente di giri, entra in coppia massima e sembra che la macchina abbia una buona accelerazione. Fino a quando è innestata la terza. Una volta in quarta, ci si rende conto che gli oltre 1.400 kg della Cee’d esercitano, per così dire, “il proprio peso”… cambiando infine in quinta e sesta, la vettura si “siede” definitivamente. Io ho persino rinunciato a verificare i tempi. Personalmente credo che, per avere un po’ di brio, si dovrebbe passare almeno alla versione da 128 cv.

Happy trails,

R.
 
La mia sw diesel 115 cv più o meno stia sui 11.5 sec. È un euro 4, quindi senza fap, credo che sia meno "tappata". Viaggiando scarica non è tanto seduta, anzi. Tira bene la 6° e si possono fare anche sorpassi veloci. Se si vuole un po di brio un 2 litri e 140 cv.
 
Indietro
Alto Basso