• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avviamento - Interferenze

joao71

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2020
Messaggi
90
Punteggio reazioni
63
Provincia
BO
Kia
Ceed
Anno
2019
Buongiorno a tutti....sulla Ceed ogni tanto quando accendo la macchina dopo aver fatto il check appare il messaggio che l'avviamento si sta scaricando causa fattori elettrici esterni...
Sono andato in Kia ed hanno sostituito la batteria della chiave dicendomi che potrebbero essere interferenze radio...infatti lo fa solo nel cortile del condominio quando faccio il primo avviamento di solito al mattino...se la lascio al lavoro e la metto in moto dopo una giornata o una nottata non è mai successo...
Sia la batteria dell'auto che la pila della chiave sono nuove...
 
Speriamo siano solo interferenze. Io in un parcheggio sia con la attuale macchina che con la precedente faccio fatica sia a chiuderla che ad aprirla.... Immagino che siano interferenze ....
 
Succede solo nel parcheggio del condominio... sarà qualche modem wifi...
 
Com'è disposta la struttura del condominio rispetto al parcheggio?
 
Sono paralleli... dall'appartamento più vicino ci saranno 5 metri
 
Allora è molto probabile un campo elettromagnetico. Successa la stessa cosa con Mercedes di un mio collega. Sono fenomeni da ricercarsi per colpa di un mix di antenne, impianti che emettono onde radio ma anche il suolo stesso. Per fare la prova del 9 un sera prova parcheggiare in qualche via limitrofa per vedere se cambia. Per scongiurare che sia colpa dell'auto
 
L'altro giorno è rimasta parcheggiata al lavoro e non è successo nulla...come pure una notte parcheggiata al lavoro e alla mattina nessun problema...
Sicuramente è come dici te...
 
A me ad esempio non si avvia quasi mai all'autolavaggio dove la porto. Il tizio che sale per spostarla ogni volta mi cazzia dicendomi di non avergli lasciato la chiave, ma in realtà ce l'ha a fianco e non funziona...
Si risolve con l'avviamento di emergenza (tasto Start spinto con la chiave).
 
@joao71, non ti rimane che chiamare il "Capitan Ventosa" e il suo team 😂 😜
 
Buongiorno.....ieri che go lavorato tutto il giorno lasciando la macchina nel solito parcheggio del lavoro...torno in auto alle 20 e....TAAACCC...il messaggio "batteria avviamento in esaurimento causa fattori elettrici esterni"!!!!
ho appena cambiato la pila della chiave...oggi provo con quella di scorta...
per "batteria avviamento" intendono a chiave transponder giusto?
 
Non credo. La mia scrive proprio batteria chiave quando si sta scaricando. Controlla serraggio cavi batteria e carica.
 
mah....non sò cosa dire...in Kia hanno detto che era la chiave transponder...anche a me sembrava strano che la chiave venisse chiamata così...
oggi passo dal mio elettrauto di fiducia e faccio un controllo...
Post automatically merged:

IMG_20201214_092415.jpg

Post automatically merged:

Ecco il maledetto messaggio
 
Ultima modifica:
Vi aggiorno....sono stato dal mio elettrauto che collegando il tester ha visto che la batteria era un pò fiacca....allora ho deciso per cambiarla!
175€😭😭😭
ho chiamato Autohero spiegando il problema...mi hanno detto di mandare la fattura che verrò rimborsato.
Appena i server di google tornano a funzionare....:mad::mad::mad::mad:
 
oggi mi ha chiamato il servizio clienti Kia dopo la mia segnalazione con la foto del messaggio...dicendomi che se era un problema di batteria queste sono garantite 2 anni e chiedendomi se avevo contattato una officina...mi ha fatto piacere sentire che comunque la casa si interessa...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Be almeno ti hanno chiamato e già qualcosa ! ;)
 
Indietro
Alto Basso