• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Avviamento Kia Sportage 1600 gpl

Fabico64

Neoiscritto
Registrato
24 Febbraio 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
NO
Kia
Sportage
Anno
2015
Buonasera
Posseggo da Ottobre del 2015 una Sportage GPL 1600, purtroppo a 55.000 Km ha accusato il primi problemi all’avviamento, a motore freddo, la concessionaria avvisata della problematica ha provveduto a sostituire gli iniettori, ma poco dopo il problema si è ripresentato e su mio sollecito scritto via mail a Brc, la concessionaria ha portato l’auto in un officina ufficiale Brc e dopo 3 settimane mi hanno riconsegnato l’auto e sostituito gli iniettori con un differente modello, così mi é stato riferito all’accettazze dell’officina del concessionario. Avendo letto sul forum che questo problema non é cerco un caso isolato, chiedo se qualcuno è informato riguardo alla soluzione del problema da parte di Brc oppure tutt’ora ad oggi rimane irrisolvibile. Questo perché oggi purtroppo la macchina ha nuovamente dato segni di difficoltà all’avviamento, per cui si tratterebbe della 3 volta, devo dire che se non é tuttora risolvibile devo valutare alcune opzioni. Grazie in anticipo per la vs condivisione
 
L'avviamento di un motore alimentato a gpl avviene sempre usando la benzina... che c'entrano gli iniettori? (Presumo parli di quelli del gpl, visto che la riparazione è stata eseguita da brc) sono rimasti aperti?
 
Si hanno cambiato gli iniettori in Brc, gli iniettori sono a posto, purtroppo si presenta lo stesso problema all’avviamento.
 
Ultima modifica:
Sulla mia precedente auto, una Cruze a gpl, ho avuto un problema agli iniettori del gpl, che erano rimasti bloccati in posizione aperta... sono componenti aggiuntivi posti subito prima degli iniettori veri e propri e mi hanno dato un problema simile al tuo, ma sono stai cambiati solo quelli, non gli iniettori della benzina...
 
Grazie dell’informazione, ne terrò conto, per fortuna questa mattina
è partita bene, senza problema, ma stiamo a vedere, c’è un po’ di preoccupazione
 
:ciao::welcome:Ciao Fabio e benvenuto tra noi.
A quale concessionario ti appoggi, Totauto?
 
Leggendo nel forum il problema della commutazione gpl/benzina
Viene da chiedersi se l’impianto gpl della mia Kia Sportage sia sicuro
Al momento si tratterebbe solo di problemi d’avviamento, ma questo impianto a modalità mista é a vostro parere sicuro? Potrebbe essere rischioso? Si tratta di un quesito che parte dalla lettura di alcune discussioni nel forum. Grazie in anticipo per il vostro parere.
 
Indietro
Alto Basso