• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avvisatore acustico

GTPier

Utente attivo
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
103
Punteggio reazioni
44
Provincia
PU
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao a tutti..
Come da titolo vorrei sapere se qualcuno sa in che posizione si trova l'altoparlante che emette ad esempio il suono delle cinture di sicurezza se non le allacci..Da poco tempo mi sono accorto che gracchia in certi frangenti,ad esempio quando fa troppo caldo,il tipico suono distorto di una cassa crepata..
 
Il suono proviene dalle casse anteriori.. Ad orecchio...però quando vado a lavare l auto, una volta ripartito, il suono cambia leggermente.. Come se l acqua avesse in qualche modo raggiunto l altoparlante..
 
Ciao, fallo "tacere".
Allaccia sempre la cintura :D
Cintura sempre allacciata ;) ,il problema è che suddetto gracchiamento da cassa crepata lo da anche quando innesti la retro,i sensori
Il suono proviene dalle casse anteriori.. Ad orecchio...però quando vado a lavare l auto, una volta ripartito, il suono cambia leggermente.. Come se l acqua avesse in qualche modo raggiunto l altoparlante..
Scusa,se è dalle casse anteriori come mai quando hai la radio accesa non gracchia??
E come mai non lo fa sempre,ma solo quando fa più caldo del solito??
Mi sembra parecchio strano....
 
Ho qualche dubbio che il suono provenga dalle casse anteriori, di solito c'è un piccolo diffusore dedicato, prova a fare una ricerca con i termini buzzer kia, buzzer seat belt.. Sono un po' di fretta, appena riesco ci guardo con calma
 
Il suono proviene dal BCM (body control module) è una centralina posta sotto al cruscotto, approssimativamente sopra l'acceleratore. Il buzzer è all'interno di questa "scatoletta" di plastica nera. ATTENZIONE: il BCM controlla moltissime funzioni importanti, non è il caso di manometterlo!

20180207_073006-01.jpeg
 
Il suono proviene dal BCM (body control module) è una centralina posta sotto al cruscotto, approssimativamente sopra l'acceleratore. Il buzzer è all'interno di questa "scatoletta" di plastica nera. ATTENZIONE: il BCM controlla moltissime funzioni importanti, non è il caso di manometterlo!

Vedi l'allegato 10744
Quindi dici meglio non aprire per vedere questo buzzer in che stato è??
 
Se l'auto è in garanzia assolutamente no, rivolgiti all'officina Kia, in caso contrario, solo se hai dimestichezza e manualità, potresti fare un tentativo. Per smontarlo devi disassemblare parte del cruscotto... non lo farei... Io ho fatto così: siccome odio il cicalino chiave inserita / apertura porta, per attenuare il suono ho messo del nastro adesivo sul foro del BCM ma senza smontare nulla. Ti posto un video giusto per farti capire come è fatto questo buzzer:

 
Ultima modifica:
Ti ringrazio anche per il video.
Sono quasi a 30000 km (28600) e pronto per il primo tagliando, farò presente in Kia il tutto ;)
 
...allora è tutto un'altro discorso, non toccare assolutamente nulla e fai effettuare i dovuti controlli all'officina autorizzata KIA.
 
si.. su stonic molto fastidioso.. e quindi metto sempre la cintura... bravi in kia.. hahha
 
Indietro
Alto Basso