• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

avvisi Lkas, Smart Cruise, livello sonoro

Gianfy

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2017
Messaggi
301
Punteggio reazioni
124
Provincia
VI
Kia
Niro
Anno
2017
Stasera, in autostrada, con la radio accesa (effettivamente un pò stunz stunz ;)) ho notato che l'avviso Lkas non si sentiva.
E' possibile aumentare il volume degli avvisi sonori?
 
Mi sa di no, io volevo abbassarli ma non ho trovato niente
 
Lksa può avere tre livelli ...solo sonoro cioè che ti avvisa con un segnale acustico...poi c'è standard e attivo...ecco che differenza c'è tra standard e attivo? Io non ho notato differenze...a logica direi che attivo dovrebbe influire maggiormente sul volante
 
Vibra e muove il volante correggendo in base all'andamento delle strisce.
 
Trovata la risposta nel manuale.

LKA standard • L'LKAS inizia ad intervenire solo quando prevede che il veicolo stia per attraversare la linea. • Questo è utile per il conducente cui non piace che LKAS intervenga troppo di frequente. • LDW viene generato quando il veicolo sta per attraversare la linea.
LKA attivo • LKAS opera in modo che il veicolo mantenga il centro della corsia in modo più efficiente. • L'assistenza sterzo viene attivata più di frequente e in anticipo rispetto al convenzionale LKA. • LDW viene generato quando il veicolo sta per attraversare la linea.
 
E praticamente guida da sola, solo che se togli le mani poi protesta.
Attenzione che con le strade italiane a volte va in confusione.
 
Ultima modifica:
E praticamente guida da sola, solo che se togli le mani poi protesa.
Attenzione che con le strade italiane a volte va in confusione.
Attenzione perché se c'è una curva un po' più impegnativa si disattiva ed esce di strada
 
Curiosità: voi quale modalità utilizzate? Standard o attiva (o lo lasciate spento)?

Ciao
Paolo
 
Io uso modalità attiva, ma solo quando faccio trasferimenti lunghi e prevalentemente in autostrada
 
Curiosità: voi quale modalità utilizzate? Standard o attiva (o lo lasciate spento)?

Ciao
Paolo
Sempre attiva, anche se suppongo che il beneficio effettivo dipenda dalla qualita'/caratteristiche delle strade che si usano di piu'
 
Io non li uso per niente perché ancora dopo tanti anni di guida voglio essere al comando dell'auto .
 
Lo uso attivo che insieme allo SCC é una cosa eccezionale...però li utilizzo solo in autostrada e superstrada
 
Io attivo e lo lascio quasi sempre attivato.. lo disinserisco solo nelle stradine di campagna a una corsia che se la riconosce mi tiene a centro strada e andrebbe bene sì.. ma fosse a senso unico forse :D
 
Indietro
Alto Basso