• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avviso batteria scarica

Yariasr

Neoiscritto
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2016
Ciao a tutti ragazzi,la mia sportage ha 700km e due settimane di vita,sono tre volte che mentre sono in marcia mi appare questo messaggio come da foto allegata sullo stereo,mi era già apparso ma ovviamente con motore spento...consigli?...non mi sembra normale
image.jpeg
 
Un salto dal concessionario?
 
Si ci vado la prox settimana ai 1000 km ma già so la risposta...non è niente
 
Nel frattempo darei una controllata alla tensione della batteria con un semplice tester, nel caso sia al limite, sotto i 12,4 V diciamo, potrebbe essere l'alternatore che non ricarica correttamente oppure la batteria difettosa.
 
Sicuramente la batteria andata oppure difettosa...
 
E' successo anche a me...a dire il vero non me ne sono preoccupato perché la radio la ascolto sempre in moto e quindi non mi è più successo..
 
Che lo faccia a motore acceso effettivamente è strano.
 
Anche a me è successo ma avevo la radio accesa e motore spento. Credo che è un messaggio che serve per preservare la batteria
 
Ciao a tutti, avrei un paio domande da farvi. Premetto che ho ritirato la mia sportage 1.7 crdi il 27/06/2017.

1 E' normale che se giro la chiave senza procedere con l'accensione quindi solo con il quadro strumenti avviato dopo circa 40 secondi mi esce un messaggio sullo schermo "Avviso batteria scarica! Utilizzare il sistema con l'accensione attivata"? considerando che la macchina è nuova.

2 Premetto che vengo da un cambio automatico mentre questa è manuale, quando cambio le marce non sono fluide nell'innesto a meno che non le inserisca con calma e delicatezza. E' normale tutto questo?

Grazie a tutti in anticipo.
 
ma non è una Kia Niro ma una Sportage..
 
E' successo anche a me, credo dipenda dalla voracità di energia dello schermo acceso. Da allora ho disattivato il display: anche se è una seccatura il messaggio almeno non si ripete
 
Scusate, come non detto: l'avviso arriva lo stesso, anche con display disattivato. A questo punto al controllo dei 1.500 km proverò a chiedere spiegazioni in assistenza.
 
Scusate, come non detto: l'avviso arriva lo stesso, anche con display disattivato. A questo punto al controllo dei 1.500 km proverò a chiedere spiegazioni in assistenza.

ciao Markia. Novità sul problema? ho ritirato l'auto solo ieri e sembra che me lo abbia già scritto :(
 
Indietro
Alto Basso