• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avviso " Fare una sosta "

Sbrigolo

Utente attivo
Registrato
2 Gennaio 2018
Messaggi
174
Punteggio reazioni
55
Provincia
AL
Kia
Rio
Anno
2018
Buongiorno a tutti, ho la Rio da due settimane, non ho modificato nessuna impostazione dal primo giorno ma solo da due giorni mi segnala un avviso sul cruscotto " Fare una sosta " questa mattina mi è apparso dopo un paio di km percorsi, ieri mi è apparso due volte sul tragitto ufficio - casa, circa 20 km.
Si può togliere questo avviso?
E' normale questo avviso con solo pochi km percorsi?
 
onestamente non so se si possa togliere, ma l'avviso ti esce quando secondo la macchina guidi in modo più distratto del normale, quindi potrebbe avvenire dopo parecchi chilometri come dopo pochi, inizialmente lo faceva anche a me in città, ora non lo fa quasi più.
 
Quindi se non te lo fa più magari si adatta allo stile di guida?
allora ho appena letto il manuale nella sezione dedicata al DAW (sistema attenzione conducente) pg.6-61 e non fa alcun accenno al fatto che si adatta allo stile di guida, però correggo quello precedentemente detto perché si può disattivare, o settare su Normal, o Early (due impostazioni che ti avvertono di una pausa prima/dopo).

poi dice che va in standby se si guida al di sotto dei 60 km/h, o al di sopra dei 200. (quindi non suona) oppure se la guida è al di sotto dei 10 minuti.
comunque oltre a rilevare la stanchezza del conducente dice che rileva anche la distrazione, quindi se ti distrai 50 volte suona 50 volte, senno niente.

comunque se vai nel manuale a quella pagina che ti ho indicato sopra avrai tutte le spiegazioni al riguardo!
 
Lo fa quando tieni il volante molto leggermente tipo in punta di dita,a me succedeva in autostrada
 
Ma da quando hanno inserito l’avviso di attenzione del conducente sulla Rio?
 
la mia non penso proprio che ce l'abbia o_Oo_Oo_O
 
Io ho guardato sul manuale e a quella pagina non c'è nessun riferimento a questa funzionalità
 
Io ho guardato sul manuale e a quella pagina non c'è nessun riferimento a questa funzionalità
ah scusate la pagina che ho segnato è in riferimento al mio manuale, scusate! per il vostro non so comunque se lo cercate si chiama DAW sistema attenzione conducente
 
Scusa la domanda. Ma quando hai comprato la tua Rio? La mia sta ancora arrivando, ho scaricato il manuale da MyKia ma non c'è menzione. Vorrei solo capire se mi sta arrivando una Rio "vecchia". Grazie mille.
 
la mia è una 2018...domani carico la foto...tanto continua a farlo ma il mio manuale non dice niente di quella funzione.
 
Scusate la polvere :)
20180503_093753.jpg
 
Wuao. Per capire, quindi anche la mia che deve ancora arrivare c'è lo avrà? Tutte quelle che arrivano nel 2018?
 
Indietro
Alto Basso