• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avviso fastidioso a Gpl esaurito

Giovanni78

Utente
Registrato
13 Aprile 2018
Messaggi
34
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
Kia
Venga
Anno
2018
Ciao a tutti
Ho notato che quando finisce il gas un segnale sonoro comincia ad avvisare ripetutamente e questo suono è intermittente in contemporanea all'ultimo pallino verde. Non ho ancora capito se il passaggio a benzina avviene automaticamente o si deve sopportare sempre questo avviso fino a vedere solo il pallino rosso. Come funziona precisamente?
Grazie
Giovanni
 
nella mia precedente chevrolet, l'avviso acustico avveniva solo a GPL esaurito, ovvero quando la pressione del GPL nella bombola non è sufficiente ad essere pompato, il fatto che a te si manifesti con il lampeggio dell'ultimo led (indica che sei in riserva) sta semplicemente ad indicare che il GPL è esaurito e il passaggio a benzina avviene in automatico, ma se vuoi escludere l'avviso acustico, devi per forza selezionare la modalità di alimentazione a benzina. dopo aver fatto rifornimento, ricordati di selezionare la modalità di alimentazione a GPL, altrimenti fai come ho fatto io più volte che sono andato a benzina per svariati Km...
 
Non conosco la Venga, ma in genere gli impianti GPL funzionano come descritto sopra da @ssquadro

Potrebbe essere che per qualche problema l'auto passa a benzina, anche se non hai finito il gas. In questo caso dovresti spegnere il motore e riaccendere, così parti di nuovo a gas. Se riesci a fare diversi km a gas vuol dire che c'è qualcosa che non va e l'auto passa in automatico a benzina.
Potrebbe essere il galleggiante nel serbatoio GPL che non segna correttamente il livello del gas, quando senti il beep fastidioso dovresti essere a secco e avere il pallino rosso acceso e non l'ultimo verde.

Facci sapere :ciao:
 
Il classico beep comincia in corrispondenza intermittente dell'ultimo pallino prima del rosso, la mia fa cosi
 
presta attenzione se passa davvero a benzine se il gpl c'è ancora, altrimenti potrebbero esserci problemi al polmone del GPL intasato o una cattiva circolazione dell'acqua, sperando che non ci sia un problema agli iniettori del gpl... comunque, quando il gpl finisce, in realtà il serbatoio non è completamente vuoto...
 
Indietro
Alto Basso