• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Avviso sonoro limite di velocità

GT-Line +

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
15
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Anche qui non ci siamo: se predispongo l'avviso sonoro del limite di velocità (pur settandolo con la massima tolleranza di +10 hm/h che secondo me non si attiva), appena si superano i 130 il cicalino suona ininterrottamente. In caso di tutor peggio ancora: considerando che la velocità reale (da Google Maps) di 125 km/h corrisponde ai 130 sul quadro strumenti, con la mia vecchia Passat settavo a 136-137 per guadagnare un pó di tempo bei lunghi spostamenti autostradali, mai preso una contravvenzione, con questa auto sono costretto a viaggiare a 10 km/h orari reali in meno per non sentire il cicalino, non ci siamo. Conoscete qualche settaggio per ovviare a questo inconveniente? Grazie.
 
Anche qui non posso che essere d'accordo. Soprattutto una volta che mi hai avvisato basta! Invece continua a suonare finchè non scendi sotto il limite.
Questo ausilio alla guida l'ho disattivato subito, non è tollerabile. Oltre tutto abbassa anche la musica.
 
Quindi hai tolto la segnalazione del limite di velocità?
 
Si ho tolto la segnalazione del limite di velocità. Forse in altri paesi i limiti sono imposti con più razionalità, in Italia molti li trovo messi a casaccio e quindi, benché non si possa dire che io vada forte, era sempre una segnalazione.
Ho anche tolto la segnalazione degli autovelox per lo stesso motivo. Magari è da accendere quando vai in zone nuove e non conosciute. Il più adesso è ricordarsi.
 
Si ho tolto la segnalazione del limite di velocità. Forse in altri paesi i limiti sono imposti con più razionalità, in Italia molti li trovo messi a casaccio e quindi, benché non si possa dire che io vada forte, era sempre una segnalazione.
Ho anche tolto la segnalazione degli autovelox per lo stesso motivo. Magari è da accendere quando vai in zone nuove e non conosciute. Il più adesso è ricordarsi.
Per toglierla è scritto come fare, sul manuale? Grazie
 
Lo puoi fare anche dalle impostazioni sul veicolo, ma se non erro ti mantiene l'avviso tattile sul vola
 
È comunque assurdo che non si possano eliminare totalmente gli avvisi, non sono ancora "rinco" alla mia età!
 
le mappe del navigatore sono sbagliate in merito alla presenza di tutor e velocità
 
Sì è una vergogna con quello che costa l'auto. Secondo il navigatore nell'autostrada A1 da Milano a Lodi la velocità è di 60 km/h...
 
Il navigatore ha dei limiti. Addirittura le strade non sono segnate come quelle reali. Curve segnate come angoli, istruzioni impartite all'ultimo secondo, svolte dove non è possibile effettuarle e ricerca degli indirizzi decisamente complicata.
 
Hai descritto tutti i difetti benissimo, a meno di aggiornamenti software corposi metà auto non è utilizzabile ☹️
 
Scusatemi se intervengo ma ma forse io ho un altra vettura ????
la segnaletica stradale e il relativo limite di velocità viene riportato mediante la telecamera posta sul parabrezza che (addirittura) legge la segnaletica e riporta il limite sul display, per essere più precisi: se su una strada dove il limite è 130 Km, ci sono dei lavori in corso e quindi vi è un segnale che impone i 40Km, vedrete che sul vostro display no riporterà 130 ma, avendo letto visivamente il segnale, riporterà 40 Km come limite.
Per quanto riguarda il limite di velocità, può essere facilmente regolato dalle impostazioni di guida e inoltre si può disabilitare sia visivamente che acusticamente, Però ricordarsi cha ad ogni riavvio della vettura si resetta sul limite preimpostato
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso