• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Azzeramento chilometrico dopo il pieno

Luciano1968

Utente attivo
Registrato
26 Marzo 2022
Messaggi
190
Punteggio reazioni
91
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno, io sono felice possessore di una Sportage HEV , bene vi racconto cosa mi è successo. Io ho inserito la funzione che ad ogni rifornimento di carburante si azzeri il conteggio dei km parziali e dei consumi, ma è già due volete che mi succede che con metà serbatoio o meno se faccio un' inchiodata brusca come per magia ops si azzera il chilometraggio parziale. Eì successo a qualcun altro?
Grazie

Ciao
 
No, mai successo; Probabilmente perché non ho ancora fatto frenante brusche con serbatoio mezzo pieno.
 
No, mai successo; Probabilmente perché non ho ancora fatto frenante brusche con serbatoio mezzo pieno.
Fra poco devo fare il tagliando e ne parlerò al conc. evidentemente è un problema di software che non capisce se è una frenata o un rabbocco carburante.
 
Luciano, mai successo una cosa del genere. Non penso che la frenata può azzerare il cb . Fai vedere l'auto.
 
probabile un problema al galleggiante, ieri sera fatta una frenata bruca, ma tutto ok, a parte il deficente che non mi ha dato la precedenza!
 
Ci dovrebbe essere un controllore PID che elabora il segnale del galleggiante.
Noti che anche il livello del carburante oscilla rapidamente in caso di spostamento veloce della massa di combustibile?
 
Io un paio di frenate brusche le ho fatte ma non mi sono accorto di questo reset del parziale.
 
Ci dovrebbe essere un controllore PID che elabora il segnale del galleggiante.
Noti che anche il livello del carburante oscilla rapidamente in caso di spostamento veloce della massa di combustibile?
No no, deve essere il sensore del galleggiante come hanno scritto qui prima, anche io avevo il dubbio, sicuramente la tagliano lo farò presente.
Grazie
 
Anche a me è successo qualche volta. Ho notato che il consumo medio si azzerava senza aver fatto il rifornimento. Adesso è da un po' di tempo che non lo fa più. Io ho motore diesel.
 
... ho inserito la funzione che ad ogni rifornimento di carburante si azzeri il conteggio dei km parziali e dei consumi.. ... faccio un' inchiodata brusca e si azzera il chilometraggio...
A me non è mai successo, probabilmente perchè NON inserisco funzioni di auto-azzeramento che si appoggiano a sensori inaffidabili: ad ogni rifornimento azzero io a mano e non mi complico ulteriormente la vita ! :cool:
Della serie: quando si stava peggio si stava meglio ...
 
Io l'ho sempre azzerato a mano visto che le auto che avevo non mi davano alternative. Questo azzeramento automatico però lo trovo molto comodo.
 
Indietro
Alto Basso