• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Azzeramento km parziale GPL/Benzina

enrico65

Neoiscritto
Registrato
10 Marzo 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
AL
Kia
Stonic
Anno
2020
Oggi ho ritirato la vettura in oggetto, non sono riuscito a capire come azzerare il contachilometri parziale, in alto mi appare solo ed esclusivamente i km mancanti al prossimo rifornimento inerente alla benzina, chiedo se è possibile vedere i km mancanti mentre l'auto è in modalità GPL.
Ho fatto il pieno, e mi piacerebbe capire quanti chilometri faccio in GPL.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

edit: Questo valore sembra non azzerabile. Posso vedere solo i km rimanenti a benzina, come da foto allegata.

IMG_9386.jpg
 
Ultima modifica:
Come hai già constatato niente da fare.
L'unico modo è fare il pieno, azzerare il trip e verificare ad esaurimento i chilometri effettuati.
Per quanto riguarda l'indicatore da te menzionato, io ho modificato il reset ad ogni accensione al posto di quello di default ad ogni pieno, giusto perché mi indichi un valore reale se utilizzassi la benzina.
Nella realtà è migliorato, ma mi sembra sempre poco realistico.
 
Provo a scrivere qui per non aprire appositamente un'altra discussione...
Il segnalatore dei chilometri mancanti al rifornimento mi sembra funzioni malissimo.
Appena ritirata l'auto dal concessionario, ho messo 20 euro di benzina e ho fatto il pieno di gpl, dopodiché ho iniziato subito a marciare a gpl. Con 20 euro di benzina la lancetta si è puntata correttamente su 1/3 del serbatoio circa e il segnalatore indicava 225 chilometri da percorrere.
Dopo aver camminato sempre a gpl per 300 chilometri (e infatti la lancetta della benzina si è discostata di pochissimo) il segnalatore dice che tra 90 km dovrei mettere benzina... boh... succede anche a voi questa anomalia?
 
Non è un'anomalia, il gpl non è integrato con il computer di bordo.
Non sto a dilungare perché l'argomento è stato super trattato.
Comunque per migliorare la visualizzazione leggermente se vai nelle impostazioni puoi settare il reset autonomia ad ogni accensione invece di al rifornimento.
 
Ultima modifica:
Non è un'anomalia, il gpl non è integrato con il computer di bordo.
Non sto a dilungare perché l'argomento è stato super trattato.
Comunque per migliorare la visualizzazione leggermente se vai nelle impostazioni puoi settare il reset autonomia ad ogni accensione invece di al rifornimento.
Ti ringrazio, ho controllato il settaggio e di default non era posizionato né su reset ad ogni accensione né su ogni rifornimento; era posizionato su off...
 
Ciao a tutti
Ho fatto il cambio gomme e il contachilometri della benzina rimanente non mostra più nessun valore...
Tutto il resto è ok.

Cosa mi suggerite di fare?..
Grazie
 
Ultimamente non so cosa fare neanche io, non si resetta neanche con l'impostazione ad ogni accensione 😂
 
Ciao a tutti
Ho fatto il cambio gomme e il contachilometri della benzina rimanente non mostra più nessun valore...
Tutto il resto è ok.

Cosa mi suggerite di fare?..
Grazie

Io risolto ... ho messo un po' di benzina e mi apparso di nuovo la cifra del contachilometri
 
Ah , perché probabilmente avevi così poca benzina che non dava più autonomia.
Non c'entrano le gomme.
No credo... perché giusto prima del cambio gomme la cifra nel contachilometri benzina mi appariva e inoltre benzina ce n'era.
Poi ho scoperto che la Kia stonic non ha i sensori di misurazione gonfiaggio gomme.. ma bensì calcola il gonfiaggio tramite un sistema indiretto legato ai freni...
 
Sì utilizza i sensori dell'abs, in pratica calcola in quanto tempo la ruota fa un giro e determina quindi se è sgonfia o meno
 
Indietro
Alto Basso