• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Bagagliaio Stonic GPL

zimonty

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2019
Messaggi
122
Punteggio reazioni
84
Provincia
FI
Kia
Stonic
Anno
2019
Buona sera a tutti.
Sono un utente abusivo nel senso che voglio acquistare la Kia Stonic GPL ma non l'ho ancora fatto.
In concessionaria, infatti, non ne avevano da esaminare e mi rimane un dubbio: come è il bagagliaio della Stonic GPL?
Sono già un po' precisino con quella benzina normale: nella GPL si perdono molto litri?
Qualcuno può postare una foto?
Grazie e scusate se ho fatto la domanda senza prima fare il post di presentazione, per il quale attendo l'acquisto e di avere quindi titolo per essere membro!!!
 
perdi il posto del ruotino non è come il metano io preso ceed gpl al concessionario avevano solo sw mi ha aperto il baule ed era spazioso praticamente come quello benzina
 
Grazie della risposta.
Al concessionario la Stonic benzina aveva un piano ed divisorio che diminuiva lo spazio di carico di circa 20 cm in altezza.
Sotto al piano divisorio c'era la base del bagagliaio e sotto, immagino ma stupidamente non ho guardato, il ruotino.
Se è come dici tu, lo spazio che ho visto dovrebbe rimanere tale.
Secondo il venditore invece la base del bagagliaio si alza di qualche centimetro nel GPL e non riesco a visualizzare cosa mi resta ecco.
Siccome la partenza non è proprio spaziosa (vengo dalla Civic IX serie che è molto molto generosa) vorrei capire meglio da chi ce l'ha...
 
Sono vari gli utenti possessori di Stonic a gpl..
Attendiamo un volontario gasato:D che posti qualche foto del bagagliaio per verificare l'altezza del piano di carico.

P.S per la presentazione non è certamente necessario avere una Kia ;).. che auto guidi adesso?
 
Perdi circa il 70/80 % del vano inferiore ma riesci ancora a infilarci qualcosa (la copertura inferiore l'ho sagomata io per evitare che gli oggetti appoggiassero sulla lamiera nuda)
IMG_20190331_112709.jpg
 
In pratica perdi i 20 cm del vano tra le due mensole. In pratica il baule resta a livello della mensola superiore.
 
Grazie, era quello che temevo...
Devo valutare bene l'acquisto allora.
Sarebbe l'unica auto di famiglia, siamo in 4 con una bimba di 16 mesi e muoversi così... Boh...
Già so che per i mesi estivi monterei il baule sopra il tetto.
Attualmente ho una Civic IX serie da nominali 477 litri di bagagliaio e nonostante ciò d'estate riempio bagagliaio e baule...
Torno in concessionaria quanto prima e valuto meglio, grazie a tutti per ora
 
ti chiedo scusa ma io ho preso la ceed e ci ho fatto caso si in altezza perdi qualche centimetro per via della bombola
 
P.S per la presentazione non è certamente necessario avere una Kia ;).. che auto guidi adesso?

Scusa per non aver risposto prima.
Sono in Honda al momento, supersoddisfatto devo dire ma semplicemente in cerca di un bifuel.
Faccio circa 21000 km l'anno, durante la settimana sempre tratte di 22 km la metà delle volte o di 33 km l'altra metà, con una percorrenza di circa il 70% su autostrade e relativi raccordi e il 30% in città (la stragrande maggioranza del viaggio essendo solo in macchina per poi diventare in 4 di cui una neonata per weekend e vacanze).
Aveva visto la gamma Kia partendo dalla Niro ma il risparmio con la Civic benzina non mi scompiffera (con la Civic, misurato alla pompa, senza strafare con il piede, riuscivo a stare sempre oltre i 16 km/LT; ora per giustificare la guida nervosa ho smesso di tenere i consumi...).
Ora sono combattuto perché la Stonic mi piace e ho letto qui di consumi interessanti, ma temo il bagagliaio.
Sulla Niro mi pare un investimento molto importante, per un auto del genere ci sta, ma senza un grosso risparmio mensile.
Alternative di compatte con bagagliaio ragionevole non ne vedo, volendo un qualcosa di più sfizioso di Venga/IX20.
Sono aperto a suggerimenti!!! :)
 
Ora sono combattuto perché la Stonic mi piace e ho letto qui di consumi interessanti, ma temo il bagagliaio.
Sulla Niro mi pare un investimento molto importante, per un auto del genere ci sta, ma senza un grosso risparmio mensile.
Alternative di compatte con bagagliaio ragionevole non ne vedo, volendo un qualcosa di più sfizioso di Venga/IX20.
Sono aperto a suggerimenti!!! :)

purtroppo i gusti sono troppo personali io ti direi prendi la nuova ceed ma nel mio caso è stato amore a prima vista, basta pensare che i dati parlano chiari di ceed nel complessivo parco auto europeo anche se kia fa record di vendita i numeri sono molto bassi confronto altre marche quindi credo che dovresti pensare bene a cosa vorresti e sopratutto fare test drive anche in più concessionarie in modo da avere le idee più chiare io ad esempio la ceed sw non la comprerei mai dietro troppo pesante per mpi 1.4 gpl e lo senti tutto casomai con altre motorizzazioni va bene detto questo mi sa che ti ho incasinato le idee ancora di più ;););)
 
La questione non è solo estetica, al di là di tutto.

E' una combinazione di:
- compattezza (la Ceed sarebbe un pò oltre la mia soglia ma ok, finché siamo più a 430 che a 440 ci posso stare)
- bagagliaio (i miei nominali 477 non li ritrovo, tantomeno a GPL/Ibrido/Metano, però vicino ai 400 ci vorrei stare)
- consumi (dove possibile ho cercato i consumi reali)

L'estetica la guardo solo in un secondo momento, e per estetica intendo anche quanto il dentro mi soddisfi perché, in definitiva, io sto dentro.
La Ceed rientra nei primi due 2, anche se non al top, però non brilla sul terzo.

E la maggior parte delle poche auto che rispettava i miei primi tre punti non è più prodotta con motorizzazione bifuel...!!!
 
Nel frattempo devo dire che la Stonic mi piace talmente tanto che sto cercando di convincermi che il bagagliaio mi possa bastare anche così...!!! :)
E' dal 1998, quando mi innamorai e comprai la mia amata Peugeot 206 poi trasformata a GPL, che un'auto (di quelle alla mia portata beninteso) non mi piaceva così...!!!
 
grande!!!
io lo sono per la ceed è bello quando passi per la prima volta dal concessionario
casomai è li in vetrina e senti quel ehi psss guardami sono qua per te tu ti volti e rimani come un ebete a fissarla e pensare sei mia
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate se torno sull'argomento ma non mi sono ancora deciso. Qualche anima pia potrebbe postarmi le misure del proprio bagagliaio (larghezza profondità e magari pure altezza fino al pianale superiore)? Volevo fare una simulazione di carico, ho cercato in lungo e in largo ma sul forum ho trovato solo quelle della Niro, non della Stonic
grande!!!
io lo sono per la ceed è bello quando passi per la prima volta dal concessionario
casomai è li in vetrina e senti quel ehi psss guardami sono qua per te tu ti volti e rimani come un ebete a fissarla e pensare sei mia

Giusto per scrupolo, avevo visto il tuo post consumi iniziale, come procede da questo punto di vista con la ceed?
 
@zimonty allora per misure bagagliaio bisogna aspettare che passi un attimo questo maltempo che non fa altro che piovere poi tranquillamente possiamo vedere di fare tutto... per i consumi ora ti faccio un post cosi non andiamo fuori tema aggiorno sempre nel consumi ceed gpl
 
Indietro
Alto Basso