• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre da tetto

Drikyz

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2019
Messaggi
145
Punteggio reazioni
94
Provincia
MI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2019
Ciao a tutti, volevo installare delle barre da tetto per metterci sopra i portabici, visto che per la Ceed SW senza gancio traino non paiono esserci altre alternative.

Non ho mai acquistato delle barre portatutto e in rete vedo un po' di confusione e chiedo consiglio e aiuto al forum.

Io sarei interessato a queste: link barre

Ma dal sito del fabbricante il loro motore di ricerca non le indica come idonee per la Ceed, ma ne indica altre un po più "vecchie" e brutte e quasi introvabili in rete.
Ma sempre sul sito del fabbricante c'è questo video di istruzioni (ecco il link), dove mette le barre che mi piacciono su una macchina che ha i railings mi pare identici a quelli della mia Ceed.

Secondo voi andrebbero bene sulla Ceed?

Inoltre le barre della Ceed sono tra loro distanti circa 110 cm nel punto più largo. Tale modello è chiamato 120 cm e ne esiste anche uno XL da 135. Le 120 cm secondo voi bastano?

Vi ringrazio, sarete sicuramente più gentili del fabbricante che, al momento, non ha nemmeno risposto!
 
Ciao, domanda riguardante la frase " visto che per la Ceed SW senza gancio traino non paiono esserci altre alternative": cioè, non esiste qualcosa come aveva un mio amico sulla 206, che si installava sul portellone e permetteva il trasporto delle bici? Ricordo che lui non aveva il gancio da traino.
Per quanto riguarda le barre ed i bagagli sul tetto sono sempre stato un po' a sfavore: anni fa viaggiavo con la "cassa da morto" e ricordo che, oltre i consumi che aumentavano in maniera esagerata, c'erano anche problemi di guidabilità con il vento, maggiore attrito e lentezza, oltre alla paura di perdermi il carico, benché controllassi molto spesso che fosse ben serrato.
 
Ciao Chandler, non esiste un portabci da portellone a causa dello spoiler molto sporgente. Tali sistemi infatti si agganciano nella parte sopra al portellone (lungo la luce delle cerniere) e con uno spoiler così esterno tutto il peso graverebbe tutto su di lui...che essendo in plastica non lo vedo molto bene. Peccato prchè su precedente macchina lo avevo ed era molto comodo, nonchè economico e quasi zero impatto sull'aerodinamica.

Secondo te i railing del video dove installa le barre non sono uguali ai nostri? A mio avvisto quelle barre Tiger dovrebbero andare bene. Grazie!
 
Capisco: in effetti non ci avevo pensato.
Per quanto riguarda le barre da tetto, non hai un ricambista di fiducia nelle vicinanze?

Comunque, cercando su ebay ho trovato queste menabo come quelle del link...
 
Azzz grandissimo, grazie mille per il tempo dedicato...a cercare le cose in rete sono abbastanza una frana!

Tu intendi un negozio di ricambi auto? Ne ho uno vicino al lavoro e ci compravo le lampadine della precedente che ne consumava un bel po', non ho pensato che anche li potessero vendere quegli oggetti!
 
Sì, un negozio di autoricambi va benissimo: molto spesso hanno dei prezzi molto inferiori al mercato on line, senza considerare che hai la certezza di acquistare il ricambio giusto (qualora il ricambio non fosse corretto, il problema è del ricambista).
 
Il modello che hai indicato mi sembra quello giusto per la nostra Ceed SW.
Il tipo railings della nostra auto corrisponde al modello riportato nella foto del prodotto e nel video che hai postato.

In merito alla lunghezza, se hai misurato 110cm tra le estremità delle barre al tetto (dove materialmente andrà ancorato il supporto della barra che acquisterai), ritengo che quelle da 120 cm vadano bene.
Quelle da 135, una volta montate, potrebbero sporgere eccessivamente.
 
Grazie a tutti, questo forum spacca!
 
io per la mia sporty le ho prese della MODULA su https://www.autoricambisanmauro.it/ non fanno un fischio nemmeno a 160 orari e le ho pagate 89 euro, magari per la tua costan meno.

Tenete sempre da conto di verificare che vi diano le guarnizioni che chiudano ogni fessura delle barre o vi troverete al concerto di fischi durante ogni tragitto
 
Quali sono migliori le Thule wingbar edge o le originali Kia?
 
se hai le barre longitudinali, le barre originali han solo dei pirolini in corrispondenza dei buchini che vedi sulle barre
ad ogni modo valuta modula, io le ho prese pagandole meno di 100 euro, non hanno fruscii o fischi aerodinamici e tengono alla grande
 
se hai le barre longitudinali, le barre originali han solo dei pirolini in corrispondenza dei buchini che vedi sulle barre
ad ogni modo valuta modula, io le ho prese pagandole meno di 100 euro, non hanno fruscii o fischi aerodinamici e tengono alla grande
E come qualità dei materiali?
Se metto barre modula poi il baule lo posso mettere Thule?
 
Indietro
Alto Basso