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accessori Barre portatutto Proceed

Ciao, io le ho (ho e avute) per entrambe le soluzioni. Quindi rispondo a due post in uno:)
La prima macchina era senza tetto e ho preso le Thule Wings con un Box relativamente economico della G3 piuttosto grande.
Se le monti BENE e monti bene anche il Box, quasi non te ne accorgi che le hai su..un lieve fruscio. Se le monti leggermente disassate bhe, te ne accorgi. Se ti interessano tra l'altro le Thule mandami un PM perchè è probabile che le venda (mi duole).

Argomento due, ho cambiato macchina e la MY23 ha il tetto panoramico, esistono le barre della LA PREALPINA con ancoraggio a ganascia - come detto in un post sopra che ho acquistato. In realtà il telaio non viene particolarmente coinvolto c'è una gomma di copertura e il sistema funziona a "spinta", più che altro impegnano un po' le guarnizioni delle portiere quindi, tendenzialmente, finito l'uso è meglio toglierle.
Il Kit specifico La Prealpina è il - L1521.
Non sono belle ne funzionali come le Thule, non tanto per una questione di mera qualità ma è tutto il sistema che non è armonioso come il fissaggio a tetto. Sono leggermente più rumorose, qui l'attenzione al montaggio deve essere maggiore ma per il resto fanno quello che devono e per qualche settimana di vacanze vanno più che bene.
 
Ciao Kocis
Il kit Thule è un prodotto garantito, e sicuramente comodo e pratico.
La velocità non è un parametro da gestire in base al portapacchi ma solo ai limiti... io non ho mai avuto il problema con una "cassa da morto" di 220 cm di lunghezza per 80/90 cm di larghezza. L'unico terrore è che si apra o voli via (OVVIAMENTE MAI SUCCESSO IN TANTI ANNI DI UTILIZZO).
Anche la rumorosità non è mai stato un problema nonostante la mia non sia Thule... che sembra più aerodinamica della mia.
Se vuoi, poi scrivici se le tue impressioni sono state come le mie... considerando che ho sempre viaggiato da nord a sud per 1000km di fila.
Buon viaggio. 🤙
 
Ciao Kocis
Il kit Thule è un prodotto garantito, e sicuramente comodo e pratico.
La velocità non è un parametro da gestire in base al portapacchi ma solo ai limiti... io non ho mai avuto il problema con una "cassa da morto" di 220 cm di lunghezza per 80/90 cm di larghezza. L'unico terrore è che si apra o voli via (OVVIAMENTE MAI SUCCESSO IN TANTI ANNI DI UTILIZZO).
Anche la rumorosità non è mai stato un problema nonostante la mia non sia Thule... che sembra più aerodinamica della mia.
Se vuoi, poi scrivici se le tue impressioni sono state come le mie... considerando che ho sempre viaggiato da nord a sud per 1000km di fila.
Buon viaggio. 🤙
Ok intanto grazie ,
Non è mia intenzione viaggiare a folli velocità, diciamo che le auto negli ultimi anni sono migliorate tutte in termini di confort.
Su lunghi viaggi dove le strade sono libere spesso si va un pò oltre il limite.
Mi adeguerò di conseguenza mettendo un foglio sul cruscotto "ricordati la bara sul tetto":D
 
Ok intanto grazie ,
Non è mia intenzione viaggiare a folli velocità, diciamo che le auto negli ultimi anni sono migliorate tutte in termini di confort.
Su lunghi viaggi dove le strade sono libere spesso si va un pò oltre il limite.
Mi adeguerò di conseguenza mettendo un foglio sul cruscotto "ricordati la bara sul tetto":D
Ovviamente intendevo dire che la velocità è dettata dai limiti... io ho viaggiato anche in alcuni tratti ben oltre i limiti... c'è solo la paura che voli il tutto....
Volendo puoi metterci una fascia di blocco con morsetto, ma sicuramente va provata perché in alcune posizioni fa più casino di tutto il resto perché vibra col vento. 😜
 
Ciao, io le ho (ho e avute) per entrambe le soluzioni. Quindi rispondo a due post in uno:)
La prima macchina era senza tetto e ho preso le Thule Wings con un Box relativamente economico della G3 piuttosto grande.
Se le monti BENE e monti bene anche il Box, quasi non te ne accorgi che le hai su..un lieve fruscio. Se le monti leggermente disassate bhe, te ne accorgi. Se ti interessano tra l'altro le Thule mandami un PM perchè è probabile che le venda (mi duole).

Argomento due, ho cambiato macchina e la MY23 ha il tetto panoramico, esistono le barre della LA PREALPINA con ancoraggio a ganascia - come detto in un post sopra che ho acquistato. In realtà il telaio non viene particolarmente coinvolto c'è una gomma di copertura e il sistema funziona a "spinta", più che altro impegnano un po' le guarnizioni delle portiere quindi, tendenzialmente, finito l'uso è meglio toglierle.
Il Kit specifico La Prealpina è il - L1521.
Non sono belle ne funzionali come le Thule, non tanto per una questione di mera qualità ma è tutto il sistema che non è armonioso come il fissaggio a tetto. Sono leggermente più rumorose, qui l'attenzione al montaggio deve essere maggiore ma per il resto fanno quello che devono e per qualche settimana di vacanze vanno più che bene.

Ciao Homer, avrò presto anche io una Proceed con tetto in vetro.
Dato che hai entrambe le soluzioni, sapresti indicarmi se gli attacchi Prealpina possono essere usati con le barre Thule?

Io ho già delle Wingbar EVO e dagli schemi tecnici dovrebbero avere lo stesso tipo di scanalature delle barre Prealpina....

Non vorrei trovarmi con 2 set di barre che userei una volta ogni morte di papa...
 
Ciao Andrea vicino di provincia:)
mmm non ci ho mai ragionato con le barre davanti ma se non ricordo male (sarà un 8 mesi che non monto le Prealpina) no non vanno bene gli attacchi sulle Thule. Mi pare che l'aggancio dell'attacco sia piuttosto diverso, comunque domani ci do un'occhiata (tanto le ho tutte e due).
 
Ciao Andrea vicino di provincia:)
mmm non ci ho mai ragionato con le barre davanti ma se non ricordo male (sarà un 8 mesi che non monto le Prealpina) no non vanno bene gli attacchi sulle Thule. Mi pare che l'aggancio dell'attacco sia piuttosto diverso, comunque domani ci do un'occhiata (tanto le ho tutte e due).
Se riesci, mi faresti un grosso favore :beer:
 
@AndreaB8890 scusa il ritardo ecco le foto delle due barre. La foto con la barra forata è la Prealpina le altre due è la Thule
 

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per me (ho avuto le Prealpina su altra auto)
ogni BARRA deve avere i SUOI e solo i suoi attacchi.. fare un "ibrido" fra due marche/modelli, ammesso sia possibile in qualche modo collegarle, sicuramente non si può essere sicuri delle sollecitazioni/tenuta in movimento (con peso sopra) quindi con un estremo rischio per se ma soprattutto per gli altri... :rolleyes:
 
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