• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre portatutto Proceed

Ragazzi ho risolto il problema... ho trovato quella che cercavo prima della Proceed... la Optima GT Line Full... risolto tutti i problemi di carico e portapacchi😅😜
Grazie lo stesso per l'aiuto🤙🤙🤙
 
Ragazzi ho risolto il problema... ho trovato quella che cercavo prima della Proceed... la Optima GT Line Full... risolto tutti i problemi di carico e portapacchi😅😜
Grazie lo stesso per l'aiuto🤙🤙🤙
ci si incrocia per strada...
 
ciao @Stefano 75 non ho preso il tetto panoramico proprio perchè non avrei potuto montare le barre.

Non so se ce ne sono di universali che facciano al caso tuo, lascio la parola ai ragazzi del forum, magari hanno info in più.

eccola in tutto il suo splendore durante le ferie con barre Thule
Vedi l'allegato 23027
Ciao @Jumbo, sono alla ricerca di un box tetto, il tuo in foto è un farad Marlin 400 litri? La lunghezza dovrebbe essere di 160 cm. Dovendolo acquistare nuovo, lo consiglieresti?
 
Ultima modifica:
Ciao @Jumbo, sono alla ricerca di un box tetto, il tuo in foto è un farad Marlin 400 litri? La lunghezza dovrebbe essere di 160 cm. Dovendolo acquistare nuovo, lo consiglieresti?

ciao @Dump confermo che il box è quello.
il punto è che già ce l'avevo (da circa 7 anni) ed ho dovuto adattarlo (facendo dei buchi in più per gestire la distanza delle barre) ..se lo dovessi prendere punterei a quello più lungo.
sul sito FARAD dovrebbe esserci il configuratore per il box.
cmq è comodissima la doppia apertura e tra l'altro anche i materiali sono buoni e con il tempo non si rovinano...l'unica cosa che manca sono gli attacchi veloci (che sono usciti anni dopo)
 
@Jumbo Grazie per l’info. Oggi, in attesa di scegliere il box, ho provato a montare le barre Wingbar Edge. Ho un problema con due delle 4 sedi presenti sull’auto. In una non ho lo spazio per mettere il cilindro intorno al dado, vi è il dentino in plastica per incastrare il tappo della guida in plastica. Un altra sede risulta proprio spanata, il bullone senza testa non si avvita. A qualcuno e’ mai successo? Domani chiamerò kia ma ho paura non sia un pezzo di facile sostituzione…..
 
@Jumbo Grazie per l’info. Oggi, in attesa di scegliere il box, ho provato a montare le barre Wingbar Edge. Ho un problema con due delle 4 sedi presenti sull’auto. In una non ho lo spazio per mettere il cilindro intorno al dado, vi è il dentino in plastica per incastrare il tappo della guida in plastica. Un altra sede risulta proprio spanata, il bullone senza testa non si avvita. A qualcuno e’ mai successo? Domani chiamerò kia ma ho paura non sia un pezzo di facile sostituzione…..

il dentino su una delle due guide, dava fastidio pure a me, ma piegandolo lerrgemente risolvi il problema.... per la sede spanata, meglio se vai in assistenza, altrimenti devi provare a fare un paio di giri con del teflon attorno alla vite e riprovare ad avvitare
 
7C51552B-C09B-4F2D-92AB-5815323C1D0B.jpeg

Purtroppo è iniziata l’odissea assistenza kia 😂😂😂.
Ad un primo contatto con foto, video e spiegato il problema mi hanno detto mancasse il tappo in plastica. Recatomi in assistenza devono farmi sapere se provare a rifilettare la sede o va cambiato il pezzo(sarà necessario smontare il cielo interno). Kia avrebbe potuto comunque prevedere degli attacchi migliori e più corposi. Montando barre e box si ha che il tutto è tenuto da due giri di filettatura per gancio…sarà sicuro?
 
Ciao @Jumbo. Mi presento sono Domenico, vivo in provincia di Arezzo e possiedo da qualche mese una KIA PROCEED GT LINE 1.6 136CV. Mi chiedevo se potevi spiegarmi in che modo andrei ad agganciare le barre al tetto della macchina. E di quale accessorio avrei bisogno oltre alle barre. Grazie.
 
Ciao @Jumbo. Mi presento sono Domenico, vivo in provincia di Arezzo e possiedo da qualche mese una KIA PROCEED GT LINE 1.6 136CV. Mi chiedevo se potevi spiegarmi in che modo andrei ad agganciare le barre al tetto della macchina. E di quale accessorio avrei bisogno oltre alle barre. Grazie.

stiamo parlando di un'auto con il tetto in cristallo?
 
ciao @Stefano 75 non ho preso il tetto panoramico proprio perchè non avrei potuto montare le barre.

Non so se ce ne sono di universali che facciano al caso tuo, lascio la parola ai ragazzi del forum, magari hanno info in più.

eccola in tutto il suo splendore durante le ferie con barre Thule
Vedi l'allegato 23027
Le barre e il contenitore Thule le ho sempre usate e alla fine dopo anni di utilizzo sono sempre come nuove.
 
Ciao @Jumbo. Mi presento sono Domenico, vivo in provincia di Arezzo e possiedo da qualche mese una KIA PROCEED GT LINE 1.6 136CV. Mi chiedevo se potevi spiegarmi in che modo andrei ad agganciare le barre al tetto della macchina. E di quale accessorio avrei bisogno oltre alle barre. Grazie.
posso risponderti io.. le ho sulla mia attuale auto.. (non Proceed ma so come funzionano): le barre della prealpina sono le uniche (a quanto ho cercato, almeno in Italia) che possono esseremontate su proceed con tetto apribile perchè "prendono" il cd. "giro porte", ovvero agganciano a "C" tanto per capirsi, la profilatura dell'auto costituita dal prosieguo (scusateil termine!) del montante anteriore sul tetto dell'auto, rimanendo così gli attacchi in sostanza ai "bordi "del tetto.
NON necessita di attacchi (anche lamia attuale, una Seat Leon) sull'auto, infatti va posizionato precisamentesecondo le misure indicate di solito nella confezione a una certa distanza dal montante centrale (per posizionare al meglio il peso).
Sono quasi certo che così però bisogna stare attenti e NON aprire il tetto panoramico.... .
Non necessita di accessori ulteriori, cisono gli attacchi >(che sono SPECIFICI per ogni auto proprio a seconda del profilo dell'arco porta) che nel mio caso infatti sono numerati da 1 a 4 (cioè ognuno va nella propria posizione specifica perchè fatti a forma per la macchina) e le barre trasversali sopra della lunghezza adatta per l'auto.
Io ho le LP49, (le barre più"spesse" e in alluminio spazzolato) diverse da quelle postate mi sembra dall'utente che le vende.
Nel sito della La prealpina comunque è specificato proprio che "vanno" su Proceed CON tetto apribile.
;):ciao:
 
Rinfresco l'argomento visto che, ora che mi è arrivata la nuova con tetto panoramico, la attuali Thule Wing specifiche con attacchi per Proceed senza tetto non vanno piu' bene. Qualcuno ha trovato qualche soluzione per poter montare (magari un kit after market o di concorrenza) le barre THULE su Proceed con tetto panoramico? Da quanto ho potuto vedere e capire solo la Prealpina fa il modello con attacchi a C per la versione con tetto panoramico, qualcuno ha qualche altra soluzione?
Grazie:)
 
Buongiorno,
Ho acquistato di recente una proceed con tetto panoramico. Sto avendo difficoltà a trovare barre portatutto compatibili. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 
Buongiorno,
Ho acquistato di recente una proceed con tetto panoramico. Sto avendo difficoltà a trovare barre portatutto compatibili. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Ciao Noemi.
Anche io ne avevo bisogno per dei portabici ma ho rinunciato (ho fatto montare il gancio). Esistono e questo è link:

Ho rinunciato perché queste barre abbracciano la carrozzeria e dai oggi, dai domani questa si rovina.

Ciao!
 
Buon pomeriggio,
scusate ma vorrei fare alcune domande sulle condizioni di utilizzo...
Non fraintendetemi vi prego...dovrei acquistare il kit Thule barre + Thule Motion XT
Modello senza tetto panoramico ed inizierei con il chiedervi:
1) velocità di utilizzo auto con le sole barre installate, rumorosità (vento ,fruscio)
2) velocità di utilizzo con la cassa da morto sopra , rumorosità ...(a che velocità vola via)
Vorrei capire veramente come le usate..
Dovrei fare un viaggio verso il nord Europa e cercavo spazio in più.. Non ho mai avuto auto con portatutto o bare sul tetto.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso