• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Barre portatutto Kia Niro Urban senza barre longitudinali

Più che altro prima verificare se esistono delle barre trasversali per tetto senza le longitudinali.
Sembra che ci siano anche se è da verificare dove si trovano (il sito linkato le da come non disponibili) a se si riescono ad ottenere in Italia.
Comunque, si deve anche considerare che per avere le barre longitudinali si deve scegliere un allestimento che costa 2000 euro in più, quando delle barre trasversali costano un decimo.
Post automatically merged:

Mi correggo.
Le barre linkate prima non sono disponibili, ma altri due modelli lo sono e costano meno.
Se non vuol fare il lavoro dei rail queste gli vanno piu che bene
 
Quelli postatii da Pisia sono molto belli , sinceramente sarebbe meglio acquistarla con le barre longitudinali ,a mio avviso trovo un lavoro più rifinito lavorando direttamente sulla barre longitudinali ,o meglio come Pisia fa notare che ci sia la predisposizione tramite i tappi nel poterle montare .,Su alqune vetture le ho viste .
 
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!
A chi dice che prima di acquistare un auto senza corrimano sia meglio pensarci, lo avevo già scritto io in qualche commento prima quindi siamo d'accordo! ;-)
Per la ricerca, ci ero diventato matto e avevo scritto su questo forum sperando proprio di trovare qualcuno più bravo di me e l'ho trovato!! Super!
Nel frattempo mi ero imbattuto in altri tipi di portapacchi da tetto molto più "da battaglia", da agganciare ai profili delle portiere o con cinghie da far passare all'interno dell'abitacolo, soluzioni molto meno adeguate e con diversi punti deboli, per lo più diffusi in UK e US.
 
Tienici aggiornato sulla tua soluzione definitiva per poter aiutare anche gli altri possessori della Urban.
 
Tienici aggiornato sulla tua soluzione definitiva per poter aiutare anche gli altri possessori della Urban.
Certo, non appena provo a montarle scrivo come sono.
Visto che il sito totcar.com aveva problemi coi metodi di pagamento, le ho ordinate su questo sito:
https://camposautomocion.com/
è un sito Spagnolo, trovato tra quelli indicati come rivenditori online nel sito ufficiale del produttore (Cruz).
L'ho trovato abbastanza chiaro, al momento dell'ordine mi hanno contattato via email per assicurarsi di inviare il corretto kit di montaggio, chiedendomi conferma del modello e anno dell'auto e che non avesse i corrimano sul tetto.
Il tutto in spagnolo, ma è abbastanza semplice usando google translate.
Settimana prossima o quella successiva spero di fare la prova del montaggio e vi aggiorno, scriverò anche all'officina affiliata alla concessionaria KIA dove ho acquistato l'auto in quanto il responsabile mi ha detto che aveva provato a cercarle ovunque senza successo, idem per il rivenditore di ricambi Norauto; erano stati tutti molto disponibili ma non avevano soluzioni...magari si adoperano.
 
Ciao a tutti,
dopo qualche tempo sono riuscito a fare il montaggio di prova, delle barre portatutto. Il kit si adatta perfettamente al profilo della macchina, la prima volta si deve impiegare un pochino di tempo a regolare la distanza dei punti di aggancio sulle barre.
Ma quello che conta di più è il sistema di ancoraggio all'auto, di cui allego qualche foto. Davvero molto semplice, una volta che poi le barre vengono avvitate agli elementi metallici è possibile serrare dei bulloni che mettono in tiro una barra filettata annegata enlle barre stesse.
In questo modo le barre si aggrappano al tetto e la sensazione è di avere molta stabilità.
Le barre vengono fornite con guarnizioni che hanno anche la funzione di ridurre al massimo i sibili.
Gli elementi metallici di aggancio al tetto della macchina sono muniti di basette in gomma semirigida per evitare di rigare i profili del tetto.
IMG_20210314_161034.jpg
IMG_20210314_161029.jpg
IMG_20210223_085147.jpg
IMG_20210223_084949.jpg
 
Perdonami ma sono sincero , a me questo sistema di attacco non piace ,preferisco le barre montate ma direttamente nei suoi attacchi originali lasciando libero la parte di appoggio sulla carrozzeria trovo un sistema di ancoraggio molto più sicuro e ben fatto . Spero che non ti offendi la mia non è una critica ma solamente un mio gusto personale .
 
Ultima modifica:
Perdonami ma sono sincero , a me questo sistema di attacco non piace ,preferisco le barre montate ma direttamente nei suoi attacchi originali lasciando libero la parte di appoggio sulla carrozzeria trovo un sistema di ancoraggio molto più sicuro e ben fatto . Spero che non ti offendi la mia non è una critica ma solamente un mio gusto personale .
@Corra non ha alcun attacco disponibile e non ha le barre longitudinali (Niro modello Urban)
 
A allora chiedo scusa @Corra mi sembrava che aveva la predisposizione per il montaggio delle barre
 
Faccio la domanda inversa...togliendo le barre originali dal Niro, gli attacchi si possono occultare in qualche modo?
 
Faccio la domanda inversa...togliendo le barre originali dal Niro, gli attacchi si possono occultare in qualche modo?
Munisciti di ombrello perche ti entra acqua l'ho letto non ricordo dove dove un utente ha fatto montare le barre e si e trovato per errato montaggio che quando e' iniziato a piovere entrava acqua.
 
Indietro
Alto Basso