• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Barre portatutto Kia Niro Urban senza barre longitudinali

Corra

Neoiscritto
Registrato
11 Febbraio 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2021
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Kia Niro Urban, senza corrimano longitudinali sul tetto, quindi tetto liscio.
Sto cercando online delle barre portatutto che siano compatibili ma per ora ancora nessun risultato.Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? Avete trovato qualche soluzione o avete qualche consiglio?
Ho già provato a chiedere ad aziende come Thule, Farad...ma per ora tutti hanno risposto che non hanno modelli compatibili.
Grazie in anticipo
 
Ho provato ma nemmeno sul sito americano si trova un aiuto
 
Ho provato ma nemmeno sul sito americano si trova un aiuto
Grazie mille lo stesso!
 
L'unica cosa che puoi fare e vedere se le cross bar della proceeed vanno bene come curvatura anche sulla niro.
2-Pcs-for-Kia-Pro-Ceed-GT-3dr-Hatch-Jan-2014-2020-FIXED-POINT-Roof-Rack.jpg_q50.jpg

2-Pcs-for-Kia-Pro-Ceed-GT-3dr-Hatch-Jan-2014-2020-FIXED-POINT-Roof-Rack.jpg_q50.jpg
2-Pcs-for-Kia-Pro-Ceed-GT-3dr-Hatch-Jan-2014-2020-FIXED-POINT-Roof-Rack.jpg_q50.jpg

2-Pcs-for-Kia-Pro-Ceed-GT-3dr-Hatch-Jan-2014-2020-FIXED-POINT-Roof-Rack.jpg_q50.jpg
 
Le barre del tetto che sono sulle altre versioni si trovano usate ma installarle credo sia molto complicato o da esperti carrozzieri,personalmente non lo consiglio meglio informarsi.Vedi un esempio:

Meglio quello che propone Pisia52
 
Ultima modifica:
E facile infatti anchio gli volevo consigliare questa modifica premessa ma riguarda solo il mio modo di pensare sapendo di dover usare il il portapacchi mi sarei premunito di trovarle usate e quello che ha messo @Uccio Niro e un grande prezzo .Il nostro amico puo comunque ordinare il kit di montaggio in concessionaria e poi farsi montare il tutto in officina o dal suo carrozziere di fiducia
7db518d248dbad8f10b3f1ca1e9d
896f78414291bf4089c1baac260b
4773167742f8bb19932b68dc282d
4fb83122493781bc72c8b8835153
 
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!
L'officina affiliata alla concessionaria dove ho comprato l'auto mi ha detto che con circa 1000 euro mi fa tutto il lavoro inclusa la fornitura delle barre longitudinali e di quelle trasversali..mi ha detto che il grosso del prezzo sarebbe la manodopera in quanto ci impiegherebbero circa un giorno. Oltre al prezzo che per me sarebbe un pò alto (soprattutto imprevisto perchè ammetto che prima di comprarla non ipotizzavo neanche di non trovare le barre compatibili..mea culpa..), avrei timore a far bucare il tetto dell'auto appena comprata...
Cosa ne pensate sia del prezzo sia del "rischio"?
Provo a indagare la compatibilità delle trasversali per la Proceed, sarebbe un gran colpo! 🤞🤞
 
http://www.kniro.net/roof_rack_repair_procedures-1423.html 1000euro per 10 bulloncini e 4 fermi 2 rail e le barre trasversali mi sembra davvero troppo
io comprerei quelle messe da @Uccio Niro a 125euro piu'il costo del kit viti e fermi in magazzino kia e il kit barre trasversali della fapa o altre marche da 100 euro in su poi andrei dal mio carrozziere di fiducia e farei montare tutto a lui.

Il tutto dopo aver verificato che ci sono i perni filettati sulle guide della tua niro.
 
Se ha il tetto liscio non credo abbia qualcosa per fissare le barre longitudinali.
Il set completo prevede i perni che saranno da inserire dall'interno dell'abitacolo dopo aver smontato il cielo e forato il tetto.
Post automatically merged:

Ma con portatutta si intende portafrutta? :p
 
Se cosi fosse e fino a quando non si scopre se sotto la copertura nera ha i perni filettati siamo giunti alla fine della storia .
 
Leggendo questa discussione dove si trova uno che ha rimosso le barre longitudinali ed uno specchietto retrovisore per risparmiare carburante (no comment...) se ho capito bene chi ha le barre ha anche i perni che sono saldati al tetto. No barre, no perni.
Aggiungere le barre dove non ci sono, non credo sia una buona idea. Mia opinione personale.
Poi ho trovato delle barre trasversali per Niro senza barre longitudinali:
 
Ma se il portapacchi ha così tanta importanza, perchè non informarsi preventivamente così da acquistare la versione con le barre al tetto?!
 
Più che altro prima verificare se esistono delle barre trasversali per tetto senza le longitudinali.
Sembra che ci siano anche se è da verificare dove si trovano (il sito linkato le da come non disponibili) a se si riescono ad ottenere in Italia.
Comunque, si deve anche considerare che per avere le barre longitudinali si deve scegliere un allestimento che costa 2000 euro in più, quando delle barre trasversali costano un decimo.
Post automatically merged:

Mi correggo.
Le barre linkate prima non sono disponibili, ma altri due modelli lo sono e costano meno.
 
Per risolvere il dilemma basta andare in concessionaria far togliere la copertura e verificare se ci sono i perni filettati.Da Megamotors ne hanno una esposta in salone se non e complicato in settimana prossima dovrei andarci e voglio vedere se ci sono dei bottoncini che si possono sollevare per vedere cosa c'e sotto.
 
La pagina del produttore:
 
Indietro
Alto Basso