• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Barre portatutto Venga

Vic

Utente
Registrato
31 Luglio 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
EE-estero
Kia
Venga
Anno
2010
ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa dire se c'è una qualche predisposizione sul tetto della Venga (che però non vedo...:() per montare le barre, o si devono mettere solo coi morsetti agganciati esternamente al profilo del tetto, sulle portiere come vedo in qualche video di pubblicità di alcuni prodotti (orrendi) su internet? sulla scenic che avevo ci sono due canaline longitudinali, coperte dalle protezioni di plastica, che permettono di montare le barre agganciandole alla canalina stessa; avendo ancora sia le barre originali renault che il baule montato sopra, volevo capire se posso in qualche modo riutilizzare le barre, magari riadattandole, perché secondo me sono molto meglio di quelle che ho visto per la venga, in quanto hanno il profilo aerodinamico e scendono in un unico blocco curvo fino al tetto, non fanno una t col montante (non so se mi sono spiegato). grazie a chi mi saprà dare indicazioni.
 
No la Venga ha i "ganci" che vanno a tenere le barre portatutto sotto la guarnizione delle portiere. Che tu prenda le originali o altre (io ho le thule) l'attacco è sempre lo stessoIl vantaggio di prendere barre thule sta nel fatto che se cambi auto puoi riutilizzare il blocco principale (la parte più costosa) della barra e cambiare solo le aste orizzontali (se la larghezza della nuova auto cambia) e il "gancio" che tiene agganciate le barre all'auto.
 
ciao grazie per la risposta, purtroppo è come immaginavo io, intanto ho dato uno sguardo più approfondito a quelle canaline longitudinali presenti sul tetto e non mi sembra abbiano nulla a che vedere con eventuali attacchi per le barre; il mio problema non è se prendere barre di marca o no, ma è il fatto che tutti i modelli che ho visto (di marca e non), fanno una specie di T nei quattro punti dove le barre vere e proprie (le aste orizzontali per intenderci) si innestano negli agganci che vanno al tetto; preferirei un attacco che scende al tetto come quello che avevo (curvilineo, molto aerodinamico), perché in autostrada le barre sono silenziosissime, pensa che quando superavo (o mi superavano;)) altre auto con barre di quelle tipo a T (tutte eh, non solo KIA) sentivo il loro fruscio dalla mia auto :eek:...
se riesco metterò una foto, così si capisce meglio cosa intendo
 
Ho capito perfettamente ciò che dici ed è vero. Io ho preso delle barre tradizionali della thule a sezione quadra e si sentono solo ad alta velocità, dicono che se prendi le aerodinamiche (windbar) che costano di più non si sente nulla o quasi nonostante la "T". Non hai alternative se vuoi montare barre su kia Venga
 
Indietro
Alto Basso