• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Barre Tetto

Gospel67

Neoiscritto
Registrato
22 Febbraio 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
23
Provincia
NA
Kia
XCeed
Anno
2019
Escludendo le barre originali che hanno un costo spropositato rispetto a quello che offrono, io avrei indirizzato verso questi 2 modelli la mia scelta, ma vorrei avere anche qualche vostro parere/consiglio prima di procedere:
BARRE Nordrive
s-l1600.jpg


Barre Turtle

s-l1600.png
 
Salve a tutti. In concomitanza di viaggi estivi, ho acquistato un paio di barre da installare sulla xceed.
Sia il manuale utente che quello delle barre, non fanno menzione di un posizionamento più o meno avanzato/arretrato.
L'unica indicazione che da il produttore delle barre è che le stesse siano ad una distanza di 70cm l'una dall'altra.
Il manuale kia non dice niente.
Quindi vi chiedo, esiste ua posizione particolare prefissata in cui fissare le barre?
Guardando i binari sopratetto, vo visto che ci sono tre piccoli sportellini che non ho capito a cosa servono.... Hanno qualche funzione nell'installazione delle barre?
Tnx
 
Sul mauale delle barre Nordrive è consigliato di posizionarle indietro per ridurre turbolenza e rumore.
In teoria l'angolo tra parabrezza e tetto facilita un flusso più tirbolento.
Alla fine non saprei quanto influisca, io le ho comprate ma non ancora usate.
 

Allegati

  • Nordrive.jpg
    Nordrive.jpg
    40,8 KB · Visite: 62
Ma qualcuno sa a cosa servono quegli sportellini (sono 3 sui due binari)?
 

Allegati

  • IMG_20230708_120253.jpg
    IMG_20230708_120253.jpg
    78,2 KB · Visite: 61
Credo che sotto ci siano le viti di fissaggio delle barre longitudinali alla carrozzeria.
 
Indietro
Alto Basso