• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Batteria a terra

Kie

Neoiscritto
Registrato
26 Maggio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
CO
Kia
Rio
Anno
2016
ciao a tutti!
È normale che dopo 10 gg di fermo della mia nuova kia Rio (28/07/16) la macchina non dà segni di vita??? Nulla è stato lasciato acceso!
Sono un po' perplessa!
 
ciao ,se non hai lasciato nulla acceso non è normale!
portala in officina ,dovresti avere il soccorso gratis,, dovrebbero cambiarti la batteria
purtroppo a volte succede !!!!
 
sicura di non aver lasciato attive le luci di parcheggio? nel caso comunque pretenderei la sostituzione in garanzia della batteria visto che una scarica completa ne pregiudica la durata
 
sicura di non aver lasciato attive le luci di parcheggio? nel caso comunque pretenderei la sostituzione in garanzia della batteria visto che una scarica completa ne pregiudica la durata
Sicura! Perché le luci sono impostate su automatico! Quindi o cè stato qualche problema per cui non si sono spente... O altrimenti non saprei proprio!
Ma anche a voi, quando hanno dato la macchina hanno dato uno scontrino con lo stato della batteria?
 
Vi aggiorno sulla questione! Questa mattina ho chiamato il numero verde! Hanno fatto uscire il carroattrezzi che ha semplicemente messo in moto la macchina con i cavi. Sono andata quindi in Officina del concessionario per sentirmi dire che è normale: non bisogna lasciare ferma la macchina per più di 3gg, altrimenti bisogna staccare un polo della batteria. Questo perché, la macchina anche se spenta continua a cercare la chiave (my key) e quindi la batteria si consuma.
Non so se è vero o no (faccio L impiegata ) ma mi devo fidare. Tengono la macchina fino a domani per caricare la batteria e poi si vedrà!
 
Secondo l'officina se faccio un ponte di 4 gg. dovrei staccare un polo della batteria ? Se dopo le verifiche confermano che la colpa e del normale dialogo della chiave senza anomalie credo che farai meglio cambiare officina.
 
Sono andata quindi in Officina del concessionario per sentirmi dire che è normale: non bisogna lasciare ferma la macchina per più di 3gg, altrimenti bisogna staccare un polo della batteria.!
A me sembra un po' strana questa cosa, capisco che può consumare un po' di corrente ma non così tanta da lasciarti a piedi. Trovo assurdo staccare la batteria se l'auto rimane ferma per più di 3 giorni.
Potrei sbagliarmi ma non credo sia normale. Sul manuale di utilizzo viene riportata una cosa del genere?

Vado un po' offtopic ma già nel 2007 quando ho messo il primo PC in macchina avevo un alimentatore che teneva in stand by il PC e se la corrente della batteria scendeva sotto 11,5 v in automatico mi staccava la corrente del PC per non lasciarmi a piedi.

Per me sono solo scuse...
 
Indietro
Alto Basso