• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Batteria alla consegna dell'auto nuova

Devis77

Neoiscritto
Registrato
13 Novembre 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
PV
Kia
Sportage
Anno
2019
Buon giorno ho una sportage benzina acquistata 1 mese fa... nel foglio che mi hanno rilasciato con i vari test effettuati ho trovato una specie di scontrino riferito alla batteria e segna così
BUONA /SCARICA con un valore da 1 a 10 al disotto della metà
È normale ? Non dovrebbe avere calori più alti ?
Scusate magari x la domanda dovuta alla mia inesperienza
Grazie
 
Da quando le auto vengono prodotte,stoccate nei parcheggi sia della fabbrica sia della concessionaria prima di venire consegnate ai proprietari passa del tempo senza che la batteria abbia modo di essere caricata.Prassi e' visto che hanno fatto il test di carica prima della consegna di dare una ricaricata alla batteria in modo di consegnarla con carica massima.L'unica cosa che puoi fare per toglierti il dubbio e' usare l'auto per diversi km e passare in concessionaria e rifare il test per vedere in che stato si trova.
 
Sentirò in officina cosa mi dicono
 
Sentirò in officina cosa mi dicono
Se sei capace puoi usare anche un voltmetro o uno di questi dispositivi io ne ho uno simile
61dwzA9rt6L._AC_SL1200_.jpg
 
Almeno la tua l'hanno ricaricata con tanto di report; il computer della mia Sportage diceva proprio che era quasi scarica.
 
Mi sono accorto solo oggi che il report o scontrino come si chiama è datato primo febbraio
Quindi spero che poi l'abbiamo caricata per dovere
 
Io ho la ragionevole certezza che la mia , che come la tua girava già da un po' sui piazzali, non l'abbiano neppure guardata prima della consegna.
Nonostante le raccomandazioni fatte al venditore ma, in concessionaria Kia più che in altre, ho riscontrato totale disinteresse verso il cliente, una volta firmato in contratto.
 
Indietro
Alto Basso