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manutenzione Sostituzione Batteria

luca885

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Salve a tutti!
La battaeria della mia carens (1.7 crdi 136cv auto) sta per esaurirsi e prima di rimanere a piedi ne ho comprata un altra.
Quello che mi chiedo, se qualcuno ha già avuto esperienza, è se l’assenza di tensione per il tempo necessario alla sostituzione potrebbe dare delle noie all’elettronica dell’auto, come per esempio perdita di memoria o spie che rimangono accese o qualcosa del genere.

Grazie!
 
Io, sulla cee'd, ho dovuto solo risistemare l'orologio..... Preciso inoltre che la mia non ha lo star & stop....
 
Io L ho fatta sostituire e non mi si è resettato nulla !!
 
Buongiorno a tutti, apro questa discussione perché non ne ho trovate su questo argomento.
Ieri la mia carens di 4 anni mi ha lasciato a piedi con la batteria, e quindi ora devo decidere con che modello sostituirla.
Solitamente preferisco mettere batterie sovradimensionate rispetto a quella originale, sfruttando al 100% lo spazio disponibile (che in questo caso è gia usato al 100%).

Voi che seconda batteria avete montato sulla vostra carens?
La mia non avendo lo start & stop, ma facendo abitualmente giri brevi, 5 km, mi consigliate comunque una batteria per auto con start & stop che mi sembra di capire che siano differenti?

Grazie.
 
Dovrebbe essere identica alla Cee'd..
Prova a dare un'occhiata a questa discussione
 
Le batterie per auto dotate di "s & s", hanno un elettrolita più denso e piastre più spesse. Costano abbastanza di più di quelle ad "acido". Vedrai che troverai una batteria "standard" delle stesse dimensioni dell'originale ma con valori di corrente maggiori.
P.S. attenzione che la Carens (almeno la mia CRDi) ha la batteria con i poli sporgenti.
 
Per ora ho ancora la batteria originale 🤞.....
Concordo con Almifeda sulla batteria "standard".
Nei cambi batteria delle altre mie auto, per quanto riguarda le caratteristiche di corrente, ho sempre mantenuto l'Ah previsto, aumentando quello che si chiama "il valore di spunto" espresso con A...
Nel tuo caso con brevi tragitti, dovrebbe aiutare a durare nel tempo.
 
E che devo dire io che questo della batteria adatte alle auto s&s non ne sapevo nulla. E da poco ho scoperto scoperto. E mi trovò la batteria della Renault al piombo. Per questo il mio s&s funzionava e funziona a rate
 

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Buongiorno a tutti, causa lockdown, la mia Carens 1.7 CRDI 136cv (del 2014) è rimasta immobile in box per molti mesi... e la batteria è andata. Vorrei acquistarne una nuova ma purtroppo l'etichetta con le specifiche si era staccata da un pezzo e non riesco a trovare da nessuna parte i valori di Ampere e Ampere/ora.

Qualcuno mi può aiutare?
Avete anche qualche buon sito dove acquistare?
 
Non conosco il tipo di batteria (tra poco qualcuno saprà essere preciso) ma, avendo tu il box, per evitare recidive, ti consiglierei di acquistare anche un buon caricabatterie e mantenitore di carica (come ho fatto io); l'accumulatore oltre ad essere sempre "arzillo" durerà molto di più.
 
La batteria di primo impianto e da 70 Ah. Attento che abbia i poli sporgenti.
 
La mia è durata 6 anni e se la mettevo in moto giornalmente o fosse stata estate sarebbe ancora andata.......l'ho sostituita con una Bosch 70 Ah S4 026. Ho pero' dovuto limare l'interno del morsetto positivo perchè non stringeva bene il polo, ma per me che curo personalmente la manutenzione dell'auto non è stato un problema.
 
Anche la mia, dopo 6 anni, è da cambiare (accesa con i cavetti l'ultima volta). Anche io ho comperato una Bosch da 70 Ah S4026 (630A) su Amazon per € 91,88. Arriva inizio settimana prossima. Faccio sapere se dovrò fare modifiche.
 
Ah.........io l'ho pagata 107 su Ebay..........comunque la modifica è semplice. in pratica ho smontato il morsetto pos. da tutto il marchingegno l'ho messo in morsa, tolto il bulloncino e col seghetto ho tolto un paio di mm nel punto dove si toccava con l'opposto arrivando a fine corsa.Il morsetto neg. non ha richiesto modifiche, in alternativa si potrebbe anche inserire un lamierino di spessore intorno al polo della batteria, ma non è un bel lavoro.
 
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