• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Batteria crdi 2.2 - sostituzione

GIORDANO

Neoiscritto
Registrato
3 Dicembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
VA
Kia
Sorento
Anno
2017
buongiorno, da qualche giorno ,specialmente la mattina l auto fa fatica ad avviarsi ,sembra che la batteria stia tirando gli ultimi respiri....
oltre andare in kia ,quale batteria aftermarket si puo montare? se si monta una classica batteria da 100€?
cerco lumi!
grazie e buon 2021!!!!!!!!!
 
Basta verificare che il tipo di batteria che andrai ad acquistare abbia le stesse dimensioni ,amperaggio ,spunto dell'originale.Puoi se hai tempo a passare per avere dettagli e conoscere il prezzo di quella che viene venduta in concessionaria in modo da non avere dubbi sull'acquisto.
 
grazie per la risposta
in teoria per le dimensioni il problema non si pone...ora non capisco perchè ce una differenza abissale di prezzo per le batterie predisposte allo start&stop...in teoria se comprassi una batteria classica andrei a perdere la funzione startestop
 
buongiorno, da qualche giorno ,specialmente la mattina l auto fa fatica ad avviarsi ,sembra che la batteria stia tirando gli ultimi respiri....
oltre andare in kia ,quale batteria aftermarket si puo montare? se si monta una classica batteria da 100€?
cerco lumi!
grazie e buon 2021!!!!!!!!!
Io la mia l'ho pagata 135€ un pelino più potente dell'originale, domani gli faccio una foto e te la mando, anche se immagino che tu abbia risolto...
 
Buongiorno a tutti,

Chiedo gentilmente una mano perché sto uscendo pazzo.
La batteria della mia Sorento del 2017 è morta e va sostituita.
Essendo un'operazione piuttosto semplice contavo di acquistare la batteria e provvedere da solo, ma ho due ordini di problemi:
1) i prezzi delle batterie che trovo sono incoerenti. Cercando per numero di telaio, ho trovato questa https://www.yuasa.it/ybx9019.html che su internet trovo intorno ai 270 euro. Parlando invece con un venditore, mi ha prospettato una batteria a 460 euro:eek: Non riesco a capire come muovermi, mi sembra un prezzo totalmente irragionevole.

2) non so se la macchina necessita di qualche riprogrammazione dopo aver sostituito la batteria, nel qual caso abbandonerei gioco forza l'idea di sostituirla da solo. Considerate che abito in svizzera, quindi per dieci minuti di intervento rischiano di tosarmi come una pecora e vorrei evitare o_O

Grazie mille a chi saprà aiutarmi
 
Una batteria a 460 euro è un esagerazione. Anche a 270 euro mi sembra abbastanza costosa. La sostituzione non comporta problemi ti suggerisco di cercare da qualche onesto elettrauto .
 
Una batteria a 460 euro è un esagerazione. Anche a 270 euro mi sembra abbastanza costosa. La sostituzione non comporta problemi ti suggerisco di cercare da qualche onesto elettrauto .
Motivano con il fatto che la macchina sia start&stop quindi la batteria deve essere capiente. Tuttavia quella che indicavo nel link supporta lo start&stop e costa per l'appunto 200 euro di meno. Quanto ai problemi mi confermi quindi che non ci siano riprogrammazioni strane da fare? Grazie!
 
Motivano con il fatto che la macchina sia start&stop quindi la batteria deve essere capiente. Tuttavia quella che indicavo nel link supporta lo start&stop e costa per l'appunto 200 euro di meno. Quanto ai problemi mi confermi quindi che non ci siano riprogrammazioni strane da fare? Grazie!
Non ci sono riprogrammazioni.
 
NAche io ho sostituito da solo la batteria è non c'è nessun problema. Unica accortenza è quella di acquistare una S&S. Io ho preso una Varta Blu Dynamic da 95ah è l'ho pagata 150€ circa ... i prezzi che hai citato sono completamente fuori di testa.
 
Indietro
Alto Basso