• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Batteria kia rio

davide76

Neoiscritto
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
RE
buon giorno sono nuovo qui qualcuno mi sa dire le misure della batteria kia rio diesel 1.400 anno 2011
 
Buongiorno a te, passa dalla sezione presentazioni e presentati prima di postare nuovi topic, è buona maniera presentarsi sempre ;)
Misure batteria? Mah... Non ti conviene toglierla al volo e misurarla? Son 2 morsetti :p
 
mi accodo a questo topic per chiedere una cosa sulla batteria: voi l'avete mai controllata? cioè aperti i tappini e controllato se dentro dove ci sono gli elemeti della batteria c'è acqua?
 
credo che sia stagna, ovvero, non ha piu l'acqua, ma gel...quindi non si raboccano più con "acqua".
 
Quella che ho io su ha i tappini da svitare e quindi penso che si debba controllare ogni tanto al massimo aggiungendo acqua distillata...ma penso sia un lavoro che ti fanno durante un tagliando (anche se ci credo poco)
 
quando resterete a terra dopo circa 6-7 anni, cambiatela con una leggermente più performante. Di solito Hyundai/Kia montano delle Exide con amperaggio troppo basso.
 
Quella che ho io su ha i tappini da svitare e quindi penso che si debba controllare ogni tanto al massimo aggiungendo acqua distillata...ma penso sia un lavoro che ti fanno durante un tagliando (anche se ci credo poco)
Sicuro? Anche la Rio del 2012 monta già quella stagna senza tappini....
quando resterete a terra dopo circa 6-7 anni, cambiatela con una leggermente più performante. Di solito Hyundai/Kia montano delle Exide con amperaggio troppo basso.
Marca a parte condivido la tua considerazione...sulla vecchia cee'd sw che di elettronica ne aveva già parecchia la batteria era veramente piccola...addirittura una 45Ah...inutile dire che l'ho aumentata dopo la sostituzione..
 
Io ho la stessa tua auto ma del febbraio 2012 e la mia monta una Rochet da 54ah (non rabboccabile) mai cambiata per ora. Il mio meccanico mi ha consigliato di aumentare l'amperaggio di 10ah massimo
 
Si la mia si!non so da quanti ampere sia però!considera che ora c e lo start and stop quindi la batteria deve essere valida!
 
La mia è una 1.1 cool techno pack 2015 senza start and stop, monta una rocket 68ah 480 di spunto, in verità mi sembrano eccessivi 68ah su un 1.1 seppur diesel ma bisogna tener conto che c'è dentro un sacco di elettronica fra navi, keyless, retrocamera etc.

Che marca è rocket? ?
 
Quindi solo Gm ha la batteria rabboccabile?
 
Ragazzi questa è la batteria..secondo voi è
20151214_185236-1.jpg
rabboccabile o no?
 
70ah????o_O la mia è da 54ah, non sarà che cambia l'amperaggio in base agli optional elettronici?
 
Indietro
Alto Basso