• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Batteria scarica impossibile aprire???

Marian ghi

Neoiscritto
Registrato
21 Ottobre 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2009
ciao a tutti
Mi chiamo Marian e mi sono iscritto al forum con la speranza di capire come fare per aprire la mia kia sportage 2009. È dall’inizio del anno che ho prestato la macchina a mio figlio. 24 anni e la testa per aria . Da giugno non l’ha più usata per la sospensione della patente e così di tanto in tanto doveva solo farla partire per mantenere la batteria carica. Un po’ di giorni fa vado giù per farla partire e niente. Corrente zero. Scarica. Una serratura sola . Niente possibilità di apertura. Non so cosa fare perché due meccanici mi hanno consigliato delle cose e sennò rompere il vetro.Sono un po’ deluso. Mi sembra una cosa strana. Qualcuno su YouTube dice di alzare la macchina e da sotto con cavi e carica batteria , collegare il motorino di avviamento e funziona . Vorrei lasciare per ultima questa prova.
Qualcuno può aiutarmi???🙏🙏🙏
 
I moderatori ti diranno che hai postato nello spazio sbagliato (qui siamo a parlare di Stonic).
Comunque prova a cercare qualche bravo meccanico e/o carrozziere per trovare qualcuno che ti apra la macchina dall'esterno: ho visto gente entrare dal bordino del finestrino con dei ferretti sottili e da li tirare la maniglia interna della portiera (un po' come se ti stessero rubando la macchina... ah ah ah).
Mi scusassero i fans sfegatati della Kia ma trovo decisamente demenziale che non si possa aprire la macchina con batteria scarica dall'esterno girando semplicemente la serratura. Ci sarà certamente una motivazione di sicurezza.
 
Nella mia, che però è il modello 2019, in caso di emergenza si sgancia una parte della maniglia lato guidatore (quella che copre la serratura meccanica) agendo da sotto la serratura stessa infilando nell'apposita piccola feritoia la chiave metallica (estraibile dal telecomando) dopo di chè con la stessa chiave si ruota il classico nottolino.
 
Ti ringrazio. È la prima volta sul sito. Pensavo fosse un’unica sezione. Kia . Non per modello. Comunque grazie mille
 
[QUOTE="Lamberto_1975, post: 301681, member:
Mi scusassero i fans sfegatati della Kia ma trovo decisamente demenziale che non si possa aprire la macchina con batteria scarica dall'esterno girando semplicemente la serratura. Ci sarà certamente una motivazione di sicurezza.
[/QUOTE]
Ops ... non mi sono accorto dove fosse postato il quesito.

Ma infatti, come si può fare sulla mia immagino si possa fare anche sugli altri modelli.
 
Modello 2009 non ha niente del genere ma grazie mille
 
...è semplicemente impossibile... guarda sul manuale, da qualche parte un'apertura "manuale" delle serrature c'è per forza
credo che sia anche per legge...
 
La apertura con la chiave inserita nella serratura della portiera è meccanica.
Almeno è così per quelle automobili con le quali ho avuto a che fare.
Pertanto sblocca e blocca l'apertura della portiera anche senza batteria collegata.
Secondo me questa Sportage ha qualcosa che si è rotto tra nottolino e meccanismo.
 
Prova così? Vedi se la tua ha questo sistema.. saluti minu
 
Indietro
Alto Basso