• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Batteria si scarica

ElioLucia

Neoiscritto
Registrato
4 Novembre 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Venga
Anno
2012
Ho una kia venga del 2012 sempre andata bene, da un mese dopo aver cambiato la batteria con una nuova c/o concessionario Kia, l'auto dopo due giorni di fermo auto, la batteria si è scarica. Riportatata al concessionario non ha trovato alcun assorbimento pertanto l'hanno tenuta una settimana e anche loro mi hanno comunicato che la batteria si è scaricata. Ora dicono che molto probabilmente è dovuto all'autoradio che fa contatto e crea assorbimento. Lo hanno smontato e dopo due giorni di fermo l'auto è partita. Cambiare l'autoradio che ha, tra l'altro, un costo rilevante, siamo sicuri che poi il problema si ripresenti?
A qualcuno è capitato?
 
@ElioLucia , ciao. Si tratta di uno dei cavi dell'autoradio? Non si capisce bene ... Perché non salta il fusibile dedicato a questo punto?
 
Benvenuto nel Kia Club!

da un mese dopo aver cambiato la batteria con una nuova c/o concessionario Kia, l'auto dopo due giorni di fermo auto, la batteria si è scarica.
Mah ... sembra una strana coincidenza. Ti auguro che c/o l'officina autorizzata Kia non abbiano fatto qualcosa di sbagliato all'atto della sostituzione della batteria. Purtroppo, come ben sappiamo, l'equazione "incompetenza + superficialità = danno" (a carico del Cliente).

Tienici informati.
 
Solita menata del "cambiamo il pezzo". Perché non cerchi un elettrauto come si deve adesso che hai la conferma? Si isola il cavo per rifare la guaina... Sempre "vincere facile in Kia"
Post automatically merged:

Anche perché, @Rosso Antico, non sono cavi che sono esposti alle intemperie. Poi perché non salta il fusibile. Non sono di mestiere ma anche a me non suona bene la vicenda. Controllare anche lo stato "di salute" della batteria nuova. Da un elettrauto di fiducia.
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel Kia Club!


Mah ... sembra una strana coincidenza. Ti auguro che c/o l'officina autorizzata Kia non abbiano fatto qualcosa di sbagliato all'atto della sostituzione della batteria. Purtroppo, come ben sappiamo, l'equazione "incompetenza + superficialità = danno" (a carico del Cliente).

Tienici informati.
Non è così in quanto tutto è cominciato prima di portarla alla kia, l'avevo portata dall'elettrauto molto bravo che mi ha sostituito la batteria, ma il problema dopo una settimana si è ripresentato dopo di che l'elettrauto mi ha risostituito la batteria con una seconda ma il problema dopo qualche giorno si è ripetuto e a quel punto mi ha consigliato di rivolgermi ad un concessionario Kia che ha ricambiato la betteria dicendo che quella dall'elettrauto era sottodimensionata, cosa che non ha risolto il problema. Purtroppo.
 
Già dire che un elettrauto ti ha montato una batteria sottodimensionata dice tutto sulla bravura. Come al solito pochi hanno il coraggio di fare un lavoro che implica smontare, diagnosticare, trovare e riparare un guasto. Oggi ...si sostituisce.
 
Indietro
Alto Basso