• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Batteria smartkey

Nik82

Utente
Registrato
24 Luglio 2020
Messaggi
27
Punteggio reazioni
10
Provincia
MN
Kia
Niro
Anno
2020
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno a tutti,ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta al mio dubbio. La batteria della smartkey quanto dura? La domanda potrebbe sembrare strana,ma alcuni miei amici (non con Kia) hanno avuto grossi grattacapi quando gli si è scaricata la pila. Addirittura sulle Tata se la batteria del telecomando per la chiusura centralizzata è scarica la centralina non dà il consenso per avviare il motore. Qualcuno di voi ha già sostituito la pila o ha avuto qualche problema con la smartkey? Grazie a tutti e buona domenica!:ciao:
 
Prima niro 3 anni nessun problema.
 
Direi che il Cdb avvisi quando sente la batteria scarica; in ogni caso, se funziona come sulla Sportage, con batteria morta bisogna premere il tasto di avviamento direttamente con la chiave ... e l'auto si avvia.
 
Funziona come hai detto.
 
Viene indicato sul computer di bordo quando Si sta scaricando e in ogni caso sul manuale di istruzioni c’è scritto come avviare la macchina anche se la chiave si scarica
 
Comunque la pila è una comunissima CR 2032 e la chiave si apre in un attimo, è tutto a incastro
IMG_20200802_110816.jpg
 
Io l'ho cambiata dopo 4 anni senza nessunissimo problema.
 
Usandole entrambe (una io e l'altra mia moglia) ho dovuto sostituire una volta le batterie in 5 anni e mezzo (tutte e due). Durano circa 3 anni
 
Buongiorno a tutti quindi se la batteria della chiave si scarica come si fa per codificarla ?
 
Buongiorno a tutti quindi se la batteria della chiave si scarica come si fa per codificarla ?
Non perde la codifica basta sostituire la batteria e tutto torna a funzionare a meno che non si scodifica il telecomando per qualche interferenza elettromagnetica ,allora bisogna rivolgersi a un officina kia per farlo ricodificare.
 
Perfetto e velocissimo grazie mille:applausi:
 
@iale Caspita adirittura in lavatrice :) be l'importante come hai detto tu che funziona :good:
 
La mia seconda chiave keyless che uso meno spesso mi dice che è scarica da più di un anno, ma ancora funziona benissimo; solo da qualche giorno non mi “saluta” quando mi avvicino alla macchina aprendo gli specchietti, forse si sta per scaricare definitivamente 🤔
 
La mia seconda chiave keyless che uso meno spesso mi dice che è scarica da più di un anno, ma ancora funziona benissimo; solo da qualche giorno non mi “saluta” quando mi avvicino alla macchina aprendo gli specchietti, forse si sta per scaricare definitivamente 🤔
Ilmat mi sa che e giunto il momento di cambiare batterie ;)
 
Indietro
Alto Basso