• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Batteria Venga - Sostituzione

macros

Utente attivo
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
17
Provincia
PI
Kia
Venga
Anno
2016
La batteria della mia venga mi ha lasciato a piedi,la macchina ha poco più di due mesi di vita e 700 Km.
Portata in concessionaria con il carro attrezzi,in un primo momento mi era stato assicurata una sostituzione quasi immediata,cosa che non è avvenuta per mancanza del ricambio batteria,mi avevano assicurato che il mattino seguente sarebbe arrivata e l'avrebbero cambiata subito.
Purtroppo non è andata cosi,stamattina ricevo una telefonata che dice che la batteria non si trova in Italia e dovrà arrivare dal belgio tra due o tre giorni.
Cara Kia cosi non va bene,una batteria di ricambio per tutta Italia devi proprio tenerla.
Sono molto deluso della kia, non del concessionario che si è adoperato affinche il mio disagio fosse sopportabile.:mad::(
 
Cara Kia cosi non va bene,una batteria di ricambio per tutta Italia devi proprio tenerla.
capisco la rabbia ma non confondere questo forum con Kia Italia.
KIA Club Italia è un portale e forum con sezioni dedicate ai vari modelli KIA: Rio Carens Picanto Sorento Cee'd Sportage. KiaClub.it non è in alcun modo riconducibile a Kia Motors Company Italy S.R.L. o qualsiasi altro organo di KIA Motors, questo è un sito di appassionati il nostro obbiettivo è quello di offrire scambio di conoscenze e aiuto ai possessori ed estimatori del marchio KIA.
 
Un forum è anche uno scambio di opinioni,che male c'è a denunciare queste cose,l'obiettivo è quello di migliorare i servizi,ma se non si scrivono sul forum dove bisogna farlo?
Questo anche nell'interesse della stessa Kia che mi sta pagando una macchina sostitutiva per tutti i giorni di fermo macchina.
 
Hai perfettamente ragione e forse sono stato un po' troppo "aggressivo" nel giudicare il tuo intervento.. Non hai ideea quanti messaggi ricevo dal form di contatti da gente che si lamenta dell'assistenza kia e questa gente nella maggior parte dei casi confonde il forum con l'assistenza kia. Non a caso abbiamo quella frase che ho citato sopra su tutte le pagine del sito :(
 
Non preoccuparti,ho fatto il moderatore su tuttoandroid per un bel po di tempo,poi per motivi di salute mi hanno quasi costretto a rinunciare,non sembra ma se lo fai con passione e dedizione può anche stressare.
Fine OT ciao.
 
Come sostituire la batteria kia venga 1600 crdi
 
Benvenuto Karl o_O
Vuoi fare una guida per cambiare la batteria??
Oppure è una domanda perchè non sai come fare??
 
Come sostituire la batteria kia venga 1600 crdi
Ciao Jacksuff
Grazie per il benvenuto,
Volevo sapere come sostituire la batteria della mia Venga, ho dato un'occhiata ma non vedo come è fissata.
Grazie
Karl
 
Prova a vedere se questo video può esserti d'aiuto, non è per la Kia Venga ma per la Kia Soul, magari è incastrata nello stesso modo
 
Ciao Radu
Grazie per il video, ci proverò nei prossimi giorni ma sembra che la soul abbia tutto più avanti rispetto alla venga, cioè i bulloni che sono dietro il supporto delle centraline nella venga non si vedono perché rimane tutto più indietro verso l'abitacolo, proverò a cercarli.
Grazie mille.
Karl
 
Aiuto! Anch'io vorrei smontare la batteria per sostituirla, ma proprio non capisco come fare... non vedo il sistema di fissaggio. Non esiste un tutorial? Grazie, grazie, grazie.
 
Ultima modifica:
provate a pubblicare una foto del vano motore dove si vede la batteria. Di solito sono fissate con dei bulloni, avanti o dietro e serve una chiave tubolare per arrivarci.
Potrebbe essere lo stesso sistema usato sulla ix20 visto che sono quasi identiche.
http://www.hyundai-club.eu/threads/sostituzione-batteria.16353/
 
Ultima modifica:
Ecco fatto! Tutto ben nascosto.
Nel gruppo hyundai certi dicono che i bulloni di fissaggio sono davanti, altri dietro... mah!
Confido e comunque grazie!
 

Allegati

  • 20170106_155842.jpg
    20170106_155842.jpg
    108,5 KB · Visite: 4.813
Ciao a tutti
È un impresa sostituire la batteria, i bulloni che la fissano sono dietro il supporto delle centraline sono 2 in basso più uno sopra ma si vede bene, chiave da 12 a snodo o tubo per i due in basso, fate attenzione alle misure perché bastano 2mm in più di larghezza o lunghezza che non entra nel suo alloggiamento,( come ho fatto io) se riesco metto delle foto.
Bye
Karl
IMG_1642.JPGIMG_1640.JPGIMG_1645.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
Innanzitutto ti ringrazio: hai tutta la mia ammirazione!
Dunque bisogna smontare le centraline per accedere ai due dadi di fissaggio?! ... a malapena passa la mano libera, figuriamoci con la chiave a tubo di non so che lunghezza. Poi c'è il rischio di far cadere i dadi (grrrrr!!!). E' la prima volta in vita mia che incontro difficoltà per smontare una batteria... intanto mi informo un po' in giro per batteria montaggio compreso e vediamo quanto mi chiedono. Hai idea di prezzi?
Ancora grazie e ciao, Zoren
 
Indietro
Alto Basso